Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Chiedono scusa per i modi ed i toni (mi sembra il minimo).

Si parano dietro il "no comment" per la sostanza.

Ha ragione un tizio su NeoGAF, ad oggi se sei una società importante, avere impiegati liberi su Twitter è un incubo per i PR.

Frozzo

Basterebbe che quella società non facesse orride stronzate, come l'always online per esempio, per ridurre del 90% i danni da Twitter  :asd:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Aprile, 2013, 14:00:05Ha ragione un tizio su NeoGAF, ad oggi se sei una società importante, avere impiegati liberi su Twitter è un incubo per i PR.

Condivido il principio, però c'è anche da dire che il tizio in questione non è un impiegato qualunque. :sweat:

Rh_negativo

Tutta la storia del always online ha alzato un polverone incredibile ed è stata gestita MALISSIMO (indipendentemente dal fatto che poi si riveli vero o meno).

Tornando a noi: prendetela come "un amico di un mio amico mi ha detto che" ma pare che le console usciranno entrambe a Novembre in Italia :sisi:
(e si mormora che Durango abbia "qualcosa di molto peculiare"  :look:)

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il  7 Aprile, 2013, 13:58:16
(e si mormora che Durango abbia "qualcosa di molto peculiare"  :look:)
Di bello o di brutto? XD

Anche se capisco che è soggettiva la cosa.

Rh_negativo

Non si è capito :|
come dicevo la cosa mi arriva di terza mano, la fonte è qualcuno che lavora nella distribuzione pare e a cui hanno mostrato un devkit all'opera, lui si è detto molto sorpreso... pare ci sia qualche feature "rivoluzionaria" (detta così fa pensare più ad un kinect nextgen o dio solo sa quale applicazione impensata più che a potenza bruta della macchina :look:).
Ah pare anche che sony già sia molto attiva sul piano degli accordi con la distribuzione (il dovrebbe far pensare ad un lancio WW stavolta)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  7 Aprile, 2013, 15:34:49come dicevo la cosa mi arriva di terza mano, la fonte è qualcuno che lavora nella distribuzione pare e a cui hanno mostrato un devkit all'opera

Mi pare stranissimo che ad un tizio del genere, per quanto "capoccia", mostrino un devkit, però per carità tutto può essere... :look:

CitazioneAh pare anche che sony già sia molto attiva sul piano degli accordi con la distribuzione (il dovrebbe far pensare ad un lancio WW stavolta)

Secondo me l'unica incognita può essere sul numero di macchine che riescono a produrre (e sul COME devi gestirne il quantitativo per-region).
Ovviamente tenuto conto che ad oggi c'è un'incognita niente affatto da ridere chiamata prezzo.

Citazione di: Rh_negativo il  7 Aprile, 2013, 13:58:16Tutta la storia del always online ha alzato un polverone incredibile ed è stata gestita MALISSIMO

Condivido... sebbene IMHO una volta che spuntano rumour del genere (peraltro anche da gente di cui uno pensa di potersi fidare, vedi Livingstone) è difficile tenere a bada le reazioni: se confermi è un harakiri, se smentisci con fermezza più o meno decisa la gente pensa comunque che stai cercando di fare damage control... insomma un casino. :|

Rh_negativo

Che ci sia stata una qualche presentazione ai capoccia della distribuzione per convincerli a prendersi in carico TOT macchine la vedo probabile :sisi:
(il capo di Gamestop in America ha praticamente confermato).
Poi se gli abbiano fisicamente fatto mettere le manine a tutti i capoccia di ogni nazione delle varie catene sul devkit o se abbiano mostrato filmati/accroccato delle demo station non lo so :look:

Per il prezzo per la ps4 si parla di 400/450 forse anche 500 EURO :|
(Durango non so... pare che come trattative siano ancora in fase preliminare)

Che sony possa fare uno shortage programmato in europa è anche probabile :\

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  7 Aprile, 2013, 18:41:57Per il prezzo per la ps4 si parla di 400/450 forse anche 500 EURO :|

Spero per Sony che sia più vicino ai 400 che non ai 500 (e anche così secondo me ci sarà da vedere come reagirà il pubblico, i tempi son quelli che sono :|)

Riguardo Microsoft continuo - non da solo manco a dirlo - a domandarmi se davvero non vogliano mettere in piedi 'na roba tipo Sky/PSPlus*... di indizi ce ne sarebbe più d'uno, ma c'è da chiedersi se il mercato sia pronto ad un cambiamento così radicale.


* = console aggratisse o mal che vada a prezzo semistracciato, MA con obbligo di abbonamento che include come minimo dei giuochi: a naso parrebbe incastrarsi alla perfezione con le voci di una macchina simil set-topbox e con l'always online. :look:

Bluforce

Sempre rumor su XB3:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=536163

Console costosa ma acquistabile anche con abbonamento, presentazione a maggio.

Rh_negativo

500 dollari (che diventano 300 con abbonamento... Ma bisogna vedere quanto ci vai a spendere alla fine).
Ancora conferme dell'always online.
Niente retrocompatibilità.
Strategia che si rivolge "ad un pubblico più ampio di quello core".


A me pare una tragedia :|

Bluforce

Io non capisco una cosa.

Costruisci negli anni un brand forte sull'utenza core, portando su console giochi come Halo, divenendo il punto di riferimento per CoD, e poi cambi tutto?

Non funzionerà.

Turrican3

Citazione di: dal thread NeoGAF di cui sopraThe problem Microsoft has has nothing to do with Sony or Nintendo anymore, it's Roku and AppleTV. The market for hardcore video games, the market of people will always buy the next Gears of War game, the next Halo game, the next Call of Duty game, it's fairly finite. It's a decent market, yada yada yada, it's not the market for tablets, it's not the market for smartphones.

Credo che il problema che tutto il mercato giocoforza dovrà affrontare (o ha già iniziato da tempo a farlo, si potrebbe dire...) risieda qui.

Rh_negativo

Io lo capisco pure... Ma abbiamo visto in che modo Sony rincorre i casual, Nintendo rincorre i casual e MS rincorre i casual.
MS è quella di cui mi fido di meno :|

Turrican3

Ma sai, alla fine io resto dell'idea che si debbano fare valutazioni complessive.
MS probabilmente è quella che, vuoi per cosa è venuto fuori, vuoi (soprattutto?) per quando è venuto fuori, al momento può mettere più paura all'utenza cosiddetta tradizionale.

Però IMHO nell'arco del suo ciclo vitale l'utenza core l'ha soddisfatta eccome, e non ci credo neanche per scherzo che buttano alle ortiche Gears e affini.
Se non altro perchè al pubblico di Kinect & Co. una console da 500 testoni non la vendi così facilmente... e per dirla tutta, probabilmente neppure una da 300 + subscription.