Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Da quello che si legge dovrebbe essere abbastanza simile al pad classico con solo in più il touch centrale (che immagino abbastanza piccolo).
Utile per il browser e sfizioso per certe feature nei giochi se implementato con intelligenza.
Certo un compromesso rispetto al touch screen ma fa risparmiare soldi e risorse (niente streaming video...)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2013, 14:13:43
Io, per capirci, l'ho intesa 'na roba stile quella che trovi sui notebook... :look:

Appunto pure io avevo intuito una cosa del genere (mi viene in mente nuovamente l'esempio del controllo dashboard).

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 14 Febbraio, 2013, 15:31:41
Da quello che si legge dovrebbe essere abbastanza simile al pad classico con solo in più il touch centrale (che immagino abbastanza piccolo).
Utile per il browser e sfizioso per certe feature nei giochi se implementato con intelligenza.
Certo un compromesso rispetto al touch screen ma fa risparmiare soldi e risorse (niente streaming video...)




EDIT by Turry: cambiato link per immagine ri-hostata

Bluforce

Quel PAD!!!

Quel pad io l'ho già visto, e ne ho le prove!




E' ufficiale! Sony copia persino gli utenti di NeoGAF!!!!!!!!!!!

(A me piace una soluzione del genere. non so che funzioni potrà mai avere quel touchpad lì, ma se lo hanno messo a qualcosa servirà).

Quanto costa invece il devkit? XD mio subito!!! (Li fanno proprio brutti 'sti devkit!)

EDIT:
Aggiornamento per visione fotografica più approfondita.
Sarò pazzo ma io a destra e sinistra del pad continuo a vedere Select e Start.
Quel coso blu sopra al pad è mica il Move integrato? Niente più aggeggi dildo-style? Ci sto.
Una cassa sul pad? Su Wii mi tornava utile, era bene implementata in molti giochi! Magari si può usare per la chat vocale, che è meglio.
Sotto che è? un attacco jack da 3,5? Se è per la chat vocale, è ottimo.

Mystic

Citazione di: Frozzo il 14 Febbraio, 2013, 21:24:18

a me pare brutto forte  :look:

qui in nuovo fan-pad


Bluforce

Citazione di: Mystic il 14 Febbraio, 2013, 21:48:50
a me pare brutto forte  :look:
Devi vedere le funzionalità, non l'estetica. E' un prototipo low cost, anzi uno dei tanti prototipi mandati insieme ai devkit.

Chiaro che poi il pad ufficiale sarà tutto lucido e sbrilluccicoso.

Rh_negativo

#516
Stavo per postarlo io :D

La foto pare vera ma è il dev-kit con prototipo di pad pare
(insomma non è detto che non cambino leggermente la linea ma a grandi linee pare sia quello...)


Edit: Ottimo se il jack è per le cuffie , curioso per quella "luce blu" ma.... come ci arrivo al touchpad con gli stick in mezzo ?  :mmmm:

Mystic

cmq pare ci sia un jack per le cuffie (come per il pad x360).

lo spero davvero.. sarebbe davvero fantastico! imho ad oggi la soluzione pad/cuffie migliore

Rh_negativo

Insider mi conferma che il pad dato con il dev kit è quello :look:

ma dice che "manca una cosa fondamentale in quella foto" :look:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Febbraio, 2013, 21:45:39Sarò pazzo ma io a destra e sinistra del pad continuo a vedere Select e Start.

Io vedo soltanto un quadratino alla sinistra. :look:

CitazioneQuel coso blu sopra al pad è mica il Move integrato? Niente più aggeggi dildo-style? Ci sto.

Non capisco che senso abbia messo in quella posizione (tenuto conto che i discorsi "alla Move" presuppongono un qualcosa che si impugna con una sola mano), ma come per il touchpad preferisco aspettare che ci dicano come funziona il tutto.

Per il discorso estetico boh, speravo ne approfittassero per cambiare qualcosina: alla fine non è granchè differente da un Dualshock... "allargato".

Forse dopo 20 anni han paura di stravolgere il family feeling del controller e preferiscono andare per piccoli passi, non so. :D

Rh_negativo

Confermo:
Quel "quadratino" è il tasto select :|
C'è anche start dall'altro lato ma si vede poco nella foto.

Per quanto riguarda la luce blu pare sia solo un riflesso (insider dice: "non c'è nussuna luce blu") :mumble:
Perché quel pezzo riflette la luce in modo diverso è un mistero... Potrebbe essere un pezzo di plastica trasparente... Alcuni vociferano di telecamera inside (c'è un brevetto Sony al riguardo ma me ne sfugge l'utilità...)

Sensei

la luce blu serve per abbronzarsi mentre la PS4 impiega 1-2 ore per installare il gioco di turno  :hihi:


oppure se vuoi una citazione "é una luce blu" .... "e cosa fa?" ...."luce blu..."  (Rambo III)

Mystic

Citazione di: Il Sensei il 15 Febbraio, 2013, 10:03:58
la luce blu serve per abbronzarsi mentre la PS4 impiega 1-2 ore per installare il gioco di turno  :hihi:
fighizzimo  :gogogo:

allora ne prendo 15 di quei cosi  :hihi:


Turrican3