Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 15 Ottobre, 2012, 13:11:23si parlava di VR

pensate che il prossimo step sia proprio qualcosa di simile?

Boh secondo me sono robe troppo alienanti per le masse; cioè io potrei pure comprarlo ma non so se là fuori c'è tutta sta gente che muore dalla voglia di averne uno in casa.

Inoltre secondo me ci sarebbe da studiare con moooolta attenzione tutti gli aspetti che riguardano l'interazione uomo-macchina.
Mettere un casco VR in testa ha delle implicazioni più o meno dirette sui movimenti che andrebbero vagliate in combinazione con i controlli: anche tralasciando il fatto che per dar senso al tutto si dovrebbe optare sempre per la visuale in soggettiva (e mica c'è solo quello nei videogiochi...), ci sarebbe da studiacchiare un po' il da farsi, ad esempio, per la gestione dello sguardo... cosa fai, decide tutto il movimento "fisico" della tua testa? Ok, ma poi come funzionerebbero le rotazioni complete, come il girarsi di 180°? Fai un sistema tipo FPS su Wii con delle "finestre" invisivili a schermo, che quando giri la testa oltre un certo punto cominci a ruotare? O che altro?
(ed è solo un esempio...)

Insomma IMHO non è così banale e scontato come lo si disegna. Vedremo comunque, di certo è una roba affascinante.

PS: e a tal proposito ritengo comunque l'utilizzo di un pad "fisico" assolutamente imprescindibile, anche qualora gingilli del genere dovessero prendere piede.

Turrican3

[RUMOUR]
VG247 pubblica un articolo con nuove informazioni riguardanti Orbis/PS4.

I devkit attuali sarebbero il preludio ad una versione assai vicina alle specifiche finali che andrà in distribuzione a gennaio 2013, mentre entro l'estate dovrebbero arrivare nella veste definitiva.

Questi devkit monterebbero HW basato su APU AMD A10 e disporrebbero di 8 o 16GB di RAM. Sembra che vogliano puntare su una macchina in grado di reggere giochi in 1080p @ 60fps in 3D "senza problemi".

Per info sulla famiglia di APU AMD Ax:
http://www.amd.com/us/products/desktop/processors/a-series/Pages/a-series-pib.aspx
http://www.amd.com/us/products/desktop/processors/a-series/Pages/a-series-model-number-comparison.aspx

Bluforce


Turrican3

A me fanno sempre impazzire (oltre alle canoniche forme 10x, 20x, 30x o quel che è rispetto a questo o quell'hardware quando si parla di potenza) quando sparano queste frasi sul target, nello specifico 1080p @ 60fps in 3D, dimenticandosi di quel dettaglio rappresentato da ciò che "spari" su schermo.

Insomma quando si fa finta - perchè gli addetti ai lavori non possono non sapere - di ignorare che "1080p @ 60fps in 3D", presa da sola, è una frase che non significa assolutamente nulla. :|

Bluforce

Non significa nulla ma alla gente fa piacere leggere o sentire (Toy Story in real time!!!).

Comunque la cosa sorprendente di quelle specs è l'utilizzo di architettura "normale" x86 by AMD, e non una ennesima custom CPU che agli sviluppatori multipiatta piace ben poco perché devono sbattersi.

Speriamo non costi l'iradiddio.

Turrican3

Credo che buttarsi su x86 possa avere la sua logica, specie tenuto conto di quanto pesino al giorno d'oggi gli sviluppatori occidentali (e magari mettiamoci pure una strizzatina d'occhio al multiplatform PC, che non fa mai male... fermo restando che non ho idea di quanto si scenda così vicini "al metallo" da far preferire una famiglia rispetto ad un'altra, boh?)

A prescindere da questo più che altro non posso che rinnovare l'auspicio che tutte 'ste nextgen possano godere di una buona diversificazione dell'offerta in modo da giustificare maggiormente l'acquisto per l'utenza multiplatform.

Ma tanto so che è tempo perso (il multipiattaformista, parliamoci chiaro, è 'na roba perlopiù da forum) e temo lo sarà ancor di più se davvero, come si vociferava qualche tempo addietro, i due HW di Sony e MS finiranno per essere delle mezze fotocopie l'una dell'altra. :|

Bluforce


Turrican3

Micidiale.
Per fortuna (?!) sono paranoico e nel dubbio metterei una bella tendina davanti a qualsivoglia telecamera "invadente". :hihi:

Scherzi a parte, sono sempre dell'idea che sia solo questione di tempo prima che le major assumano il controllo totale dei diritti d'utilizzo sul versante ludico-audiovisivo. Del resto han già abbondantemente iniziato, e non ci credo che faranno passi indietro salvo boicottaggi di massa al momento piuttosto improbabili, secondo me.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Novembre, 2012, 09:59:40
Micidiale.
Per fortuna (?!) sono paranoico e nel dubbio metterei una bella tendina davanti a qualsivoglia telecamera "invadente". :hihi:

Immagina la scena:

"Xbox non rileva persone nella stanza, il contenuto non può essere visionato".

Turrican3

Anche il contrario sarebbe un bel problema.

"Siete in troppi davanti alla tv. Tu, tu e quell'altro, fuori dalla stanza, ADESSO!"
E tutti a nascondersi dietro il divano cercando di guardare di sgamo. :hihi:


Alla grande. :|

Reiz


Bluforce

La posso dire una cosa maligna?

Io ho sempre pensato che robe come Kinect (che fa impressione pure a guardarla), ma anche PS Eye durante le sessioni di gioco Move, possano in qualche modo captare ed inviare immagini.

Chi controlla 'ste cose?

Magari qua va aperto un topic a parte.

Tenendo conto del fatto che soprattutto Kinect (ed il suo successore che verrà integrato nella nuova console MS), dovrebbe avere potenzialità molto devastanti, fra i quali il riconoscimento facciale delle persone.

Bel futuro.  :|

Turrican3

Ho già detto che sono paranoico vero? :bua:

Quel che dici IMHO è una più-che-concreta possibilità.

Ma poi ocio che non c'è nemmeno bisogno di essere così subdoli, siamo tracciabili - e tracciati - anche in maniera enormemente più alla luce del sole: basti pensare come vengono profilate le nostre abitudini alimentari con le millemila tessere del supermercato, figuriamoci se con le console collegate alla Rete non ci scappa qualche bella foto (magari si "dimenticano" di avvisarci, ma non c'è problema, potrebbe bastare infilare la postillina in una di quelle chilometriche condizioni d'uso in legalese che ben pochi si premurano di leggere per intero :asd:)

Mystic

Citazione di: Bluforce il  7 Novembre, 2012, 11:23:32
Io ho sempre pensato che robe come Kinect (che fa impressione pure a guardarla), ma anche PS Eye durante le sessioni di gioco Move, possano in qualche modo captare ed inviare immagini.
personalmente non "credo" che vengano captate/salvate/controllate.

probabilmente "potrebbero" farlo.. ma non credo che avrebbero mai il coraggio di fare una cosa simile. se dovesse uscire fuori una cosa simile sarebbe la fine. andrebbero incontro a processi che causerebbero costi enormi.

per farla breve: imho magari potrebbero registrare qualche foto/sessione.. ma non lo fanno perché se scoperti, chiuderebbe la baracca.

poi magari lo hanno scritto in minuscolo nelle condizioni (che noi tutti abbiamo letto  :lol: ) e la prendiamo in quel posto

Turrican3