News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [12]

Aperto da SilentBobZ, 19 Novembre, 2019, 14:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  1 Settembre, 2020, 10:14:21
Da amico ultra trentennale non dovevi darmi quella risposta, mi costerà tanto cara  :'( x 53

Non potevo esimermi dal dire come (credo) stanno le cose. :sisi:

Bluforce

Va detto che DLSS 2.0 è una tecnologia tanto sorprendente quanto al momento limitata.
Sono pochissimi i giochi che lo supportano.

Nvidia dovrebbe trovare un modo per potere attivare la funzionalità indipendentemente dal supporto specifico del singolo gioco. Cosa che al momento non pare fattibile. Vedremo pomeriggio cosa dicono :hmm:

Bluforce

Fra meno di un quarto d'ora inizierà l'evento Nvidia. Qui mirror YouTube IGN:

Bombainnescata

Citazione di: SilentBobZ il 31 Agosto, 2020, 07:12:47
Se la 3070 andasse quanto una 2080 Ti
Se costasse entro i 600 euro
Se vendessi la mia ruggente 1080 Ti

Troppi se, ma se tutti i se sono allineati potrei prenderla, in cuor mio non credo che i tre presupposti possano concretizzarsi.

Oracolo

Buds95

Appena finito. 3070 e 3080 stesso prezzo della precedente generazione. Disponibilità da ottobre e 7 settembre, rispettivamente, nessuna informazione sulla 3090, che pare una scheda enorme. Nuovo sistema di raffreddamento solo su 3080 e 3090. Sembrano davvero delle belle schede.

Bombainnescata

Citazione di: Buds95 il  1 Settembre, 2020, 18:41:26
Appena finito. 3070 e 3080 stesso prezzo della precedente generazione. Disponibilità da ottobre e 7 settembre, rispettivamente, nessuna informazione sulla 3090, che pare una scheda enorme. Nuovo sistema di raffreddamento solo su 3080 e 3090. Sembrano davvero delle belle schede.

Anche la memoria G6X mi sà che esclusiva della 80 e della 90, la 70 dovrebbe andare con la sola G6

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il  1 Settembre, 2020, 18:44:08
Anche la memoria G6X mi sà che esclusiva della 80 e della 90, la 70 dovrebbe andare con la sola G6

Non ci ho fatto caso ma è probabile sia come dici. Anch'essa è una scheda maledettamente interessante però. Ora sono un po' più fiducioso sulla 3060, che a questo punto arriverà a inizio 2021 credo.

Bluforce

#127
499 Dollari la 3070
699 Dollari la 3080
1499 Dollari la 3090

Processo produttivo 8nm Samsung.
Promesse prestazioni doppie rispetto alla generazione precedente.
Come già detto sopra, la 3070 dovrebbe andare più o meno come una 2080 Ti. E la 3080 raddoppiare prestazionalmente la 2080.

La 3090 pare una GPU "noi possiamo e la facciamo". Però scusatemi ma spendere il doppio per un +20% prestazionale... complimenti a chi può permetterselo. Mi pare una scheda "io posso e me la compro" :bua:

EDIT:
Inseriti i link.

EDIT 2:
Prezzi europei (italiani nello specifico).
3070: 519,00 €
3080: 719,00 €
3090: 1.549,00 €

Bombainnescata

Tanta roba anche la decompressione lossless in gpu

Bluforce


Buds95

Aspettiamo la risposta di AMD, la RTX 3070 a 50 euro meno potrebbe spingermi a sforare il budget stanziato :bua:

Bluforce

Da attuale felice possessore di GPU AMD, dico che Lisa Su deve davvero spremere gli ingegneri.
Nvidia non sta dominando soltanto sotto il profilo prestazionale puro, ma sta letteralmente dettando le regole del gioco.

Parsifal

#132
Lasciando perdere la 3090 che sembra una roba fuori categoria, mi pare che per le altre due hanno un bel boost tutto sommato, e anche i prezzi ci aspettavamo peggio.
Ora attendo di vedere alcuni slide e grafici comparativi oltre a quelli del sito nvidia.
Diciamo che una volta la vers. "Ti" aveva un altro spessore in quanto usciva diversi mesi dopo.
Attenzione in ogni caso anche alle possibili vers. Super tra alcuni mesi  :asd:

Parsifal

#133


Cmq oh ragionando ancora sui prezzi mi sembrano davvero ottimi (in rapporto alle prestazioni)...cioè la 3070 quanto una 2080 Ti e guardate quanto costava questa fino a ieri. Guardate il video e vedete l'incremento 2080 -> 3080 (min. 6:20), e andando a logica quest'ultima potrebbe stare un 60% sopra una 2080 Ti.
Chi vuole scendere di più si può ipotizzare prossimamente una 3060 che magari potrebbe accostarsi alle console di prossima uscita.

stobbArt

Mi sembrano delle discrete bombe tutte, con dei prezzi "bassi" rispetto a quanto ci si aspettava. Quasi come se fossero una mossa anti console :look:

Citazione di: Parsifal il  1 Settembre, 2020, 20:54:12
Lasciando perdere la 3090 che sembra una roba fuori categoria, mi pare che per le altre due hanno un bel boost tutto sommato, e anche i prezzi ci aspettavamo peggio.
Ora attendo di vedere alcuni slide e grafici comparativi oltre a quelli del sito nvidia.
Diciamo che una volta la vers. "Ti" aveva un altro spessore in quanto usciva diversi mesi dopo.
Attenzione in ogni caso anche alle possibili vers. Super tra alcuni mesi  :asd:

Le per me non le ripeteranno, erano un modo per prolungare la vita della generazione precedente rendendone più umani i prezzi, che rendevano preferibile la concorrenza :sisi: