Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blakpower il  4 Settembre, 2012, 15:24:18prendersi un nuovo TV ultra super mega HD, che tra l'altro NON sfrutterà

Secondo me quello del "nuovo" aggiornamento del parco televisori sarà l'ostacolo numero uno all'affermarsi del 4k.

Cioè parliamoci chiaro, non è che il BD abbia soppiantato il DVD... non vedo come il 4k possa imporsi di fronte a questo tipo di immobilismo quando in giro per il mondo non si è nemmeno ultimato il passaggio al FullHD.
Anche perchè stiamo parlando di un target che non è quello delle console: partiamo cioè dal presupposto che un TV 4k costa una cifra spaventosa, di conseguenza il 95% dei ragazzotti che con qualche centinaio di euro si portano a casa la console nextgen sono tagliati fuori. Insomma è una nicchia.

E come tutte le nicchie, si va di circolo vizioso che, se 'na roba di questo genere non la riesci a portare alle masse, le economie di scala ci metti un secolo a farle entrare in gioco. Insomma la vedo durissima.

Citazione di: Bluforce il  4 Settembre, 2012, 15:28:56All'IFA di Berlino sono stati presentati da Sharp dei pannelli IGZO che permettono una densità di pixel per pollice praticamente doppia rispetto ai pannelli attuali al silicio.
Ciò significa potere avere risoluzioni Full HD su terminali da 5 pollici e 32 pollici 4k.

Secondo me su dispositivi portatili potrebbe (condizionale grosso come una casa eh? :D) anche avere un senso, anche perchè stiamo parlando di grandezze decisamente più ridotte, così come son ridotte le distanze di visione/fruizione. Ma sul tv del salotto boh, non lo so. :sweat:

SilentBobZ

Ma faccino ste caxo di Console New Generation , che le si veda dal vivo in tutta la loro potenzialità prima di abbandonarsi a nuovi standard Tv.
Se poi meritano faccino pure una funzione Stargate, cosicché io possa entrare a casa vostra ovunque vi troviate per un bel New Generation Party  :beer:

Sensei

Citazione di: SilentBob il  4 Settembre, 2012, 19:42:52
Se poi meritano faccino pure una funzione Stargate, cosicché io possa entrare a casa vostra ovunque vi troviate per un bel New Generation Party  :beer:

questa sarebbe una grande cosa!!!  :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2012, 15:41:07
Secondo me su dispositivi portatili potrebbe (condizionale grosso come una casa eh? :D) anche avere un senso, anche perchè stiamo parlando di grandezze decisamente più ridotte, così come son ridotte le distanze di visione/fruizione. Ma sul tv del salotto boh, non lo so. :sweat:
Che poi l'occhio umano non vedeva solo al massimo 300 ppi? Apple lo disse!!!!

Si evolve la tecnologia e ci evolviamo pure noi!!!  :hihi:

Kiwi

L'occhio umano va ben oltre i 300ppi, probabilmente in apple hanno qualche problema di vista :hihi:

Turrican3


Bluforce

84 pollici sono 84 pollici.

Avendo una parete abbastanza grande in cui poterlo appendere... poteva andare pure peggio di 25mila dollari.

Credo che fra 5 anni le misure "normali" costeranno quanto oggi i TV Full HD. C'è poco da fare, il progresso tecnologico si è impadronito pure di questi dispositivi. Penso però che al contrario di altre cose (come i cellulari), difficilmente la gente cambierà TV solo per passare ad una nuova. A meno che diventiamo tutti ricchi improvvisamente.

Turrican3

Il guaio IMHO è che con (molto) meno di 1000 pleuri oggi ti fai un sistema con proiettore FullHD + hai a disposizione una quintalata di contenuti nativi che chissà quando e se arriveranno mai sul 4k... boh poi il mercato si sa che può essere imprevedibile, ma la vedo mooolto più dura dell'altra volta* :sweat:


* = cioè del salto all'high definition :D


Turrican3

Naaa... a meno che non trovino un modo semplice per ovviare all'assenza di telo (per il discorso proiezione)

Ciò detto, continuo a pensare che il motion sensing a "mani nude" alla Kinect & Co. non sia il massimo. :sweat:

AntoSara

Si vocifera che le prossime console potranno (dovranno?) offrire una grafica paragonabile a quella vista in Avatar..

Esagerazione?

Turrican3


Blakpower

Citazione di: AntoSara il 12 Settembre, 2012, 14:04:28
Si vocifera che le prossime console potranno (dovranno?) offrire una grafica paragonabile a quella vista in Avatar..

Esagerazione?

Onestamente io mi sono rotto le palle della grafica ultra-pompata, e il gameplay sempre lo stesso, monotono, a volte "vuoto" e privo di emozioni. Che si mettano a capire come si sviluppa un gioco, prima di pensare all'aspetto estetico.

Bluforce

Citazione di: Blakpower il 12 Settembre, 2012, 16:19:38
Onestamente io mi sono rotto le palle della grafica ultra-pompata, e il gameplay sempre lo stesso, monotono, a volte "vuoto" e privo di emozioni. Che si mettano a capire come si sviluppa un gioco, prima di pensare all'aspetto estetico.
Falsa verità.
In questa gen abbiamo avuto modo di giocare giochi molto buoni, che anche grazie ad un comparto tecnico fenomenale, sono diventati dei punti di riferimento.

Facile pensare ad Uncharted, che sicuramente senza quell'orgia grafica si sarebbero filati in 3. Lo stesso, ad esempio, sta accadendo con The Last of Us. Potrebbe essere un gioco FENOMENALE, ma senza quell'aspetto tecnico, in quanti ne sarebbero attirati?
E' troppo semplice generalizzare e sparare cose tipo "io col C64 mi divertivo di più".

La grafica, oggi serve. E serve pure tanto. E non si parla di fotorealismo, ma di buon design innanzitutto. Rayman Origins è bellissimo in ogni sua versione, e di certo non fa sfoggio di poligoni  a non finire.

Insomma, non è corretto generalizzare.

Se la prossima gen avrà la grafica di Avatar (cosa che io personalmente ritengo improbabile tanto quanto "PS2 avrà la grafica di Toy Story"), BEN venga.

Blakpower

Per me non è una falsa verità, è vero che questa gen ha avuto giochi degni di nota, ma mica sono poi così tanti. Poi sono sempre punti di vista, io sinceramente preferisco che la grafica sia pure brutta, se al contempo ho un gioco con un gameplay da urlo, una storia assurda, e una longevità decente.

Ovvio che "anche l'occhio vuole la sua parte" e sono il primo a dirlo, ma l'occhio vuole la sua parte quando anche tutte gli altri sensi sono stati appagati. IMHO.