News:

in collaborazione con:

Menu principale

[LINUX] Mint e altri.

Aperto da maxam, 12 Novembre, 2019, 10:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Dato che non ho un ghezz da fare.... :hihi:

....mi è saltato in mente di iniziare ad usare Linux, specificatamente nella sua incarnazione Mint.

Sto cercando di avviarlo su un PC portatile tramite chiavetta.
n effetti sono riuscito ad avviarlo con successo (da chiavetta), ma non riesco a connettermi ad internet tramite wifi.
In effetti non riesco nemmeno a capire se avvia il servizio wifi ed io non so come e dove verificare se il servizio è attivo o meno.

Qualche esperto mi può dare una mano?

Avrò poi un altro migliaio di domande ma per ora accontento di partire da questo.  :hihi:

Kiwi

Mint l'ho provata parecchi anni fa, ma trovo strano che non funzioni il wifi visto che si tratta di una tra le distribuzioni più complete e pronte all'uso.
I servizi base li avvia automaticamente, se non si avvia sarebbe a causa di qualche incompatibilità molto particolare.

Hai scaricato la versione 19.2 con DE Cinnamon?



maxam

Stasera tornando a casa controllo.

Tieni conto che parte dalla chiavetta, modificando il bootstrap da BIOS. Non vorrei che il fatto di non essere installato direttamente sul disco gli procuri qualche tipo di problema di riconoscimento delle periferiche.

maxam

#3
Citazione di: Kiwi il 12 Novembre, 2019, 11:10:15
Hai scaricato la versione 19.2 con DE Cinnamon?

Confermo.

Comunque, vado nella finestra di network connection e creo una connessione Wifi, la quale rimane inattiva. Non riesco a capire se e come il wifi funzioni perchè da nessuna parte trovo un'icona di accensione/spegnimento del servizio.

Turrican3

Temo tocchi andare di riga di comando per investigare (paradossalmente, ma neppure tanto se vuoi, è una delle cose che più apprezzo)

maxam

Citazione di: Turrican3 il 13 Novembre, 2019, 09:51:17
Temo tocchi andare di riga di comando per investigare (paradossalmente, ma neppure tanto se vuoi, è una delle cose che più apprezzo)

:look: :sweat:

Turrican3

Beh tra quello ed il letterale delirio del vagare tra dodici miliardi di chiavi del registry di Windows... :D

Kiwi


maxam


Kiwi