Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Turrican3



Turrican3


Kiwi


Turrican3

Apposta ho detto che potevo farlo persino io. Così brutto. :hihi:

Mystic

oh.. ma vi rendete conto che mancano solo 7 giorni alla presentazione della mirabolante nuova xbox  :bowdown:

ma a che ora (sfizzera) sarà l'evento?  :hihi:

Turrican3


Turrican3



Non so se è il thread giusto per farlo, però 'ste immagini (il pdf del postmortem + video li trovate nel thread dedicato al gioco) mi hanno fatto riflettere, in particolare le prime due.
Cioè, da buon ignorante riesco a vedere che nella roccia/detriti di PS4 ci sono più poligoni rispetto all'equivalente per PS3, ma solo grazie all'immagine in wireframe: senza quella noterei solo un'illuminazione forse migliore. Non parliamo poi dei due differenti modelli nella seconda: potrebbero tranquillamente scambiare le label e ci cascherei alla grande.

Ma il punto non è certo un giudizio tecnico sul postmortem di Killzone, che peraltro non mi stancherò mai di ripetere quanto NON mi competa... semmai è lo spunto, questo sì, per un discorso ben più ampio.
Abbiamo infatti parlato in passato più volte di difficoltà sempre più consistenti a regalare "l'effetto wow", persino a fronte di tech-demo (quindi figuriamoci un gioco con tutti i crismi, che raramente, per non dire mai, riesce a raggiungere le medesime vette tecnologiche) e cose del genere...

Ora la domanda che mi pongo è: a parte l'utenza da forum, secondo voi là fuori nel cosiddetto mondo reale la gente è in grado di apprezzare le migliorìe che promette la nextgen? C'è un più o meno velato timore che le masse vogliano tenersi strette PS360 dietro talune affermazioni dei publisher che ultimamente parlano spesso di necessità di investire su prodotti "sicuri" - ergo franchise affermati -, "nextgen rischiosa", fuga-rifugio su iOS/Android, ecc. ecc. --> vedi ad esempio SquareEnix, EA, Activision oppure Take2, ecc..

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 13:42:33
Ora la domanda che mi pongo è: a parte l'utenza da forum, secondo voi là fuori nel cosiddetto mondo reale la gente è in grado di apprezzare le migliorìe che promette la nextgen?

Che poi è quello su cui gioca (giocava?) Nintendo, ovvero un salto generazionale molto meno percettibile di quanto non sia successo fino ad oggi. Sulla "distanza" del salto probabilmente dobbiamo attendere il 21 se non direttamente l'E3, di certo la generazione corrente è molto meno morta di quanto non si voglia far credere e, almeno all'inizio, molti saranno frenati dal fare il salto nella nuova generazione, vuoi per la crisi dilagante e vuoi per l'ottima qualità delle lineup odierne.

Turrican3

Condivido pienamente l'analisi.
Cioè secondo me si dovrà valutare con quale facilità si riuscirà a tirar fuori sulle nuove macchine qualcosa che faccia impallidire l'Uncharted/GT o il Gears of War/Halo di turno.

A meno che i publisher non decidano di forzare la mano, tagliando di netto il supporto a PS360. Ma se lo possono permettere, specie coi tempi che corrono?

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 13:42:33
Non so se è il thread giusto per farlo, però 'ste immagini
io ho addirittura difficoltà a trovare differenze  :sweat:

ma cmq il gioco va visto in movimento. e l'ultima parte del filmato era davvero da ->  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 15 Maggio, 2013, 14:13:58ma cmq il gioco va visto in movimento

E questo è pure vero, specie quando ci son di mezzo tutte 'ste cose legate all'illuminazione, ombre, riflessi, ecc.
(ribadisco comunque che il punto NON è discutere del solo Killzone eh...)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 13:57:20
Condivido pienamente l'analisi.
Cioè secondo me si dovrà valutare con quale facilità si riuscirà a tirar fuori sulle nuove macchine qualcosa che faccia impallidire l'Uncharted/GT o il Gears of War/Halo di turno.

A meno che i publisher non decidano di forzare la mano, tagliando di netto il supporto a PS360. Ma se lo possono permettere, specie coi tempi che corrono?

Microsoft potrebbe farlo ed economicamente potrebbe permetterselo, in fondo l'ha già fatto con il primo box e con buoni risultati visto che è passata da 20 a 80 milioni di console vendute, Sony la vedo più restia a troncare di netto il supporto alla precedente generazione :sisi:

Bluforce

Sono tante le cose di cui bisogna tenere conto.

In primis del fatto che trattasi di gioco di lancio (sebbene da un developer first party, ma pure Perfect Dark lo era...).

Comunque nel mucchio di detriti francamente io le differenze le vedo tranquillamente, sono lampanti.
Sul modello poligonale, per me potrebbero benissimo essere due diversi vestiti dello stesso personaggio nello stesso gioco sulla stessa console. Impossibile vederci due diverse generazioni.

Poi però guardando gli altri screen che ci sono nel PDF, le cose cominciano a farsi serie.

C'è poco da fare. Bisogna vedere come rendono 'sti giochi nextgen sui televisori di fronte ai nostri occhi. Perché uno a guardare le foto scattate su GT5 o FM4 potrebbe pure pensare di essere di fronte a videogiochi racing visivamente perfetti, però non è così.

La pulizia visiva personalmente è la prima cosa che guarderò nei videogiochi nextgen. Al primo che proporrà una IQ schifosa, gliene dirò peste e corna XD