Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2012, 23:01:50
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-curious-case-of-the-durango-devkit-leak

[RUMOUR]
Presunto devkit Xbox-nextgen aka Durango: 8/12 GB di RAM, cpu Intel 8 core, grafica nVIDIA.

Sarà vero? :look:

"DaE also says that Microsoft is targeting an eight-core CPU for the final retail hardware - if true, this must surely be based around Atom architecture to fit inside the thermal envelope."
Quindi avremo un 8-core atom (la butto lì: in prestazioni prenderà schiaffi dai dual core pc, gli servono tutti quei core per gestire kinect, tv on demand e puttanate varie) 4 giga di ram e con ogni probabilità una Gpu mid-level del 2010/2011, ovvero un hardware per gestire UE4 et similia a 720p ma nel complesso un hardware al forte risparmio.
Come cambiano i tempi, quando usciva una console si poneva subito al vertice sopra i pc, oggi rischiamo (ma è un rischio?) di trovarci hardware console in uscita nel 2013 che prendono schiaffoni clamorosi da pc di qualche anno prima  :asd:

Turrican3

In effetti è uno dei punti più controversi - oltre alla GPU che davo per scontato fosse di AMD/ATI -, insomma gli Atom per quanti core ci si possa ficcar dentro non sono l'espressione di un'architettura di fascia bassina, tant'è che stanno sui netbook? :look:

Domanda sincera eh, non seguo più da secoli con costanza l'evoluzione dell'HW nel mondo PC. :sweat:

Bluforce

Io non ci voglio credere a questo rumor.

Ma magari MS vuole evitare nuove console col un failure rate del 100% e quindi non pompa l'hardware XD

Turrican3

IMHO si devono dare una bella regolata tutte e due a 'sto giro, perchè pure PS3 tra YLOD e lettore BD ha avuto la sua buonissima dose di rogne con l'affidabilità. :|
(Wii non classificato per evidente "vantaggio" low-tech :sweat:)

Bluforce


Turrican3

Uh?
Non ricordo di aver letto di problemi "importanti" all'hardware del DS e della PSP. :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2012, 13:23:32
Uh?
Non ricordo di aver letto di problemi "importanti" all'hardware del DS e della PSP. :look:
Il mio primo DS Lite perse la sensibilità al touchscreen. Mandato e sostituito.

Il sostituto ingiallì lo schermo inferiore. Me ne sono disfatto per PS Vita.

PSP, le prime PSP, era un miracolo trovarne una senza un dead pixel.

Turrican3

Ah... okiz. :D
La faccenda del touch io la annovererei tra gli incidenti "normali" di percorso, ma ammetto che non ne ero a conoscenza.

Le altre due rogne invece mi erano note, ma IMHO siamo molto lontani dalla drammaticità dei guasti di 360 e PS3. Che poi più che di guasti parlerei di progettazione e/o test inadeguati.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2012, 16:08:15
Ah... okiz. :D
La faccenda del touch io la annovererei tra gli incidenti "normali" di percorso, ma ammetto che non ne ero a conoscenza.

Le altre due rogne invece mi erano note, ma IMHO siamo molto lontani dalla drammaticità dei guasti di 360 e PS3. Che poi più che di guasti parlerei di progettazione e/o test inadeguati.

C'era anche il difetto della cerniera che si rompeva da sola (nel Lite), il problema degli schermi delle PSP occidentali era gravissimo imho (e la garanzia una truffa bella e buona).

Diversi Wii invece soffrirono di problemi al chip grafico (punti neri su schermo e cose simili).

Turrican3

E che dire del genio che ha pensato fosse una buona idea mettere un bordo in rilievo attorno al touch screen del 3DS? :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2012, 18:01:15
E che dire del genio che ha pensato fosse una buona idea mettere un bordo in rilievo attorno al touch screen del 3DS? :|

Già, io tengo perennemente una pezzuola in mezzo.  :|

Bluforce


Turrican3

Eh, non biasimo Rein*, chiaramente per quel che fa Epic sarebbe impensabile leggere dichiarazioni di altro tipo. :sisi:




* mi limito a non condividere, NON nello specifico del serial TV di Batman anni '60 vs quello odierno di Nolan eh? :D

Turrican3

[RUMOUR]
(rumour è riduttivo credo visto quanto sto per scrivere, comunque andiamo lo stesso... :notooth:)

Su Ebay il fantomatico DAE già autore di altri presunti leak su Xbox nextgen ha messo in vendita nientepopodimenoche... il devkit Xbox nextgen altrimenti noto col nome in codice Durango.

Viral marketing, truffa conclamata, tutto vero con tanto di sviluppatore andato fuori di testa o che altro?
Potremmo scoprirlo presto, se il compratore (che per inciso ha speso circa 20mila dollari per aggiudicarsi il gingillo) dovesse farsi vivo e vuotare il sacco.

Link all'asta su Ebay USA

Il thread su NeoGAF della notizia --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=486539

G4_News

#164
[RUMOUR]
Giochi e video 4k per la nextgen Sony?
Il colosso nipponico starebbe approntando un piano di marketing globale incentrato, per quel che concerne la sua prossima console casalinga "PS4", sulla possibilità di riprodurre contenuti Ultra High Definition TV (UHDTV 4k), così da incentivare l'utenza ad aggiornare il proprio parco televisori al nuovo standard.

(fonte: BGR.com)