News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam


Turrican3

Musica per le tue orecchie di appassionato di giochi sportivi eh? :D

Turrican3

[RUMOUR]
E' saltato fuori un megarumour sul possibile successore di Xbox360, con un documento che descrive in dettaglio piani strategici, feature, prezzo, ecc.

La possibilità che si trattasse di fake è stata ridimensionata dal fatto che Microsoft ha chiesto e ottenuto la rimozione del suddetto documento dal server ove era stato caricato da chissà chi.

http://arstechnica.com/gaming/2012/06/leaked-document-points-to-299-xbox-720-for-2013/

Sarà davvero questa la direzione che intraprederà la nuova console di Microsoft?

Bluforce

Ma è il documento di 56 pagine che tutti prendevano per il culo?

Bella direzione  :lol:

Purtroppo per me, tl;dr.

Magari più tardi gli do una sfogliata ora che ha un perché.

Turrican3

Yep, è quello! :sisi:

Io purtroppo non ho fatto in tempo a scaricarlo (anche perchè il sito richiedeva la registrazione e francamente...) però penso che in qualche modo in giro si riesca a recuperare.

Sulla veridicità boh, difficile giudicare, nel senso che potrebbe anche benissimo essere davvero un autentico documento riservato, ma non necessariamente "aggiornato" (l'articolo dice che in realtà risalirebbe a un paio di anni addietro) a quel che intende fare M$. Le possibilità insomma son tante. :mmmm:

Turrican3

Ok se siete interessati trovate il pdf (come minimo finchè non lo scoprono di nuovo i legali di Microsoft :hihi:) a questo indirizzo:

http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/06/16/rumor-microsoft-document-details-xbox-720.aspx

gerzam


Bluforce

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=479101

Quello che dicevo io. È chiaramente una frase di facciata, ma spiega tante cose leggendola fra le righe ed accorpandola ad altre dichiarazioni rilasciate poco tempo fa.

La sensazione che PS3 e 360 abbiano ancora lunga vita è tanta, sebbene poi credo che entro il 2014 saranno tutte fuori, 'ste nuove console.



EDIT by Turry corretto link

Turrican3

Per me al 99.9% Microsoft lancia nel 2013, e Nintendo già sappiamo.

Riguardo Sony secondo me le cose son due: o non vogliono gettare il mercato nel panico - per motivi più che ovvii, mezza sillaba oggi e ti "ammazzano" anzitempo PS3 - e aspettano di vedere come si muove MS per ribattere colpo su colpo uscendo più o meno in contemporanea, oppure tardano chissàcome chissàperchè e vanno davvero al 2014.

Biggy

Citazione di: Bluforce il 19 Giugno, 2012, 19:24:41

La sensazione che PS3 e 360 abbiano ancora lunga vita è tanta

E si rafforza anche con la certezza che WiiU non è una vera next gen, ma si allinea più o meno a Ps3 e 360 (e forse è addirittura meno potente).

Si potrebbe continuare con WiiU da una parte e 360+Kinect+integrazione coi tablet dall'altra, per almeno altri 3 anni secondo me.

Bluforce

Che Sony arrivi per ultima, a me pare pacifico.

Peraltro io la faccio facile, ma oggi mettere 2 GB di RAM in più o in meno (anche a progetto definito), potrebbe essere decisivo per la resa visiva e la fluidità dei giochi.

Arrivare con 6 mesi di ritardo rispetto al rivale, potrebbe essere importante anche per modifiche di quel genere.

Tutto secondo me sta nella volontà degli sviluppatori. Loro sono tradizionalmente più impazienti di noi, e già a questo E3 hanno mostrato roba nextgen. Probabilmente sarà impossibile continuare moltissimo con le attuali proprio per la volontà degli sviluppatori di cimentarsi con qualcosa di nuovo (il 2012 è già il settimo anno di generazione HD).

P.s. Mi scuso per il link, ma stavo da mobile.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Giugno, 2012, 07:18:11potrebbe essere decisivo per la resa visiva e la fluidità dei giochi.

Sulla resa visiva lo credo anch'io (anche se poi probabilmente finirebbero per trarne maggiormente vantaggio i titoli interni), riguardo la fluidità credo sia bene non farsi troppe illusioni, quelle son più scelte degli sviluppatori... e il trend purtroppo mi pare abbastanza chiaro: meno fluidità, più dettaglio visivo & co.

CitazioneP.s. Mi scuso per il link, ma stavo da mobile.

Ma scherzi?! ;)
Più che altro l'ho dovuto editare perchè il parser del forum non lo riconosceva come link e quindi anche cliccandoci su non funzionava.

Turrican3

CitazioneUltimately, technology doesn't hold back game designers anymore, Carmack said and that's why he doesn't view the next graphical leap as being too important.

"When people ask how tapped out is the current console generation, PCs are 10 times as powerful but you really are still not technically limited. Any creative vision that a designer could come up with, we can do a pretty good job representing on current generation and certainly on PC. In many ways I am not all that excited about the next generation. It will let us do everything we want to do now, with the knobs turned up," he said.

"If you take a current game like Halo which is a 30 hertz game at 720p; if you run that at 1080p, 60 frames with high dynamic frame buffers, all of a sudden you've sucked up all the power you have in the next-generation. It will be what we already have, but a lot better. You will be able to redesign with a focus on D11, but it will not really change anyone's world. It will look a lot better, it will move towards the movie rendering experience and that is better and better, but it's not like the first time you've ever played an FPS. It won't be like putting yourself in the virtual world. [...]"

http://www.gamesindustry.biz/articles/2012-06-19-john-carmack-not-all-that-excited-by-next-gen-hardware

E questo è il parere di un "certo" John Carmack... se poi magari son tutte caxxate, beh amen: vorrà dire che condivido pienamente delle caxxate. :|

Joe


Blasor

Meno male perché quando lo dico io sono solo un pazzo, ma se qualcuno del settore è d'accordo allora troppo folli in due non siamo.