Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Già qualche problema in merito MS l'ha avuto in questa generazione, con roba comprata su XBLA che compariva come TRIAL su console diverse da quella sulla quale erano stati acquistati.

La cosa che invece mi stranizza è che non vedo discussioni su NeoGAF in merito alle dichiarazioni di Livingstone  :look:

Mystic



The Times: PlayStation 4 to cost £300


Sony upgrade cheaper than predecessor

When Sony unveils its new PlayStation device this week, it will be far cheaper than many experts had expected — a price tag that, it is hoped, will lure millions of customers into buying its latest video games console.

Industry sources and leaked internal documents suggest that Sony is considering pricing the new device at about £300, more than £100 cheaper than the starting cost of its predecessor, the PlayStation 3.

thetimes.co.uk

Parsifal

100 £ in meno rispetto alla ps3 non mi fa ben sperare riguardo l'hw... cpu, gpu e ram, son perplesso per queste.
Cmq se alla fine la configurazione sarà circa quella delle voci, supposizioni ecc.. non rimarrei tuttavia sorpreso.

Bluforce

Il problema del costo di PS3 fu il Cell ed il Blu Ray.

Oggi non ci sono quei due problemi, visto che il Blu Ray ormai è "umano", e l'hardware non ha certo avuto gli investimenti del Cell.

Biggy

Ma com'è finita col Cell che doveva essere un processore multi-purpose da implementare anche su ferri da stiro e dildo elettrici  :hihi: ?

ienak

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2013, 17:42:48


Ian Livingstone di Eidos parla della nextgen Microsoft sostenendo esplicitamente che tiene traccia dei dischi inseriti impedendone l'uso su altre console, come da rumour passati.

==========

Spero che ci ripensino, per quanto la cosa mi lasci relativamente indifferente a livello personale (compro al 99.9% nuovo), provando ad immaginare l'impatto potenziale sul grande pubblico non mi sembra una genialata. :|

Non ci sono parole. Per me è una follia.

Bluforce

Citazione di: ienak il 19 Febbraio, 2013, 02:02:17
Non ci sono parole. Per me è una follia.
Per precisione va detto che l'articolo originale di quel video parla di come anche PS4 avrà un sistema simile.

Bisogna vedere come andrà a finire.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 18 Febbraio, 2013, 21:23:11In questo caso imho troveranno senz'altro un rimedio.

Sono sicuro che metteranno in piedi un sistema di trasferimento licenze online/via web o quel che è, simile a quello già esistente su 360 o, mal che vada (vedi Nintendo) risolveranno il problema a chi si dovesse guastare la console via assistenza tecnica.

CitazioneTuttavia questo sistema, se comfermato sarebbe solo ai danni del consumatore onesto

Perchè "onesto"? :look:

Bluforce

Bisogna essere "onesti" noi. Il mercato dell'usato, per le software house, è paro paro al mercato della pirateria. Né più, né meno.

Lo si evince anche dalle quattro parole di Livingstone nel video.

A come la vedo io, non è certamente Sony o MS (non solo, quantomeno) a volere una cosa del genere, ma tutti i grandi distributori/produttori. Solo che una cosa del genere si potrebbe scontrare con realtà tipo gamestop che in pratica campa solo su quello. E se gamestop (e soci) ti fa la guerra, non so quanto conviene (mi viene in mente la storia PSP Go, per esempio, sempre che sia vero ciò che ho letto -ossia che i gs si rifiutavano di venderla perché non potevano lucrarci sui giochi-).

Da questo nasce l'online pass, da questo nascerà l'anti usato. E' solo questione di tempo. I mezzi tecnici oggi ci sono tutti.

Turrican3

Sulla carta è una mossa che può cambiare taaante cose nel mercato.

Però bisogna vedere se la mettono in atto tutti.
Perchè se così non dovesse essere allora chi resta "fuori" dal giro dell'ammazza-usato potrebbe ricavarne un vantaggio: la roba di seconda mano, manco a dirlo, è una manna dal cielo per un sacco di persone che videogiocano.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Febbraio, 2013, 07:10:29Per precisione va detto che l'articolo originale di quel video parla di come anche PS4 avrà un sistema simile.

A proposito, ma si è capita la fonte di quel video/intervista?

Pure io non l'ho vista su GAF, il link l'ho beccato quasi per caso su Multiplayer. :look: :sweat:

Blasor

Citazione di: Bluforce il 18 Febbraio, 2013, 17:00:15
Su Wii il 99% della produzione videoludica odierna non è arrivata XD

Ne parli come fosse un difetto... :asd:

Citazione di: Bluforce il 18 Febbraio, 2013, 17:00:15E sono sulla buona strada pure col Wii U XD

La partenza è già ben diversa, somiglia più ad una situazione gamecube. Anche lì multipiatta assortiti non arrivavano/smisero di arrivare.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Febbraio, 2013, 11:29:58
A proposito, ma si è capita la fonte di quel video/intervista?

Pure io non l'ho vista su GAF, il link l'ho beccato quasi per caso su Multiplayer. :look: :sweat:
Sul GAFFO l'ho piazzato io il link in un topic a tema ma fino ad ora è passato totalmente inosservato.

La fonte è facile da beccare. Il video è stato uploadato da GameGuru India.
Quindi gameguru.in e c'è in home l'articolo che spiega il contenuto del video.

Chiaro che poi non so chi siano questi di GameGuru, mai sentiti, il sito pare poco professionale (tipo T@G, e non tipo IGN, per capirci), però il video parrebbe autentico. Promettono "nuove informazioni". Magari contano di lucrare sulla cosa come fa VGLeaks XD

Rh_negativo

Ma lol:



SuperDaE, la gola profonda cui dobbiamo la maggior parte dei rumor più accreditati sulla nuova console Microsoft, nome in codice Durango, è stato visitato da alcuni agenti dell'FBI, stando al racconto che ha fatto su Twitter.

Nel frattempo l'asta Ebay con cui vendeva un presunto dev-kit della nuova console si è chiusa a oltre 50 mila dollari.

Questa sequenza di fatti apre alcuni scenari davvero interessanti:

- SuperDaE è un mero troll che per coprire il fatto di non possedere nessun dev-kit si è inventato il raid dell'FBI, così da non doverlo consegnare all'acquirente.
- SuperDaE possedeva effettivamente il dev-kit, Microsoft lo ha rintracciato e gli ha mandato gli agenti a casa, perché ovviamente la vendita di una macchina non ancora uscita sul mercato e la divulgazione di informazioni sotto NDA sono reati.

Ma andiamo oltre e traiamo la conseguenza più importante da questa storia edificante:
- se la seconda ipotesi fosse quella vera, di fatto il raid dell'FBI dimostrerebbe che le informazioni di SuperDaE sono fondate, ossia che sono state prese direttamente dai documenti ufficiali di Microsoft distribuiti agli sviluppatori, perché altrimenti la multinazionale non avrebbe avuto nessun interesse nel rintracciarlo.

Fonte: VG247

Bluforce

E' una situazione dove è difficile capirci qualcosa.

Voglio dire, assumendo che tutto ciò che dice su Xbox 3 è vero, perché sarebbe dovuto andarci un plotone di una decina di agenti di Polizia supervisionato da un agente FBI? Ha mica ammazzato qualcuno?