Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2013, 18:24:21
[semiOT]
Ma non sarà stato anche per colpa del diversissimo, diciamo così, momento storico?

Voglio dire, era la generazione in cui il baricentro del software console non era granchè spostato ad Occidente: e allora magari quel tipo di software che citi era "solo" preferibile portarlo su Xbox per via della maggiore parentela col mondo PC/Windows, ma non era realmente del tutto fuori dalla portata di PS2? :look:

Se non ricordo male ai tempi furono i programmatori stessi ad escludere il porting su Ps2 per via dell'assenza di unità pixel/vertex shader. Quanto questo sia vero non lo so, sta di fatto che furono picchi grafici non replicati su console Sony.

stobbArt

quel logo mi ricorda il logo dei guerrilla, che stiano lavorando su un nuovo ip invece che su killzone?


Turrican3

Citazione di: Frozzo il  1 Febbraio, 2013, 23:45:12Se non ricordo male ai tempi furono i programmatori stessi ad escludere il porting su Ps2 per via dell'assenza di unità pixel/vertex shader. Quanto questo sia vero non lo so, sta di fatto che furono picchi grafici non replicati su console Sony.

Possibilissimo. :sisi:
Peraltro non ricordo granchè nello specifico neppure io, Xbox a casa mia è stato praticamente una meteora. :sweat:

Citazione di: stobbArt il  2 Febbraio, 2013, 02:00:11quel logo mi ricorda il logo dei guerrilla, che stiano lavorando su un nuovo ip invece che su killzone?

Revoluscion. :asd:

Comunque tornando nello specifico dell'evento Sony del 20 febbraio, come scrivevo ieri su T@G e sul forum di Multy mi aspetto che venga presentata PS4 ma che non si scenda particolarmente nei dettagli, fatto salvo magari qualche bel teaser/trailer "tecnico".

Per adesso presumo che l'interesse principale di Hirai e soci sia di avviare la macchina dell'hype in modo che si cominci a parlare della "nuova Playstation" (probabilmente questo permetterà anche alle terze parti di annunciare ufficialmente i primissimi giochi next-nextgen) per poi scendere nello specifico con prezzi e blowout all'E3.


EDIT:
E nel frattempo, ovviamente, si muoverebbe anche Microsoft per la quale si rumoreggia di annuncio in primavera e possibilità di piani di abbonamento/rateizzazione (un tanto al mese per n mesi e ti porti a casa la console senza sborsare subito centinaia di euro) sulla falsariga di quel che è stato fatto di recente con X360:

http://www.polygon.com/2013/2/1/3940622/ps4-next-xbox-launch-date

Sirio

Molto molto curioso di vedere qualcosa di definitivo , hardware e software di entrambe .  Ho sensazioni positive  :)

Bluforce

Non dimenticate che prima dell'E3 c'è la GDC.

A come la vedo io, almeno nel versante Sony, ci sarà la presentazione della console (anche estetica a questo punto), con qualche tech demo (mi aspetto un nuovo GT Vision, e qualcosa dai ragazzi Naughty Dog) e stop.

Alla GDC probabilmente si scenderà nei dettagli tecnici della console (anche perché non credo che Sony abbia già chiuso il progetto. E anche se fosse, non vuole certo dare vantaggi a MS, per cui il 20 febbraio di tecnico non si saprà nulla). E verranno mostrati i primi giochi terze parti (mi viene in mente Battlefield 4).

All'E3 date e prezzi. Con tanto di valanga di giochi.

Riguardo la tempistica, se viene confermato che qui da noi dobbiamo aspettare il 2014, secondo me è un ennesimo scempio. Sony sta ancora in piedi grazie all'Europa.

Turrican3

Hmm non lo so, secondo me la GDC ha un'impostazione più "da addetti ai lavori", vedo più adatto l'E3 per un ciclone mediatico. :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  2 Febbraio, 2013, 12:31:16
Hmm non lo so, secondo me la GDC ha un'impostazione più "da addetti ai lavori", vedo più adatto l'E3 per un ciclone mediatico. :look:
Beh, oddio, nel recente passato alla GDC sono stati annunciati giochi quali Super Mario 3DS, Sim City 5, Forza Horizon, Medal of Honor, Unreal Engine 4.

Quest'anno dovrebbe esserci una presenza massiccia di Valve, il nuovo progetto Bungie, e probabilmente anche Just Cause 3.

Parlare della "tecnica" delle nuove console alla GDC mi pare piuttosto appropriato, proprio perché sono fra addetti ai lavori.

Imho ad un evento come l'E3 che è diventato in questi ultimi anni è improponibile star lì a parlare di RAM, CPU, GPU, quantomeno non più dello stretto necessario per far capire che la "propria" console è puteeeeente.

Rh_negativo

Secondo me faranno un evento dedicato per l'annuncio :sisi:

Poi (tutte e due) mostreranno i pezzi forti (in ottica mass market) all'E3.

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il  2 Febbraio, 2013, 17:55:06
Secondo me faranno un evento dedicato per l'annuncio :sisi:

Poi (tutte e due) mostreranno i pezzi forti (in ottica mass market) all'E3.
Il 20 febbraio, più dedicato di così :D

Bluforce

Intanto riguardo il "toto-controller", persino Yoshida si lancia in una considerazione di quattro parole.

Qualcuno su Twitter gli linka uno dei meglio riusciti fanmade del DualShock 4, chiedendogli cosa gliene pare:

https://twitter.com/KEOTHOPHOM/status/297502015527997441

Che sia qualcosa di quel genere sul serio? O trattasi di depistaggio?

Rh_negativo

Sì sì dicevo che ANCHE MS secondo me fa evento dedicato, non presenterà mai alla GDC (ma neanche direttamente all'E3 a questo punto :\)

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il  3 Febbraio, 2013, 14:46:57
Sì sì dicevo che ANCHE MS secondo me fa evento dedicato, non presenterà mai alla GDC (ma neanche direttamente all'E3 a questo punto :\)
Se non ricordo male il 360 lo presentarono con un evento organizzato insieme ad MTV.

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Febbraio, 2013, 15:12:33Parlare della "tecnica" delle nuove console alla GDC mi pare piuttosto appropriato, proprio perché sono fra addetti ai lavori. [...]

Rileggendo quello che avevi scritto e cosa ti avevo risposto fondamentalmente credo che stessimo dicendo la stessa cosa, lol. :D
(vecchiaia rulez :|)

Citazione di: Bluforce il  3 Febbraio, 2013, 18:10:57http://i.minus.com/i1ot2q1bfpm6z.gif

Niente male! :hihi:

Bluforce

La "leakata" GPU di Durango XB3:
http://www.vgleaks.com/durango-gpu/





Su NeoGAF ne stanno parlando malino. Sulla carta pare prendere bastonate dalla leakata GPU di Orbis PS4.