Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Tanto per discutere del nulla, la rivista OPM fa un articolo sui giochi di lancio di PS4.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=501436

La posto solo perché ad un certo punto c'è un tipo col rampino in azione  :asd:

Non l'ho mai detto mi pare qui, ma mi fa piacere che i ragazzi di readyatdown abbiano ottenuto la fiducia necessaria per proporre un proprio IP, tanto più che è nextgen! Quei ragazzi hanno talento e si sono sbattuti molto in produzioni considerate minori.

Turrican3


Turrican3

Ho appena visto (sul sito) che CoD Black Ops 2 per WiiU costa la bellezza di 75 pleuri al Gamestop. :|

Alla luce di ciò sono sempre più convinto che al prossimo giro il prezzo standard sulle nextgen Sony/MS sarà di 80 pleuri. Diobbono... :| :| :|

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2012, 12:59:10
Ho appena visto (sul sito) che CoD Black Ops 2 per WiiU costa la bellezza di 75 pleuri al Gamestop. :|

Alla luce di ciò sono sempre più convinto che al prossimo giro il prezzo standard sulle nextgen Sony/MS sarà di 80 pleuri. Diobbono... :| :| :|

Ottimo ora gioco con due anni di distacco per far scendere il prezzo, aumentero' fino a tre/quattro anni se devono FOTTERE

Turrican3

Pian pianino stiamo tornando ai tempi (costi) delle cartucce. :ciao: :bua:

stobbArt

sullo store di multiplayer il prezzo ufficiale risulta essere 64,90 (che poi loro scontano di 5€). secondo me gamestop prova come al solito ad approfittarne :D

Turrican3


Turrican3



Una notiziuola bella fresca di giornata.
La tech-demo di Square Enix "Agni's Philosophy" (vedi video sopra) gira a 60fps su PC con scheda grafica GTX 680, processore i7-3770K a 3.5GHz e 32 GB of RAM.
E utilizza la bellezza di 1.8GB di texture:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=502188

Sul GAFfo si interrogano se sia alla portata delle nextgen Sony e/o Microsoft, ma a mio parere la domanda è fuorviante: la vera domanda (e infatti qualcuno è intervenuto per dire qualcosa di simile) è se tutto questo sia compatibile con scenari "concreti" di gioco.
Personalmente nutro enormi dubbi che si possa arrivare a tanto se non in contesti alla Heavy Rain - ergo ambienti di dimensione estremamente ridotta -, ma staremo a vedere.

Turrican3

[RUMOUR]

Dalla stessa fonte che avrebbe scovato le velocità di CPU/GPU di WiiU arriva un altro rumour, stavolta relativo alla nextgen di Microsoft: il processore di Durango (nome in codice del successore di Xbox360) sembra abbia una velocità di clock di 1.6Ghz.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=502294

Bluforce

Per quel che mi riguarda, se avere frequenze di clock praticamente dimezzate rispetto a PS360 significa avere delle console che non consumino quanto un martelletto pneumatico Black & Decker, a me sta benissimo! Anche perché non credo che escano fuori con console tecnicamente peggiori di quelle che già ci sono.

Peraltro, c'è da dire che Wii U potrebbe avere fatto abbassare consistentemente "la putenza" di PS4-Nextbox.

E per concludere, tanto per leggere tutto ed il contrario di tutto:
http://www.psu.com/a017730/Rumor--PS4-to-be-called-PS-Omni-out-September-2013

PS4 che diventa PS Omni, Uncharted, GT, Killzone e WipeOut già in sviluppo (ma questo lo posso affermare anche io senza avere il minimo dubbio in merito XD), Omni Fitness di Media Molecule, occhiali 3D particolari, bla bla bla.

Potenza di PS Omni inferiore a quella di Nextbox.
Uscita per settembre 2013 (dajè che mi faccio il regalo per il compleanno!) a partire da 350 Dollari.

Chiaramente poi a conferma del "tutto ed il contrario di tutto" fra i link suggeriti appena in basso c'è "PS4 è più putente di Nextbox".

:D

Probabilmente sarà un E3 divertente.

Turrican3


Bluforce

Intanto su NeoGAF c'è il thread sui 48 fotogrammi al secondo al cinema, ed i 60 nei vg.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=502482

Ad un certo punto della discussione c'è un tratto di gioco di Uncharted 3 (livello avanzato, possibile spoiler) a 60 fps o così dicono:
http://www.eurogamer.net/videos/what-if-uncharted-3-ran-at-60fps

E poi c'è un post molto interessante sui 24, 60 e 48 fotogrammi al secondo:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=45021647&postcount=51

Bluforce

Avete letto la storia di "quell'insider" che ha spifferato che stiamo giocando (o abbiamo giocato) ad un gioco che era inizialmente previsto come esclusiva nextgen?

Io purtroppo non ho potuto seguire poi la questione. Non so se s'è scoperto che titolo fosse, ma pare ci si indirizzasse verso AC:III.

Giusto per rimanere in tema nextgen, Crytek è tornata a parlare di quanto sia importante avere moltissima RAM per fare in modo che tutto giri "bene".
Ma visto che è uno dei componenti più costosi, si cerca sempre di fare economia, sottosfruttando le macchine.

Poi, "Hey we're going to have 32 gigs of memory".

Mi sa che non è il caso di consultarsi nel corso della progettazione di una console con gli sviluppatori PC. XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Dicembre, 2012, 21:34:29Ma visto che è uno dei componenti più costosi, si cerca sempre di fare economia, sottosfruttando le macchine.

L'economia mi torna, ma il "sottosfruttando"? :look:
Voglio dire, se c'è una cosa della quale l'utenza console credo abbia poco di che lamentarsi è lo sfruttamento dell'hardware. :D

Bluforce

Credo si riferissero al fatto che sia PS3 che 360 con un po' di RAM in più ne avrebbero beneficiato davvero tanto (cosa poco contestabile, ma 512 MB di RAM nel 2006 era TANTA RAM)

Ma non dimentichiamoci che Crytek è uno studio PC. Su PC l'ottimizzazione è un'optional. Per questo il loro punto di vista è così tanto RAMcentrico.

Se leggi i requisiti minimi di Crysis 3 su PC ti viene da ridere (o piangere, dipende).