Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Mystic

ne parlavamo proprio ieri.. ed oggi mi ritrovo questa notizia  :o :sweat:

tutto in tedesco  :hihi:
http://derstandard.at/1350260445650/Microsoft-Patent-Ueberwachung-von-Konsumverhalten-durch-Kinect

in pratica si parla proprio della possibilità che la MS avrebbe (tramite Kinect, smartphones etc) di controllare gli utenti.
ad esempio con kinect avrebbero la possibilità di  vedere "quanti" utenti effettivamente si trovano davanti alla tv a giocare o guardare un film




Bluforce

Citazione di: Mystic il  8 Novembre, 2012, 09:50:12
in pratica si parla proprio della possibilità che la MS avrebbe (tramite Kinect, smartphones etc) di controllare gli utenti.
ad esempio con kinect avrebbero la possibilità di  vedere "quanti" utenti effettivamente si trovano davanti alla tv a giocare o guardare un film
Che è il link tedesco della fonte che avevo citato io e dal quale era nata la discussione circa il nascondersi dietro il divano e guardare "aumma aumma" film e contenuti.

Poi si è arrivati alle videoregistrazioni p0rn0.  :asd:

Turrican3

CitazioneGames for the next-generation consoles and PCs will come with suitably next-generation price tags. In a keynote address at the Montreal International Game Summit today, attended by GamesIndustry International, Epic Games chief technology officer Tim Sweeney said he expects Epic to be able to build next-gen titles for "only about double the cost" of games from the start of the current generation.

http://www.gamesindustry.biz/articles/2012-11-13-epic-expects-next-gen-game-costs-to-double

Tim Sweeney di Epic prevede che la sua azienda sarà in grado di realizzare giochi per le console next-gen con "solo circa il doppio" del costo necessario all'inizio dell'attuale generazione.

===========================

UPDATE/EDIT: Gamasutra riporta la frase in maniera un po' più pessimistica:

Citazione"But budgets are always going to continue marching upwards," he conceded. "We are hoping costs at the start of the next generation to only be double the cost of the start of the previous generation."

http://www.gamasutra.com/view/news/181488/Future_is_bright_for_AAA_games_says_Epics_Sweeney.php

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Novembre, 2012, 21:19:01
Beata, ottimista gioventù! :bua:
Eh, ma si spera sempre che peggio di come si va non si possa andare.

Almeno fino a prova contraria  :lol:

Questi dati allarmanti sullo sviluppo "nextgen" ci sono sempre stati.

Ricordiamo peraltro che il tizio fa più soldi vendendo licenze che vendendo giochi.

Bluforce

Posto un nuovo messaggio perché è un argomento sostanzioso. Da NeoGAF:

Gears 1 (November 2006) $10 million for development
Halo 3 (September 2007) $30 million for development
Gears 2 (November 2008) $12 million for development
Uncharted 2 (October 2009) $20 million for development
Call of Duty 6: Modern Warfare 2 (November 2009) $40-$50 million
Halo "4": Halo Reach (September 2010) $55 million? for development
Call of Duty 7: Black Ops (November 2010) $18-28 million est. for development
Uncharted 3 (November 2011) $25 million for development
Halo "5": Halo 4 (November 2012) = $60 million for development

Dire "costerà" il doppio, vuol dire quindi che a loro di Epic Gears 5 costerà 20 milioni.
Ci stanno ancora dentro tre volte rispetto Halo 4!

:hihi:

Turrican3

Sulla carta quei conti non fanno una piega ma IMHO il problema è che in soldoni (mai appropriata come in questo caso l'espressione :bua:) non è difficile prevedere di che cosa sia l'antifona realmente questo "spenderemo solo il doppio rispetto al 2006" alla luce dei precedenti: state pronti che vi rifiliamo l'inevitabile (?) ritocchino sui listini. :|

(tra parentesi mi fa impazzire quel "solo" di Sweeney, lol... ne vogliamo parlare con quelli di THQ - giusto per citare l'ultimo, in ordine cronologico, che probabilmente ci rimetterà le penne - e vedere che ne pensano? :|)

Bluforce

Ma che stiano mettendo le mani avanti è evidente.

Per questo uno si incazza ma la butta sul ridere.

Però attendiamo con pazienza. Pure all'esordio di PS360 si parlava di giochi da 80 Euro, ma quella soglia non è stata ancora toccata.

Devo dire che i VG sono rimasti molto "costanti" negli ultimi 10 e forse più anni (anzi per certi versi son calati i prezzi, grazie all'uso dei supporti ottici invece che le costose cartucce dell'epoca bella), anche se a conti fatti poi i soldi veri oggi si fanno con DLC, online pass, micro transazioni in game, e chi più ne ha...

Turrican3

Io mi ricordo che (mediamente) in era PS2/GC i giochi stavano a 59 pleuri, saliti a 69 in questa. :look:

Tant'è che ero felice come un bimbo quando, tra sterlina e caxxi vari, riuscivo a comprare al day one a 45 pleuri da Play.com

Bluforce

69 dove? Nei gamestop. Giustificati dal fatto che devono rivendere l'usato a 55-59.

Basta guardarsi un po' attorno per trovare i 60 Euro anche al lancio nei negozi fisici.

Online è un mondo migliore :D

Però è palese che più i giochi si faranno tecnicamente complessi, più gente e più tempo ci vorrà per crearli. Prima o poi una bottona da +10 Euro ce la danno e come!

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2012, 22:00:4369 dove?

Un po' ovunque direi... :look:

Io ad ogni modo mi riferivo alla grande distribuzione tipo Mediaworld o Saturn, ma anche sul nostrano Amazon quel "69 pleuri" lo indicano quasi sempre come prezzo consigliato per la roba PS360 (per fortuna poi sì, costa meno di quella cifra: non vi è dubbio che l'online sia un mondo mooolto migliore... per le nostre tasche! :notooth:)

Turrican3

Citazione"But budgets are always going to continue marching upwards," he conceded. "We are hoping costs at the start of the next generation to only be double the cost of the start of the previous generation."

http://www.gamasutra.com/view/news/181488/Future_is_bright_for_AAA_games_says_Epics_Sweeney.php

^^
Ho aggiornato il post di prima in quanto Gamasutra riporta la frase di Sweeney diversamente.

L'interpretazione mi pare più drammatica della precedente: qua si legge come "speriamo che all'inizio della prossima generazione i costi siano solo doppi rispetto all'inizio della generazione precedente". Ovvero, non solo non son nemmeno sicuri ma ci aggiunge pure "all'inizio", lasciando intravedere quindi crescite. Alla grande, proprio. :|

In compenso ribadisce quel "solo" che continua a farmi lollare. Mah.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2012, 10:06:46
http://www.gamasutra.com/view/news/181488/Future_is_bright_for_AAA_games_says_Epics_Sweeney.php

^^
Ho aggiornato il post di prima in quanto Gamasutra riporta la frase di Sweeney diversamente.

L'interpretazione mi pare più drammatica della precedente: qua si legge come "speriamo che all'inizio della prossima generazione i costi siano solo doppi rispetto all'inizio della generazione precedente". Ovvero, non solo non son nemmeno sicuri ma ci aggiunge pure "all'inizio", lasciando intravedere quindi crescite. Alla grande, proprio. :|

In compenso ribadisce quel "solo" che continua a farmi lollare. Mah.

Non vedo il problema: 79$ al dayone e season pass da 59$ a seguire. E tutti continueranno a comprare.