https://www.youtube.com/watch?v=ZwO09vJAPDs https://www.youtube.com/watch?v=psXWPU_qNoM
Il gioco esce in Europa giorno 11 settembre, in edizione standard e Limited con album e Amiibo retro/pixellato.
Sono inclusi anche ben 100 60 livelli di platforming "standard" pronti da giocare.
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ORIGINAL POST (nel thread Amiibo)
http://www.amazon.it/gp/product/B010Q5XFQ4
Super Mario Maker versione Limited con Amiibo disponibile su Amazon IT
Ti odio e ti segnalerò come Pusher alle autorità competenti :'(
Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2015, 17:38:45
http://www.amazon.it/gp/product/B010Q5XFQ4
Super Mario Maker versione Limited con Amiibo disponibile su Amazon IT
Chiaramente esaurito.
Ma sei riuscito a prenderlo?
Ovviamente si, entro in modalità tossico e la mia mano dx agisce contro i principi sani della mia mente.
Breve info di Mario Maker
Nintendo lancerà anche un bundle in edizione limitata di Super Mario Maker che include il gioco, il libro di illustrazioni dalla copertina rigida, oltre all'amiibo di Mario (Classic Colors) dalla Collezione del 30° Anninversario di Mario. Entrambi gli amiibo dalla Collezione 30° Anniversario di Mario usciranno in confezione separata durante l'inverno 2015.
L'amiibo che crea l'effetto fungo è molto grande rispetto ai classici Amiibo.
https://www.youtube.com/watch?v=o7kPspybEGE vedere da 04:52.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcdn.nintendonews.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F06%2F8_bit_mario_amiibo_super_mario_maker-700x394.jpg&hash=dc99cc57a7a8f80fe642d99cb4a35974f48e2de2)
Favoloso. :D
Per completezza & onestà intellettuale devo dire che forse lo trovo un filino troppo grande l'Amiibo pixelloso (o almeno questa è l'impressione che mi ha fatto in foto).
Però il design retro mi piace, come concetto. :sisi:
Ho modificato il post precedente, è volutamente più grande per ribadire l'effetto fungo.
La mia unica speranza è che questo Mario Maker decreti la fine della saga NSMB per come la conosciamo a oggi.
Secondo me devono assolutamente riprendere ad "osare" sul lato grafico/stilistico: è IL difetto che mi sento di rimproverare a NSMBU, che come platform in sè è molto valido ma visivamente patisce davvero troppo l'effetto-fotocopia.
Non è che si chieda la luna, basti guardare cosa han tirato fuori freschi freschi con Yoshi's Woolly World.
Citazione di: Turrican3 il 17 Luglio, 2015, 10:46:42
Secondo me devono assolutamente riprendere ad "osare" sul lato grafico/stilistico: è IL difetto che mi sento di rimproverare a NSMBU, che come platform in sè è molto valido ma visivamente patisce davvero troppo l'effetto-fotocopia.
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Citazione
Non è che si chieda la luna, basti guardare cosa han tirato fuori freschi freschi con Yoshi's Woolly World.
Che tra l'altro mostra cose nuove già dopo pochissimi livelli! Roba che in ogni NSMB devi sempre aspettare almeno 5
mondi.
Edit: Avevo cercato il topic, ma senza successo. :mmmm:
Il thread non c'era infatti, l'ho creato adesso. :D
60 livelli già contenuti.
Uno di essi lo ha fatto Michel Ancel!!!
Intervista (in francese :( )
https://www.youtube.com/watch?v=kb8eaYoTGTA
Con gente in gamba potrebbe venir fuori roba interessante.
(che, manco a dirlo, rappresenterà il 2-3% dei livelli creati dagli utenti :asd:)
https://www.youtube.com/watch?v=_9W_y8IlNro
Video dimostrativo delle funzionalità del gioco/editor.
http://youtu.be/DJzMwVg3Qr8 http://youtu.be/Xtr-fyRlRV0
Due spot mica male... in Nintendo avranno mica (finalmente) cambiato agenzia per marketing e affini? :asd:
Non male, ma non so se lo prenderó...
Io voglio provare a realizzare almeno un livello, 'a visto mai che mi scopro gamedesigner... crediamoci :asd:
Per caso a qualcuno può interessare una Limited (quella con l'Amiibo per intenderci) di Super Mario Maker, via Amazon?
Alla fine credo che ripiegherò sulla standard. Dato che l'articolo non è più disponibile su Amazon però, potrei ancora girare la mia prenotazione a qualcuno, modificando l'indirizzo di spedizione (chiaramente se fosse qualcuno dei "nostri" questo non sarebbe strettamente necessario, ma è comunque fattibile).
Altrimenti annullo e bon.
PS: lascio a voi amici del forum la prelazione per un paio di giorni, se nessuno manifesta interesse metto la disponibilità anche altrove
Relativamente a SMM teoricamente l'idea é quella che si possano scaricare gratuitamente i livelli costruiti dalla gente comune giusto? come funzionerebbe questa feature? mi intriga il fatto che qualche designer importante possa cimentarsi e farci avere una sua visione di un livello di Mario (un po' come Ancel per capirci)
Sì certo, l'idea di base del prodotto è proprio quella.
Ci sono dei vincoli però che adesso non ricordo proprio benissimo... non leggendo quasi più i siti specializzati le varie preview mi sono sfuggite. :notooth:
Di sicuro - ma era abbastanza ovvio - il livello creato deve essere completabile per essere condiviso, altrimenti il sistema lo rigetta.
Forse c'è anche un massimo di livelli che ogni designer in erba può uppare ma su questo NON sono certo al 100%.
Where other publishers might release a making-of documentary of their golden era, Super Mario Maker does the unthinkable: It lets you do the making of. I have had a tremendous amount of fun playing Super Mario Maker, but the way it developed that newfound appreciation for something I've known my whole life was the game's biggest accomplishment. Sure, there's touches of fan service here and there, like a startling number of references to Mario Paint, but that's not how it won me over. Super Mario Maker wooed me because it's a hands-on history lesson.
Prime recensioni abbastanza positive, tra le tante opinioni mi ha colpito questo commento (da Gamespot)
bene mi piace.
L'unico vero dubbio é il tempo che dovrei dedicargli...peró "cribbio" (cit. ditto)...un po' ci sono cresciuto con Mario!!!
https://youtu.be/zRGRJRUWafY
Non è proprio 100% in tema (ma anche no) tuttavia può servire in ogni caso da ispirazione. :D
Sagomacce, credo abbiano capito quale sia il controller serio da usare.
Beh almeno qua in Super Mario Maker il padellone torna effettivamente più che utile a qualcosa. :D
Peccato sia una delle (rarissime) eccezioni...
arivato :gogogo:
:o
Il mio è partito, oggi. :bua:
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Nel frattempo, coming soon:
https://www.youtube.com/watch?v=bxAn4oFr2ic
http://www.nintendo.co.jp/wiiu/amaj/booklet/SuperMarioMakerBooklet.pdf
Un po' manuale, un po' artbook.
Ci sono persino i fogli "interni" di design dei livelli del primo Super Mario Bros. :D
Simpatico il video :D
https://twitter.com/NintendoEurope/status/641929152942051328
Se magari me lo piazzassero su YT lo potrei anche embeddare qua. :'(
Per il Sensei, che mi pare di capire sia interessato, suggerisco di dare un'occhiata al thread ufficiale su NeoGAF che spiega molto meglio di me le caratteristiche del gioco-editor:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1109852
a me è arrivato ieri :sisi:
ci giocherò prima o poi :asd:
Più che giocare devi... "produrre". :D
PS: ma è vero che la condivisione dei livelli creati è solo con i codici alfanumerici?! :| :| :|
Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2015, 23:02:25
PS: ma è vero che la condivisione dei livelli creati è solo con i codici alfanumerici?! :| :| :|
... :|
Hmm forse falso allarme, mi hanno detto che si possono sfogliare liberamente i livelli creati da chi sta nella lista amici.
Può darsi che il codice valga "solo" come mezzo di condivisione per tutti gli altri (cioè i non-lista-amici) e/o come accesso rapido ad un livello ben preciso. :mmmm:
Francamente l'inserimento manuale dei codicilli mi pare una immane rottura, spero che comunque vi sia la possibilità di navigare a caxxeggio tra gli utenti...
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Nel frattempo, e dopo aver manifestato in modo solenne il mio disinteresse per l'Amiibo 8-bit di Mario (quello incluso nel bundle del quale ho cancellato la prenotazione pochi giorni addietro), mi è bastato vederlo dal vivo per 3 secondi netti per procedere all'acquisto. :lol:
Fortunamente avevo con me la vostra card-regalo Gamestop del compleanno, quindi comunico ufficialmente che una prima tranche è stata utilizzata per l'acquisto del suddetto Amiibo. :inlove: :gogogo:
Ben fatto! :gogogo:
Lui è qui ed è grosso :ciao:
(https://farm1.staticflickr.com/565/21131548250_87992511e1_n.jpg) (https://flic.kr/p/ycjH5N)Amiibo Mario Maker Classic Color (https://flic.kr/p/ycjH5N) (https://www.flickr.com/photos/125101613@N03/),
Premetto che per vari motivi non ho ancora avuto il tempo neppure di infilare il disco nella console oggi... :|
Tuttavia stavo pensando: per spingere le vendite (e magari fare qualche quattrino extra che non guasta mai), non è che Nintendo potrebbe mettere in piedi un "Super Mario Maker Player" a prezzo simbolico - diciamo non oltre 5, 10 euro al massimo? - che consentisse di giocare i livelli creati dalla ggente?
Secondo me potrebbe fungere da stimolo niente male, inoltre immagino che ad un prezzo così basso e di fronte ad un'offerta di livelli pressochè sterminata si potrebbe anche affermare di trovarsi di fronte ad un mezzo affare. Mezzo, perchè comunque resto dell'idea che la qualità media dei livelli per forza di cose non potrà essere l'iradiddio... forse. :D
Citazione di: Bluforce il 10 Settembre, 2015, 13:59:12Simpatico il video :D
Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2015, 14:56:58Se magari me lo piazzassero su YT lo potrei anche embeddare qua. :'(
https://www.youtube.com/watch?v=bVPAaEnmAjI https://www.youtube.com/watch?v=DLoRd6_a1CI
Eccolo qua
youtubizzato. :D
Ne ho approfittato per inserire questa specie di ibrido tra making of di Mario Bros e promo di Super Mario Maker, dove vediamo dei giovanissimi Miyamoto e Tezuka all'opera. :o
Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2015, 14:56:58
Se magari me lo piazzassero su YT lo potrei anche embeddare qua. :'(
Per il Sensei, che mi pare di capire sia interessato, suggerisco di dare un'occhiata al thread ufficiale su NeoGAF che spiega molto meglio di me le caratteristiche del gioco-editor:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1109852
grazie mille dittolo!
comunque lo prenderó a prescindere...troppo alta la voglia di fare un livello di mario!
Io poi nel weekend sono riuscito a trovare i famosi (e letterali) 10 minuti di tempo per provarlo.
Beh devo dire che di essere intuitivo è intuitivo - peraltro all'inizio c'è solo una parte degli strumenti disponibili - ma se serviva una conferma che il level design NON è una roba alla portata di tutti beh, con questo Super Mario Maker l'abbiamo ampiamente ottenuta.
Insomma, diobbono se mi sono sentito al 100% impedito... :asd:
Ho guardato un pochino... e giocato i livelli creati da mio figlio :sisi:.
Cioè i livelli pubblicati a mio nome li ha fatti lui, dateci un'occhiata, soprattutto gli ultimi sono carini! :)
Ma grande! :inlove:
Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2015, 23:23:53
... perchè comunque resto dell'idea che la qualità media dei livelli per forza di cose non potrà essere l'iradiddio... forse. :D
Ammetto di non conoscere bene l'editor di SMM, ma su LittleBIGPlanet sono usciti fuori livelli della "comunità" assolutamente fantasmagorici.
Sono praticamente certo che per SMM arriveranno livelli letteralmente pazzeschi.
Non mi è ancora arrivato.
La cosa più triste è che Tom Hall ce l'ha da giorni e si sta sbizzarrendo nel fare livelli su livelli, e io vorrei provarli tutti. :'(
Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2015, 08:27:20Sono praticamente certo che per SMM arriveranno livelli letteralmente pazzeschi.
Presumo di sì, è solo che mi aspetto saranno per forza di cose "pochi" in rapporto al totale. :bua:
C'è da dire che non ho ancora dato neppure mezza occhiata all'online, un po' per la connessione ballerina del weekend ( :| ) un po' per la cronica mancanza di tempo, ma ho letto in giro che c'è una specie di sistema di ranking grazie al quale dovrebbe essere relativamente facile fare una prima scrematura.
Citazione di: Joe il 15 Settembre, 2015, 08:44:42La cosa più triste è che Tom Hall ce l'ha da giorni
Err... ehm... perdona l'ignoranza ma... Tom chi? :look: :sweat:
Tom Hall, il principale artefice di Commander Keen, nonchè designer dei primi FPS della iD (e creatore di Anachronox). Grande appassionato di SMB e famoso per la storia della proposta di farne un port autorizzato per PC, all'epoca della formazione di iD, dopo aver ricreato pixel per pixel il primo livello di Super Mario Bros in una notte e averlo proposto alla Nintendo (che rifiutò, ovviamente). :notooth: Insomma, c'è un non so che di romantico oltre che un di sensazione di "giustizia", dopo decenni. :D
Edit: https://it.wikipedia.org/wiki/Tom_Hall :inlove:
Denghiu del chiarimento, ho qualche (vago) ricordo di Commander Keen ma sul resto ero proprio tabula rasa... :'(
Ho visto di presenza l'amiibo 8 bit.
A me gli amiibo non fanno né caldo, né freddo, ma questo è sensazionale. Meraviglioso.
Per quanto mi riguarda è la linea tutta Amiibo che ha degli alti & bassi talvolta clamorosi...
Questo qua in particolare è "strano": di primo acchito non mi sentirei di definirlo bellissimo (vabbè chiaramente tutto ultra-soggettivo), però il pixellato 3D boh... ha un suo perchè. :D
Non a caso son crollato una volta visionato in negozio. :hihi:
Provato 10 minuti (cioè niente :notooth:), sembra davvero molto curato, divertente e intuitivo. Quanto ci vuole per sbloccare un po' di elementi "seri"? :D
Non saprei avendoci giocato più o meno quanto te ( :sweat: ), so solo che con la patch del lancio avevano rimosso il piano degli sblocchi "a giornata" inizialmente previsto quindi dovrebbe essere sufficiente giocarci smanettarci con un po' di assiduità.
https://www.youtube.com/watch?v=esX_FPaZdDQ
Aggiornamento in arrivo a breve, introduce anche i checkpoint della cui assenza parecchi "creatori" si lagnavano.
Ma con l'update 3 non si rischia di bucare lo schermo? :lol:
Probabile. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=jHxvPFplJJw https://www.youtube.com/watch?v=xQLXOzT_QMI
Ancora aggiornamenti (gratuiti) e novità in arrivo per Super Mario Maker.
Ottimo il nuovo update, la ciambella rimbalzante è ottima per creare livelli stressanti. :asd:
Il relax del videogiocatore prima di tutto. :asd:
http://www.autoblog.it/post/762921/perche-il-target-di-mercedes-sono-i-giocatori-di-mario-kart
:asd:
A prescindere dall'operazione, che forse per Mercedes è meno stramba di quanto possa apparire come dicono nell'articolo, la GLA di Mario Kart 8 è proprio una nota stonata nel gioco IMHO; le altre due vetture invece han più senso, sempre secondo me.
Ma almeno in Mario Kart si guida. In Mario Maker che c'azzecca Mercedes? :hihi:
Vabbè :D
Ahem... :look:
io... :look:
ecco... :look:
...non l'avevo mica capito che la Mercedes l'avevano ficcata pure in Mario Maker. :|
(in effetti mi domandavo perchè mai avessi postato l'articolo in questo thread, e dire che l'ho pure letto... ah, la vecchiaia!)
https://www.youtube.com/watch?v=W6GEZ9Gu_5k
:lol:
Ma lol, non ha alcun senso ma fa ridere uguale. :D
Il rombo del motore. :lol:
Oddio, io la trovo una genialata! :lol:
Comunque per la questione Mercedes, più che altro mi domando come mai si fa avanti questa azienda e non una giapponese, che secondo me fa più senso.
Effettivamente... parrebbe naturale un costruttore nipponico. :look:
Perché i giapponesi sono gente seria XD
Touchè! :asd:
Io c'ho giocato a casa del mio cuginetto dodicenne, ed è bellissimo :sisi:
Ecco il link per i Bookmark
https://supermariomakerbookmark.nintendo.net (https://supermariomakerbookmark.nintendo.net)
Sito leggerissimo e la navigazione fluida anche da smartphone. :sisi:
Certo che Nintendo è un'azienda davvero incredibile: riesce ad essere allo stesso tempo innovativa o comunque al passo coi tempi come le migliori menti giovanili ed arcaica/cocciuta come il più classico dei vecchietti. :asd:
Innanzitutto scusate se riporto in prima pagina un thread del 2015.
Il 9 aprile 2024 Nintendo chiuderà i server del gioco, e dunque le migliaia di livelli caricati dagli utenti finiranno nel nulla.
L'upload dei livelli è stato fermato già da tempo, 2021 mi pare di ricordare.
Allo stato attuale è corsa contro il tempo per completare tutti i livelli attualmente disponibili, prima che non siano più accessibili.
Nel giro di qualche giorno la community si è data da fare e adesso mancano giusto una ventina di livelli.
Qui potete controllare lo stato di avanzamento:
https://www.issmmbeatenyet.com/
Scrollando si accede alle statistiche.
Su Twitch invece i vari tentativi in diretta:
https://www.twitch.tv/directory/category/super-mario-maker
Forte!
Mannaggia, che brutto sapere che tutto cadrà nell'oblio...
Ehhh, l'only digital merda...sarebbe una bella operazione da parte di nintendo una raccolta fisica con una scelta dei migliori livelli fatta insieme agli utenti (oltre che naturalmente grazie alle valutazioni in gioco).
Citazione di: Ifride il 12 Marzo, 2024, 10:05:17Ehhh, l'only digital merda...sarebbe una bella operazione da parte di nintendo una raccolta fisica con una scelta dei migliori livelli fatta insieme agli utenti (oltre che naturalmente grazie alle valutazioni in gioco).
:sisi:
(https://cdn.mobygames.com/covers/3986328-master-levels-for-doom-ii-dos-front-cover.jpg)
Ma accadrà sicuramente... insieme al porting per Switch 2 :bua:
Scusatemi, mi sono perso.
"Only digital" in che senso?
E la collection dei livelli creati dagli utenti? Per me finirà alla LittleBIGPlanet, tutto cancellato e avanti il prossimo (se ci sarà un prossimo).
Peraltro gli ultimi livelli rimasti sono di una difficoltà sovraumana, tale che l'ultimo livello di Super Mario Odyssey è una passeggiata.
Ne rimangono 8, comunque.
Citazione di: Bluforce il 12 Marzo, 2024, 21:21:37"Only digital" in che senso?
Credo fosse nel senso che non essendoci una compilation retail, non si possano conservare (da lì il discorso successivo).
Eh sì. Infatti Joe ha postato una compilation di livelli di doom fatta in tempi più civili.
Sì, ok, però:
https://googology.fandom.com/wiki/Marioplex
Citazione di: Bluforce il 13 Marzo, 2024, 14:05:11Sì, ok, però:
https://googology.fandom.com/wiki/Marioplex
:o
Ecco perché in questi casi serve (e serviva) la cernita :asd:
Citazione di: Blasor il 13 Marzo, 2024, 14:22:31Ecco perché in questi casi serve (e serviva) la cernita :asd:
Quando hanno disabilitato l'upload rimanevano 48mila livelli da completare :hmm:
E tutti i livelli sono completabili, perché era un requisito per essere approvati per l'upload.
Secondo me qui onestamente non è colpa di nessuno, non c'è "digitale" che tenga.
Magari Nintendo potrebbe tenere un 486 acceso nella sala sgabuzzino per dare accesso a 'sti livelli.
Ecco, giusto questo forse.
Il punto è che gli editor di livelli e le mod sono sempre esistiti, come i repository per mantenerli disponibili eventualmente. Non è questione di colpa, ma di infrastruttura e buona volontà.
Oltre che di normale "selezione", come in tutte le cose. Per questo si parlava di:
Citazione di: Ifride il 12 Marzo, 2024, 10:05:17una scelta dei migliori livelli fatta insieme agli utenti (oltre che naturalmente grazie alle valutazioni in gioco).
Parliamo di quelli hanno impacchettato anche retail per 3DS best of di centinaia di minigames per almeno tre diverse ip (Warioware, Mario Party, Rhythm Paradise).
Scusatemi, continuo a non capire.
Non esiste un Super Mario Makers 2?
:hmm:
EDIT:
Spiego meglio il mio punto di vista precedente.
Anche se fai una selezione di... che so? 100 livelli, e fai la collection, percentualmente a quanto ammonterebbe? 0,00000000000001 di ciò che si perde in ogni caso?
Boh.
Meglio di niente, dici di no?
E' comunque qualcosa non finisce nell'oblio e fa piacere ad autori e pubblico. Che è lo stesso pricipio di quando si faceva decenni fa.
Hanno ricreato le cose più meritevoli in SMM 2? Tanto meglio.
Tra l'altro per certi format è relativo parlare di 1, 2 o 3. Per gli esempi precedenti portavo riguardo le ip su 3DS ad esempio.
Tutto è riciclabile.
Rimane un solo livello da completare.
Trimming the Herbs:
https://www.youtube.com/watch?v=siz4oB4CGKo
Wow. :inlove:
Vittoria per cavillo :lol:
https://twitter.com/VGC_News/status/1771515737795936683
CitazioneWhile this means that Trimming The Herbs theoretically could be beaten, it would reportedly require around 20 frame-perfect jumps.
Since the level wasn't beaten legitimately by the creator, Trimming The Herbs has been deemed an illegitimate upload, and thus the community goal of beating every level, has been achieved.
Noooooo :(
Che ci voleva a fare 18 salti perfetti? :bua:
Ho approfondito un po' la questione.
I due livelli più difficili di Ahoyo non erano legittimi. Uno dei due è Trimming the Herbs, l'altro è Bombs5.
Entrambi sono stati uploadati da un WiiU modificato, e a quanto ho capito a giocare era un set di istruzioni ben precise.
Bombs5 però è stato poi effettivamente battuto dalla community, ed il che è un attimo spaventoso.
Io credo che qualcuno continuerà a provare anche a battere Trimming the Herbs, c'era chi era riuscito a "memorizzare" la seconda parte. Fra questi, Thab, che è il tizio che vedrete nel video seguente.
Ufficialmente comunque l'ultimo livello di Super Mario Maker è The Last Dance:
https://www.youtube.com/watch?v=i29ldaCcicQ
E' stato completato anche Trimming the Herbs, da sanyx91smm2.
https://www.twitch.tv/videos/2111725420?t=04h30m12s
Se non dovesse partire al punto giusto, 4 ore, 30 minuti, 12 secondi.