News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Super Mario Bros. Wonder

Aperto da Blasor, 21 Giugno, 2023, 16:58:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Nuovo Mario 2D con nuove e vecchie idee. 20 ottobre.


Ah, vogliamo ridere? https://fantendo.fandom.com/wiki/New_Super_Mario_Bros._Wonder_Switch

Rh_negativo


Bluforce

Mi piace.

Peraltro noto l'assenza del timer, se non in una circostanza specifica.
La cosa ammetto mi farebbe molto, molto piacere.

Blasor

Notare prima volta Daisy giocabile in "mise" moderna, precedentemente disponibile giusto in Super Mario Run :|

Turrican3

Inatteso per quel che mi riguarda: pensavo capitalizzassero la sinergia con il lungometraggio (e che quindi fossimo fuori tempo massimo) oppure più banalmente che tirassero a campare con NSMBU con la consueta formula de "i giochi WiiU sono sostanzialmente nuovi per il 90% dell'utenza". Invece come al solito fanno come gli pare. :asd:

Devo farci un attimino l'abitudine con nuovo stile grafico e animazioni dopo quasi 20 anni di "New" (!!!) ma l'inizio trovo sia promettente.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2023, 21:17:15pensavo capitalizzassero la sinergia con il lungometraggio (e che quindi fossimo fuori tempo massimo)

Quattro titoli solo per il Mushroom Kingdom (l'ultima volta ne abbiamo visti un numero del genere di fila?) e i chili di roba in uscita più o meno prossima pure da noi tagliati dal Direct giapponese per concentrare l'attenzione su quelli (persino Disney in esclusiva), non ti sono sembrati abbastanza "capitalizzanti"? :asd:
Segnalibro sulla chiosa più antisgamo del mondo e ancora mancava Wonder.


Turrican3

Citazione di: Blasor il 21 Giugno, 2023, 21:49:40non ti sono sembrati abbastanza "capitalizzanti"?

No nel senso che arrivano a molti mesi di distanza. :D

Io intendevo/immaginavo un rilascio in simultanea o giù di lì, qua invece parliamo di tempistiche che mi sembrano tipicamente Nintendo (cioè senza particolare legame con l'uscita nelle sale del film), e con tutto il rispetto per il nuovo gioco di Peach qua l'unica roba realisticamente di peso E nuova di zecca è appunto questo Mario.

Blasor

Ma col rispetto per quello e il non rispetto per il porting di Luigi's 2, infatti, sono tempistiche tipicamente Nintendo inquadrate nello stile tipicamente Nintendo.
Cioè: non ha senso capitalizzare su un film che fa quelle cifre, piuttosto sull'onda che quelle cifre hanno generato. E se tappezzi i periodi con più uscite anziché una, meglio è.
L'uscita di peso sappiamo tutti che è questa e il resto sono biscottini e biscottoni, ma se gli fosse bastata da sola il resto non lo avrebbero neppure mostrato (e organizzato il Direct di conseguenza).

Turrican3

Eh, ma parliamo di due approcci a mio parere leggermente diversi (lancio in simultanea VS far leva su effetto traino)

Sono entrambe scommesse, su questo non ci piove - nessuno ha la sfera di cristallo, men che meno coi tempi odierni necessari per un videogioco E un film di animazione fatto come si deve - però boh, pensare che il citato Peach farà ancora più il botto arrivando sul mercato presumibilmente a quanto, 12 mesi dal rilascio del lungometraggio... ci devono credere fortissimo in quel di Kyoto.

Blasor

Ma il lancio in simultanea di un brand che già si vende da solo da anni prima dell'esistenza del film, secondo me, non è mai stato quello avevano in mente. Io non penso avessero previsto nemmeno per un secondo gli floppasse, ma neanche avevano del tutto previsto cifre del genere.
Che una volta visti i numeri del film abbiano pensato potessero fungere da boost alle vendite del software sul lungo termine, oltre che soprattutto a mantenerne la visibilità del brand... ci ho pensato eccome e secondo me anche loro.

Pensaci.

Gioco di Peach (è nel film)
Porting gioco di Luigi (è nel film)
Mario RPG (tre di cinque e uno è Bowser stanno nel film)
Mario 2D (quattro di cinque e uno è Toad stanno nel film).

Tutti in uscita durante la fine di questo e seguente anno, continuando a vederlo tra home video e servizi di streaming.

Casuale? :hmm:

Turrican3

Ma no, casuale sicuramente no. Poi parliamo di Nintendo, legata al vil denaro come poche altre (o forse nessuna)

Dico soltanto che stiamo parlando dell'universo di Mario, letteralmente l'IP più importante che hanno. Non vedo questa netta inversione di tendenza rispetto ad una qualsiasi altra loro annata a caso (posto che spesso e volentieri non brillano particolarmente in programmazione) ecco. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2023, 21:17:15Devo farci un attimino l'abitudine con nuovo stile grafico e animazioni dopo quasi 20 anni di "New" (!!!) ma l'inizio trovo sia promettente.

Guarda, QUALSIASI cosa pur che sia diversa dal banalissimo stile di NSMB.  :sweat:

Ifride

Inizialmente non mi entusiasmava e da cellullare mi pareva troppo simile ai new, invece riguardandolo più volte non c'è paragone soprattutto lato animazioni, ma anche colori.
Spero che il framerate del trailer in particolare lato multiplayer nella versione finale migliori perchè è lì che vedo più incertezze.

Turrican3

Sì non c'è fluidità 100% burrosa. :D

Confido rientri fra i ritocchi finali, ci sono ancora mesi di rifinitura. :sisi:

stobbArt

Non mi ero reso conto uscisse così presto, a ottobre c'è il mondo :asd:

Mario ha un sacco di animazioni facciali nuove :sisi: