News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Purtroppo non sarà né il primo, né l'ultimo caso di "spionaggio industriale".

Ed è una pratica a dire il vero piuttosto vigliacca. Anche se poi va visto il quadro specifico e non quello generale.

Io c'ho ancora in mente la storia di quello che s'è venduto i segreti della Ferrari alla McLaren. Roba da squalifica a vita, e invece...

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=508745

Lol: nello stesso giorno due rumour (uno dei quali peraltro ho fatto notare avere una fonte a dir poco discutibile) dicono uno l'esatto contrario dell'altro.

Mboh. :|

Bluforce

Quindi il rumor "più affidabile" è quello di PS4 meglio di XB3. Che poi è un "meglio" rapportato solo ai teraflops (questa parola provoca in me una imprevedibile ilarità).

Che sarebbe più o meno lo stesso rumor che va girando da tempo. Quello dei 4 GB di RAM DDR5, eccetera, eccetera.

MA!
Si legge anche che degli 8 GB DDR3 di XB3, ben 3 sarebbero riservati all'OS.

Voglio dire, che se ne fa una console di un OS che necessita di 3 GB di RAM? Mi pare una cifra spropositata.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Gennaio, 2013, 18:02:33Quindi il rumor "più affidabile"

In una fase nella quale tutti si sentono autorizzati a scrivere la qualsiasi personalmente preferisco definirlo "il meno ridicolo". :|

Parsifal

Blu-ray da 100gb in pratica quelli a 4 strati, ho scoperto solo ora della loro certificazione già nel 2010  :|

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 17 Gennaio, 2013, 18:02:33
Quindi il rumor "più affidabile" è quello di PS4 meglio di XB3. Che poi è un "meglio" rapportato solo ai teraflops (questa parola provoca in me una imprevedibile ilarità).

Che sarebbe più o meno lo stesso rumor che va girando da tempo. Quello dei 4 GB di RAM DDR5, eccetera, eccetera.

MA!
Si legge anche che degli 8 GB DDR3 di XB3, ben 3 sarebbero riservati all'OS.

Voglio dire, che se ne fa una console di un OS che necessita di 3 GB di RAM? Mi pare una cifra spropositata.

Se ci installi Windows 8 custom edition + kinect 2 ecco che se ne vanno i 3GB e qualche core del procio. Penso sempre di più che il prossimo box sarà una macchina multimediale completa in cui i vg sono solo una delle offerte possibili  :sisi:


stobbArt

ok, ma il sistema operativo di 360 sta in 32 mega, e penso che il giga riservato da nintendo sia più che sufficiente per il sistema operativo...cioè nemmeno su desktop windows 8 richiede 3 gb di memoria per se :|

Frozzo

Citazione di: stobbArt il 18 Gennaio, 2013, 11:41:43
ok, ma il sistema operativo di 360 sta in 32 mega, e penso che il giga riservato da nintendo sia più che sufficiente per il sistema operativo...cioè nemmeno su desktop windows 8 richiede 3 gb di memoria per se :|

Dipende da quello che deve fare sulla nextbox, evidentemente hanno progetti faraonici  :asd:

Turrican3

Penso che una sorta di multitasking, dopo quello che si è visto su WiiU, sia da ritenere pressochè scontato anche sulle nextgen Sony/Microsoft.

Probabilmente, come dice Frozzo, sarà qualcosa di ancor più spinto, anche se per adesso non saprei bene indicare su che cosa punteranno a far girare in background.

Bluforce

Nuovi rumor coi fiocchi, in casa Sony.

CVG dice che Sony sta ridisegnando il Dual Shock (va che gli esce n'altra banana), e PS4 sarà svelata durante... le prossime settimane!

http://www.computerandvideogames.com/387287/cvg-sources-sony-to-abandon-dualshock-design-for-ps4/

In particolare:
"Versions of the new PS4 pad include biometric sensors on the grips and an LCD touch screen."

e

"The new console - codenamed Orbis - will be revealed in a matter of weeks, not months."

Turrican3


Bluforce

Gira che ti rigira, i "numeri" che escono fuori, sono sempre gli stessi.

VGLeaks dice di "Durango", ossia XB3:

CPU:
- x64 Architecture
- 8 CPU cores running at 1.6 gigahertz (GHz)
- each CPU thread has its own 32 KB L1 instruction cache and 32 KB L1 data cache
- each module of four CPU cores has a 2 MB L2 cache resulting in a total of 4 MB of L2 cache
- each core has one fully independent hardware thread with no shared execution resources
- each hardware thread can issue two instructions per clock

GPU:
- custom D3D11.1 class 800-MHz graphics processor
- 12 shader cores providing a total of 768 threads
- each thread can perform one scalar multiplication and addition operation (MADD) per clock cycle
- at peak performance, the GPU can effectively issue 1.2 trillion floating-point operations per second
High-fidelity Natural User Interface (NUI) sensor is always present

Storage and Memory:
- 8 gigabyte (GB) of RAM DDR3 (68 GB/s)
- 32 MB of fast embedded SRAM (ESRAM) (102 GB/s)
- from the GPU's perspective the bandwidths of system memory and ESRAM are parallel providing combined peak bandwidth of 170 GB/sec.
- Hard drive is always present
- 50 GB 6x Blu-ray Disc drive

Networking:
- Gigabit Ethernet
- Wi-Fi and Wi-Fi Direct

Hardware Accelerators:
- Move engines
- Image, video, and audio codecs
- Kinect multichannel echo cancellation (MEC) hardware
- Cryptography engines for encryption and decryption, and hashing

EDIT:
L'impressione che ho di tutta questa storia dei soliti rumor, è che stavolta o ci hanno azzeccato in pieno (sia per PS4 che per XB3) oppure che si gira così alla cieca da rinverdire di giorno in giorno quei 3 rumor precisi che ormai la gente ha preso come riferimento. La RAM DDR5 contro quella DDR3, il procio più veloce del 50% su PS4 rispetto all'altra, bla bla bla.

Bluforce

Kaz Hirai sul The Times di oggi:
"Why go first, when your competitors can look at your specifications and come up with something better?"

:look:

Turrican3

Secondo quella logica non dovrebbe rilasciare console più nessuno. :notooth:

Reiz