[MULTI] Master Detective Archives: RAIN CODE e + (Plus) - da quelli di Danganronpa

Aperto da Blasor, 15 Settembre, 2022, 00:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Non puoi visualizzare questo allegato.

https://www.spike-chunsoft.co.jp/raincode/en/

Citazione di: Blasor il 13 Settembre, 2022, 22:58:35Master Detective Archives: Rain Code è quello si chiamava Enigma Archives un annetto addietro, nonché il nuovo gioco Too Kyo Games. Probabilmente la loro miglior prova fin'ora, è un mischione di AI: The Somnium Files, Danganronpa, Persona-verse con una gradevole spruzzata di Ace Attorney (Investigations?). Pure esclusivo, almeno per ora. Tengo sicuramente d'occhio.

Previsto per primavera 2023. Vecchio teaser e nuovo trailer:

 


Sperando stavolta abbiano cambiato giusto il nome e nient'altro, c'è del potenziale non indifferente.

Eksam

Io ancora devo recuperare i due Ai. :sweat:
È il classico gioco da wishlist che purtroppo non comprerò mai...

stobbArt


Blasor

https://twitter.com/NintendoEurope/status/1572541150979817472

Attualmente trovate copie giusto da Amazon USA, che con le ultime politiche l'hanno reso peggio di Amazon UK e lo stato attuale del dollaro rispetto all'euro... 109$ non spedito diventano più di 150€ spedito :|


Dalla regia mi dicono avrà anche l'italiano, c'è dell'investimento mica no :asd:


Blasor


stobbArt

Però una mappa così grande a me non è che faccia pensare a belle cose, anzi :asd:

Blasor

In realtà la news è un po' fuorviante, perché un conto sono i 23 "quartieri" speciali di Tokyo e un conto è Tokyo (23 + 39 quartieri ordinari).
Per cui 240 miglia quadrate (circa 619 chilometri quadrati) contro più di 840 (più di 2000 km quadrati).
A conti fatti è grande quanto la città di True Crime: Streets of LA, oppure una quarantina in più di quella di Burnout Paradise.
Per dire: Just Cause 3 fa 400 miglia e Final Fantasy XV ne fa 700.

stobbArt

Sì sì io avevo pensato solo ai 23 quartieri speciali della città propriamente detta, non ai comuni e villaggi limitrofi della ex prefettura di Tokyo. In ogni caso mi pare troppo grande, soprattutto conoscendo i giapponesi. Ma vedremo, io spero snceramente che sia un bel giochino :sisi:

Bluforce

La mappa di Burnout Paradise la conosco a memoria.
Non è piccola.

Se la devi fare a piedi è un bel camminare :sisi:

Ifride

Io sono molto interessato Blasorino, quindi se vedi la limited spuntare nel nostro amazon segnala (e io farò lo stesso), grazie!

ps: c'è già su amazon.com

Blasor

Eh lo so mio caro.

Citazione di: Blasor il 25 Settembre, 2022, 17:48:43Attualmente trovate copie giusto da Amazon USA, che con le ultime politiche l'hanno reso peggio di Amazon UK e lo stato attuale del dollaro rispetto all'euro... 109$ non spedito diventano più di 150€ spedito :|

L'evoluzione è che c'è pure su Ama Canada, ma ovviamente non spedisce fuori in questo caso.
Pal non lo scovo, da noi lo aveva questo shop ma lo ha presto esaurito, né ho capito da dove lo prenderebbe.


P.S. dettagli di gioco: https://www.gematsu.com/2022/10/master-detective-archives-rain-code-details-setting-characters-gameplay-mechanics-more

Ifride

Che poi esce pure in lingua italiana (invece di alcuni giochi di square schifo) quindi sarebbe pure logico comparisse sui grandi distributori.

Blasor

Ancora niente di niente pal, o sbaglio?


Nuovo trailer stanotte alle 2:00:

https://twitter.com/gematsu/status/1602950720600375298


edit: Oh, già disponibile in inglese.



Trailer originale nascosto per snellire.

Blocco nascosto
[close]

Quant'è vero il mistero lo setto in originale immediatamente.
Nel trailer occidentale hanno sostituito una scena per non far vedere vittime di omicidio insanguinate, con tutto in quello giapponese le hanno lasciate tranquillamente, col trucco del sangue di colore viola.
Altra sostituzione dopo per non mostrare un corpo carbonizzato che in pratica pare un manichino bruciato, vabbè.
Ma hell yeah se possiamo estrarre una spada intera dalla gola della shinigami in entrambi i trailer :lol:

Blasor

Sostituito il trailer sopra con l'edizione sottotitolata in italiano.

Anche nei trailer pal compare la collector, che pal continuo a non vedere disponibile da nessuna parte.

Blasor