Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 31 Maggio, 2012, 14:08:43
(provato Gaikai proprio l'altro giorno con un paio di demo in streaming... Calcolando che ho una linea demmer** i risultati sono sbalorditivi :|)

:o

Ci sono appena stato pure io ed ho provato FIFA 12 in pochi istanti.  :mmmm:

Mystic

qualcuno mi passa un link diretto per sto gaicoso  :inlove:

io, avendo la linea di cioccolata da 25mb, dovrei quindi non avere nessun tipo problema   :hihi:

e tra qualche giorno viaggerò a 50mb  :teeth:

ma fatemi capire.. teoreticamente uno con una linea da 5mb avrebbe una resa grafica ovviamente inferiore a me che viaggio a 25mb (teorici)? verrebbe compressato ulteriormente tutto?

cmq non mi piace a  prescindere sto cloud-gaming


Turrican3

Basta cercare "gaikai" su Google: sono sicuro che puoi farcela. :hihi: :P

Comunque sì, da quel che ho capito la banda influisce sulla qualità del video (più o meno compresso), però mi pare ci siano dei requisiti minimi... o perlomeno ricordo fosse così con OnLive. :look:

Mystic

 :o :o
ho provato Dead Space 2..

caricato il tutto in modo veloce. graficamente mi è sembrato uguale alla versione console..

devo dire che mi ha sorpreso. il tutto era molto fluido.

certo che giocare con la tastiera è davvero perverso  :hihi:


Rh_negativo

Praticamente funziona che tu "uploadi" i comandi e "donwloadi" il video/audio.
Il gioco gira su un computer da qualche parte nel mondo.

Grafica, prestazioni, risoluzioni ecc... sono ininfluenti dal computer sul quale fai girare l'applicazione (visto che si smazza tutto il computer su cui gira il gioco).
Già con una squallidissima connessione a 7mb a me i titoli sono risultati estremamente giocabili.
(teoricamente un flusso video HD già bastano 2mb per riceverlo...)

L'unico problema è la "latenza" dei comandi.

Ovviamente non mi aspetto che Sony proponga una console basata sul gioco in streaming (non ancora...) ma già una feature per gli utenti plus che permetta magari di provare le demo senza doverle scaricare non sarebbe affatto male :sisi:

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 31 Maggio, 2012, 23:07:30

Ovviamente non mi aspetto che Sony proponga una console basata sul gioco in streaming (non ancora...) ma già una feature per gli utenti plus che permetta magari di provare le demo senza doverle scaricare non sarebbe affatto male :sisi:
Era la cosa che pensavo pure io.

Però la "clientela" deve essere abbastanza matura da capire che se vede un po' sfocato non è che il gioco fa schifo di suo, ma è colpa del fatto che, come dici tu, esso stia girando in chissà quale server ubicato in chissà quale zona del mondo, e che il tutto t'arriva a casuccia dal rame del telefono (almeno per gli italici, altrove stanno messi meglio :sweat: ).

Di 'sto passo fra qualche gen possono venderci dei router invece che delle console :D

Rh_negativo

In un mondo futuro (dove in ogni casa ci sarà una linea ultraveloce e stbile come la rete elettrica) in teoria basterebbe uno SmartTV con un controller :\

Per tornare a noi temo possano lanciare una qualche applicazione per il solo territorio americano (vedere la miriade di offerte video che hanno sullo store Usa -____-)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 31 Maggio, 2012, 23:07:30L'unico problema è la "latenza" dei comandi.

Eh, è un problema mica da ridere... :notooth:

Comunque ricordo che alcuni secoli addietro (forse OnLive, o era proprio Gaikai... vado a naso) avevo letto che una delle idee per minimizzare il lag era la "localizzazione" estrema dei server, ovvero 'na roba del tipo ti piazzo le nostre macchine quanto più possibile vicino all'utente finale, ovvero direttamente nelle centrali telefoniche, che chissà, forse unito alle dichiarazioni a dir poco incoraggianti di OnLive potrebbe rendere il tutto molto meno fantascientifico.

Vedremo, perchè mi pare chiaro che un approccio simile risolve alcuni problemi ma ne introduce di altri (bilanciamento nella distribuzione geografica dei server, manutenzione degli stessi "sparpagliata", i primi che mi vengono in mente).

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il  1 Giugno, 2012, 00:55:23
In un mondo futuro (dove in ogni casa ci sarà una linea ultraveloce e stbile come la rete elettrica) in teoria basterebbe uno SmartTV con un controller :\

Mondo futuro che in Italia vedranno i figli dei figli dei nostri nipoti  :lol2:

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il  1 Giugno, 2012, 18:11:30
Mondo futuro che in Italia vedranno i figli dei figli dei nostri nipoti  :lol2:

Forse un pó prima... Se riusciamo a farci comprare dalla Cina :/

Turrican3

CitazioneXbox changes strategy for gamescom and TGS

As you saw at E3, we have a solid line-up of games launching this holiday, along with other entertainment experiences. We've changed our approach a little, though. This year, Xbox will be focusing on smaller, more localized promotions and experiences for press, partners, retailers and customers around the world. Which means that as you might have seen on some of the news sites today, we won't be taking part in gamescom or Tokyo Games Show this year.

Both are still  important shows for the industry, and we do wish the organizers well.

http://majornelson.com/2012/06/14/xbox-changes-strategy-for-gamescom-and-tgs/

Niente gamescom e niente TGS per Microsoft quest'anno... :look:


Mystic

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2012, 15:19:27
http://majornelson.com/2012/06/14/xbox-changes-strategy-for-gamescom-and-tgs/

Niente gamescom e niente TGS per Microsoft quest'anno... :look:
game-over  :'(

beh.. se non hanno un ghezz da presentare meglio non andarci e risparmiare tempo e dindini..

ormai siamo in piena fine gen..  :gogogo:

Bluforce

Non andare al TGS posso anche capirlo, tanto MS in Giappone non sfonderà mai.

Ma non andare alla gamescom...

Non so, non mi sembra una scelta "saggia".

Pur non presentando "nulla di nuovo", è pur sempre l'appuntamento videogiocoso europeo.

Non so. Non capisco.

Turrican3

Praticamente rischia di non andarci nessuna delle tre grandi alla Gamescom. :sweat:

Mboh, sarà davvero la crisi...