News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - rumours & speculations nextgen ( PS4 / WiiU / Xbox One )

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2012, 13:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2012, 10:40:47
Probabilmente nel medio/lungo termine diventerà la norma.

Anche se a livello puramente personale valuterei di volta in volta l'opportunità di avere un mondo "realistico" a tutti i costi (basti pensare a cosa ci si aspetta di norma da un Ridge Racer vs un GT o un Forza, ovviamente NON è un discorso limitato solo ai racing)

Questo è chiaro, nessuno vuole che quello diventi la norma per tutti i giochi. Però per fare quelle cose ci vuole molta potenza di calcolo, e questa potenza puoi destinarla a far ammaccare le vetture e poi pagare fatture folli ( :tsk: ) oppure su altro!

Citazione
Secondo Geoff Keighley di GameTrailers WiiU non supporterà Unreal Engine 4.
Ma sbaglio o questo cozza con tutto ciò che EPIC ha dichiarato fino ad ora? Dov'è finito il motore scalabile fino ai browser?
E Nintendo che cosa sta facendo? Tagliarsi fuori dall'UE4 è un pochino una follia per la miriade di multipiatta che arriveranno.

Ian_solo

IHMO la WiiU finirà come le altre console Nintendo... Molti titoli first (ripresi principalmente dalle saghe classiche quindi Super Mario XXX UBER IPER MEGA ECC...), ma basso supporto Third, soprattutto se dovessero implementare funzionalità uniche pensate per il pad\tablet scomodissimo (sempre secondo me)

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Maggio, 2012, 11:43:45Ma sbaglio o questo cozza con tutto ciò che EPIC ha dichiarato fino ad ora? Dov'è finito il motore scalabile fino ai browser?

Già, pare un po' "strano" proprio specie con la faccenda dei browser (e non credo che tutti i tablet abbiano sotto il cofano una GTX680 :bua:).

CitazioneE Nintendo che cosa sta facendo? Tagliarsi fuori dall'UE4 è un pochino una follia per la miriade di multipiatta che arriveranno.

Mboh certo, è possibile che non poter contare su UE4 abbia come conseguenza il riproporsi della situazione-Wii.
Vedremo, tendenzialmente resto dell'idea che molto dipenda dalla questione di cui sopra (scalabilità) e dalle scelte strategiche dei publisher, anche con riferimento a come si è mossa nei loro confronti Nintendo e a quel che tireranno fuori Sony e Microsoft come next-nextgen.

Turrican3

CitazioneResponding to our email, Epic told NowGamer that Unreal Engine 3 will  support Wii U - but that  it hasn't "confirmed platforms for UE4 beyond PC."

http://www.nowgamer.com/news/1401272/epic_unreal_engine_4_platforms_unconfirmed_beyond_pc.html?

Per quel che vale, Epic ribadisce quel che già si era detto da tempo: cioè che UE4 al momento è annunciato per PC e che non vi è alcuna ufficialità per altre piattaforme.

Ma credo che al momento l'unica cosa che sia ragionevole attendersi è che alla lista vengano aggiunte PS4 e/o Xbox720, non certo che questo rappresenti una sorta di smentita al tweet di Keighley. Vedremo comunque.

Bluforce

Ma non avete l'impressione netta e distinta che Nintendo abbia perso un anno?

Voglio dire, il Wii U non pare uber a livello tecnico, almeno così dicono in giro gente che ne sa.

Diciamo che ci si aspetta una console più potente sì di PS3/360, ma probabilmente non in grado di stare dietro PS4/nextbox. Però nessuno vieta a Sony ed MS di "parlare" all'E3 delle proprie prossime console, magari mostrando qualche tech demo che lascia il tempo che trova (come Nintendo lo scorso anno).

A quel punto Nintendo si ritrova nella situazione di essere "in pari" tempisticamente  con le rivali, ma con un prodotto che paga uno scotto tecnico non indifferente, e che nasce nuovamente già vecchia, senza però probabilmente avere quell'anticchia di revolution che ha giovato a Wii rendendola la console più venduta della gen.

Dico, il mio scenario è "catastrofico", ma potenzialmente plausibile.

Insomma, che ha fatto Nintendo in questi 12 mesi? Ha tolto gli slide ed ha messo gli analogici veri?

SilentBobZ

In questo tempo di marasma Italico la differenza potrebbe essere fatale alla Nintendo, non tanto per il divario tecnologico con le future console ma per la risposta dell'utente in termini monetari.
Persiste sempre il fenomeno dei prodotti tecnologici da avere a tutti i costi , non saprei, vediamo a quanto lo venderanno sono curioso.

Il tecno-scalino in meno rispetto la concorrenza non mi preoccupa affatto, ci beccheremo di sicuro un IperMario ma tanto siamo tutti carne morta  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Maggio, 2012, 16:09:35Insomma, che ha fatto Nintendo in questi 12 mesi? Ha tolto gli slide ed ha messo gli analogici veri?

Credo semplicemente che abbia sviluppato software (e messo a punto l'HW della console ovviamente), cosa che notoriamente richiede un fottìo di tempo. Magari hanno pure avuto degli intoppi, che nel software - e non solo nel software - sono sempre in agguato... o ancora semplicemente non gliene fotteva una ceppa e pensavano di poter tirare ancora avanti un annetto col Wii sostenuto da Zelda & company, chissà.

Non credo però che questo abbia cambiato granchè dal punto di vista strategico: nel senso che penso che certe decisioni e approcci "filosofici" (?) al mercato IMHO sarebbero stati gli stessi, sia che la console fosse uscita 12 mesi fa o a metà 2013.

Il problema è che non ho la più pallida idea di come possano riuscire a conquistare l'utenza PS360 e al tempo stesso tenersi, oltre alla scontata utenza storica, anche una bella fetta di casual. Che è secondo me l'idea di Iwata e soci: fare una macchina che catturi l'interesse di tutti, ma proprio tutti i tipi di giocatori, e non solo di una parte, per quanto ampia. Boh... vedremo.

Blasor

Io penso che la next gen dal lato tecnico potrebbe farmi potenzialmente sbadigliare, come del resto per certi versi ha già fatto la corrente. Quello che mancava a Nintendo era mettersi in pari sotto questo punto di vista, lo sta facendo, il vero problema sarà quanto gli altri si distaccheranno da quanto si vede normalmente adesso.

Turrican3

UPDATE

Keighley è intervenuto direttamente su NeoGAF per precisare il riferimento del suo tweet:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=38297316&postcount=744

Crazy thread! This isn't new news guys. When I interviewed Mike Capps at GDC for GTTV, I asked him on camera about whether UE4 was targeted for Wii-U, and he said that no, UE3 is more in line with Wii-U(or something like that). That's all I was referencing in the @ reply.

In soldoni, Keighley alla scorsa GDC chiede a Capps di Epic se UE4 è pensato/mirato per WiiU e la risposta che ottiene è no, UE3 è maggiormente in linea con la console (o qualcosa del genere - testuali parole aggiunte XD)

======

Il mio parere rimane il medesimo espresso in precedenza: ritengo che UE4 al 99,9% girerà su PS4/X720 ma non escludo che in qualche modo possa andar bene anche per WiiU.

G4_News

[RUMOUR]
Secondo il Wall Street Journal Sony avrebbe definitivamente rinunciato all'idea di proporre esclusivamente software in digital delivery sul successore di PS3, soprattutto per via delle profonde disomogeneità delle connessioni Internet a livello planetario.

http://online.wsj.com/article/SB10001424052702303640104577436261084921778.html

Rh_negativo

Ovvio che "vagliasse l'ipotesi" ma altrettanto ovvio che non è ancora il momento (che purtroppo arrivarà inesorabile).

Turrican3

A pensarci bene credo che questo sia l'unico dei motivi per cui mi piacerebbe che la tecnologia delle console andasse avanti a tutto spiano: ovvero, per far sì che comunque i giochi fossero abbastanza "pesanti" da rendere sempre e comunque inadeguate le linee dati ad una eventuale piattaforma di gioco digital delivery-only... :hihi:



...di solito è a questo punto che mi sveglio dal sogno. :|

Rh_negativo

Ma Il bello è che proprio Sony ha spinto tantissimo (ed ha tutti gli interessi acontinuare a spingere) il BR per le sue enormi capacità (rimaste inutilizzate in questa gen) e viene dal flop clamoroso della psp-go (ma quella già nasceva come versione monca di una console già presente sul mercato che ti permetteva di scegliere il supporto...).
Ributtassi oggi sul DD solo sarebbe un suicidio.


C'è da dire peró che su pc ormai ci si è quasi arrivati... Ed alla fine non è stata quest'apocalisse annunciata che si temeva, anzi...

Rh_negativo

Ps. Pare ufficiale l'acquisizione di Sony di Gaikai...
Funzioni per il plus? Acquisto in ottica NeXT gen?
Si aprono scenari moooolto interessanti.

(provato Gaikai proprio l'altro giorno con un paio di demo in streaming... Calcolando che ho una linea demmer** i risultati sono sbalorditivi :|)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 31 Maggio, 2012, 14:04:51Ma Il bello è che proprio Sony ha spinto tantissimo [...]
C'è da dire peró che su pc ormai ci si è quasi arrivati... Ed alla fine non è stata quest'apocalisse annunciata che si temeva, anzi...

Vero anche quel che dici, in particolare l'ultima frase. :sisi:

Boh non lo so, sarà una mia fissa ma ho il timore che in campo console, con particolare riferimento ai prezzi/offerte, le cose NON andrebbero come su Steam & Co. (uno scenario questo che appunto alla fin fine potrebbe anche non dispiacermi troppo per quel poco che l'ho sperimentato di persona su PC, anche se per mia natura sono mooooolto legato al supporto fisico e credo che più che altro farei buon viso a cattivo gioco nell'ipotetico futuro DD-only).

EDIT: sulla faccenda Sony-Gaikai (ma anche fosse OnLive è uguale) qualora confermata francamente a questo punto non so che pensare, non resta che vedere cosa voglion farci...