News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Non è che hai a che fare con un addetto del corriere troppo zelante? :hihi:

Qua una volta m'è finita che un pacco me lo hanno "bloccato" in extremis all'ufficio postale solo grazie al fatto che mi conoscono, perchè in caso contrario il tipino se lo riportava al deposito e dovevo andarmelo a ritirare a 50 km circa da casa. :|

Giulo75

#31
Citazione di: Turrican3 il 10 Aprile, 2013, 17:54:15
Non è che hai a che fare con un addetto del corriere troppo zelante? :hihi:

Qua una volta m'è finita che un pacco me lo hanno "bloccato" in extremis all'ufficio postale solo grazie al fatto che mi conoscono, perchè in caso contrario il tipino se lo riportava al deposito e dovevo andarmelo a ritirare a 50 km circa da casa. :|

Feedback negativo. Richiesta reso totale e danni materiali.  :hihi:
Su Amazon regna la follia pura. Con l'e-commerce in continua espansione ormai piu' che vendere sembra una guerra. Non c'e' un venditore che abbia una percentuale di feedback sopra il 98%. Su Ebay sotto tale percentuale si diventa venditori a rischio con obbligo di utilizzo di Paypal(se non ricordo male). A volerci affidare ai feedback e regolamenti pastrocchi amazoniani non esiste venditore online affidabile in tutto il mondo . Secondo me se Amazon dovesse applicare i feedback anche a se stessa ne leggeremmo da sbellicarci. :lol:

Turrican3

Mboh finora a parte un episodio (store UK, pacco smarrito dal corriere, rimborso integrale con un paio di clic) problemi non ne ho mai avuti sull'amazzone, da compratore chiaramente intendo.
Ci metto pure un bello SGRAT che non fa mai maile. :D

Poi sul discorso dell'assistenza volevo aggiungere una cosa: di certo non mi fa piacere se li trattano come degli schiavi, però di call center grandi non c'è mica solo quello di Amazon. E non sempre le esperienze sono positive, a cominciare dalla cortesia che non è MAI da dare per scontata, passando per altro come il fatto che ti possono capitare addetti palesemente stranieri (e questo ho il timore che sia indice di un livello di... schiavitù persino superiore) e finendo, per le aziende dove ci sono di mezze robe hitech, alla competenza che pure qui non è detto ci sia.

Sirio

Esperienze con amazon.DE grossi volumi tipo amplificatori ecc ?

Turrican3

Da loro ho ordinato solo cose "piccole", però hanno sempre usato DHL se non erro.
E se non ricordo male proprio con DHL qualche anno addietro ho ricevuto senza il minimo problema due colli MOLTO grossi (e pesanti). :D

Giulo75

Citazione di: Sirio il 12 Aprile, 2013, 16:13:43
Esperienze con amazon.DE grossi volumi tipo amplificatori ecc ?
Comprare sui vari store europei di Amazon non comporta alcuna differenza. Spesso gli articoli sul .it arrivano da magazzini situati in altre nazioni europee.
Chiedi comunque espressamente lo scontrino o fattura per la garanzia. A caratteri cubitali e in 5 lingue diverse. :D

Sirio

Citazione di: Giulo75 il 13 Aprile, 2013, 10:18:44
Comprare sui vari store europei di Amazon non comporta alcuna differenza. Spesso gli articoli sul .it arrivano da magazzini situati in altre nazioni europee.
Chiedi comunque espressamente lo scontrino o fattura per la garanzia. A caratteri cubitali e in 5 lingue diverse. :D

Si in effetti, leggendo in giro, l unico problema pare essere la garanzia europea che obbliga, dicono, in caso di problemi a dover rispedire nel paese di provenienza, boh.
Ma su alcune cose c è un risparmio esagerato, sto vedendo ad esempio un sintoamplificatore, circa 1.150 E qui da noi ovunque onLine, su amazon.DE 870 E . Devo pensarci, anche su quello che in realtá voglio acquistare, sto rivedendo l impianto audio video.

Turrican3

[OT]
Sicuro non sia possibile rivolgersi ad un qualunque centro assistenza autorizzato? :mmmm:

Salvo robe con importatore nostrano dedicato (penso a Nikon/Nital), e pure qua per dirla tutta ho delle riserve/dubbi, ho sempre avuto l'impressione che le cose stessero così ma non mi sento di garantirlo al 100%, semplice deduzione da quel che leggo nei vari certificati di garanzia.

Sirio

OT
Non saprei Turrican, in giro ho letto così, mai avute esperienze dirette.

Giulo75

Citazione di: Sirio il 13 Aprile, 2013, 11:53:55
Si in effetti, leggendo in giro, l unico problema pare essere la garanzia europea che obbliga, dicono, in caso di problemi a dover rispedire nel paese di provenienza, boh.
Ma su alcune cose c è un risparmio esagerato, sto vedendo ad esempio un sintoamplificatore, circa 1.150 E qui da noi ovunque onLine, su amazon.DE 870 E . Devo pensarci, anche su quello che in realtá voglio acquistare, sto rivedendo l impianto audio video.
Non mi riferivo al fatto che acquistando all'estero c'e' il rischio che si debba sottostare a un certo tipo di garanzia.
Mi riferivo al fatto di chiedere proprio lo scontrino o fattura. :D

Turrican3

Mi sembrava strano che un bel po' della roba recentemente ordinata su Amazon IT risultasse spedita attraverso... Poste Italiane?!
(sì, lo so che SDA fa parte dell'azienda... ma leggete oltre)

In sostanza Amazon ha stretto un accordo commerciale con PI, tramite il quale i pacchi spediti dal megamagazzino Amazon di Piacenza entrano in un circuito di smistamento/instradamento ibrido nel quale entrano in gioco SDA inizialmente, e le Poste in seguito. In soldoni, adesso il pacco te lo consegna a casa direttamente il portalettere.

Il problema?
Beh semplice, il servizio (a naso) pare essere più lento... diciamo, del 30%. :|

Generalmente se spedivano dall'Italia un martedì, il pacco mi arrivava giovedì.
Adesso in media sembrano prendersi un giorno in più minimo. Insomma invece di allargare la copertura della spedizione 2-3 giorni o meglio ancora, anche quella della consegna in 24 ore, si va a peggiorare (qui mi devo accontentare del 3-5 giorni, che come detto da 3 pare si orientino adesso più sui 4 :|)

Spero che una volta entrato a regime la situazione torni ad essere come prima, ovvero 3 giorni complessivi, inclusi quello di spedizione e di consegna.

Solid Snake

Mmm io ieri ho ricevuto un pacco da Amazon.it con corriere GS Italy  :look:

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il  6 Dicembre, 2013, 14:13:17
Mmm io ieri ho ricevuto un pacco da Amazon.it con corriere GS Italy  :look:
Due pacchi ricevuti recentissimamente. Uno GS (mai sentito prima) ed uno DHL.

Turrican3

Da quel che ho capito il coinvolgimento "diretto" di Poste Italiane dipende prevalentemente (non mi pare si parlasse di accordo in esclusiva peraltro) dal magazzino Amazon di partenza: il notiziario citava espressamente solo e soltanto quello di Piacenza.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  6 Dicembre, 2013, 14:20:30
Da quel che ho capito il coinvolgimento "diretto" di Poste Italiane dipende prevalentemente (non mi pare si parlasse di accordo in esclusiva peraltro) dal magazzino Amazon di partenza: il notiziario citava espressamente solo e soltanto quello di Piacenza.

Puo darsi in effetti il mio pacco e' partito da Milano