News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sniper Elite: Nazi Zombie Army

Aperto da Rh_negativo, 2 Marzo, 2013, 17:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Dietro il bislacco nome da B-movie degli anni 70 si nasconde il nuovo lavoro dei Rebelion.
Il titolo è uno spin-off (o add-on stand alone se preferite) di quello sniper elite V2 che mi era piaciuto abbastanza un annetto fa.
Ci sono gli zombie, si spara ai nazisti, costava due spicci.... potevo forse non prenderlo?
La struttura del gioco è la stessa del titolo originale: intensa azione di sniping, killcam, balistica molto accurata, trappole da piazzare.
Ma sostituire i nemici con dei morti viventi ha stravolto completamente il gameplay.
Sniper Elite v2 si basava (per buona parte) su azioni stealth: si doveva correre tra i tetti, trovare posizioni di tiro ottimali, non farsi vedere, cambiare spesso posizione se si veniva localizzati, occultare i cadaveri e cercare di sparare nel momento giusto per mascherare il suono dello sparo... (il tutto purtroppo veniva un po' rovinato da un'IA avversaria non propriamente eccelsa).
Tutti questi riguardi con dei morti che camminano sono ovviamente superflui :D
Le meccaniche stealth hanno lasciato il posto ad un gameplay più veloce in cui si deve fondamentalmente avanzare, ripulire sporadicamente qualche zona e mantenere la posizione resistendo alle canoniche "ondate" tipiche del genere (molto utile utilizzare mine antiuomo e mine ad inciampo per creare barricate).
Il problema dell'IA è stato agevolmente aggirato, gli zombi sono... zombi. Niente occultamento di cadaveri o tentativi di coprire il suono degli spari facendolo coincidere con un tuono.
Ci sono solo tanti (taaaaaanti) nemici da abbattere mirando al cervello, eh già perchè come da tradizione l'unico modo per eliminarli e mirare alla testa (vanno giù anche colpendo altri organi vitali ed il tutto viene magnificato dalla killcam a raggi-x... ma in quel caso tendono a rialsarzi O_o).
Il gioco prevede (anzi incoraggia) la coop fino a 4 giocatori (ma a differenza del titolo Valve con cui ha numerose analogie) quì se si gioca in single player si gioca davvero da soli (senza i bot a fare da compagni).
La campagna dovrebbe (condizionale d'obbligo perchè parlo avendo visto solo gli obbiettivi) essere costituita da 5 capitoli, e il primo mi è durato due ore.
Meno varietà di situazioni rispetto al titolo originale forse (ma anche qui devo mettere un forse perchè come varietà di nemici per ora non mi sembra ci si possa lamentare... se hanno fatto un buon lavoro di level design magari il gioco riserva sorprese sotto l'aspetto varietà nei capitoli successivi) e scelte cromatiche interessanti ma troppo simili nelle varie ambientazioni (colori acidi).
Se avete sempre sognato di mettervi a cecchinare piazze piene di zombi nazisti dategli un occhiata (per ora solo su steam) ;)






SilentBobZ

#1
Citazione di: Rh_negativo il  2 Marzo, 2013, 17:28:45

Se avete sempre sognato di mettervi a cecchinare piazze piene di zombi nazisti dategli un occhiata (per ora solo su steam) ;)


Il sogno della mia vita, lo dico da sempre, tutti i miei amici lo sanno, solo che io non sogno di splatterare cecchinosamente zombi e manco nazisti, ho una piazza davanti a me piena di mafiosi merdaioli.
Insomma dalla mia posizione posso fare grandi danni  :gogogo:

Il gioco casualmente giace in dei settori del mio stanco Hd , lo proverò di sicuro.
Ringrazio l'ematico RH_negativo per l'accurata e sentita descrizione  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  2 Marzo, 2013, 17:28:45Se avete sempre sognato di mettervi a cecchinare piazze piene di zombi nazisti

Sempremente sognato! :D

Citazione di: SilentBob il  3 Marzo, 2013, 09:03:02l'ematico RH_negativo

:lol: