News:

in collaborazione con:

Menu principale

Riassunto

Aperto da mat_sox, 11 Ottobre, 2005, 19:48:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mat_sox

una domanda:
ditemi i titoli che più vi sono piaciuti in questa generazione di console.
Io ci metto:

ICO
Zelda WW
Re 4
MGS 3
Richard Burns Rally
Mario Kart
Fahrenheit
Metroid (1 e 2)

Turrican3

Hmmm

In ordine sparso:

GT Concept
Metroid Prime 1 e 2 (meglio l'uno)
Ico
MGS 2 e 3 (meglio il 3)
Viewtiful Joe
Resident Evil 4 (di questa lista è l'unico che non ho ancora finito, ma finora è da urlo)
ZeldaWW
Mario Su(n)shi
Silent Hill 2
Fatal Frame/Project Zero

Milo74

GT3
GT concept
GT4
Silent Hill 2
GTA 3
GTA Vice City
GTA San Andreas
Metroid Prime
RE4
Eternal Darkness
Mario sunshine
Zelda WW
Morrowind
Jet set radio future
KOTOR
Viewtiful Joe

sapete che vi dico? ci metto pure Voodoo Vince, carinissimo anche se meccaniche di gioco viste e riviste

eppoi:
Pac Pix
Mario DS

Reiz

WE6FE
WRC2 Extreme
RE4
Zelda WW
Metroid Prime


Avrei messo anche MGS3 che però giace ormai agonizzante da mesi sulla mensola di casa mia...
Non riesco a giocarci... anche a livello facilissimo ogni passo che faccio le guardie mi sgamano...  :(


:dentone:

Rot!

Come al solito mi accorgo di avere confusione, e di non sapere decidere se son meglio le pere o le mele, ma soprattutto come al solito mi accorgo di aver acquistato un sacco di fuffa nel corso di questi anni. Fuffa che a mio giudizio meriterebbe perlomeno una sua classifica, così che certi errori rimangano come monito per il futuro.

Invece eccomi qui a segnalare l'ovvio ed il meno ovvio, in rigoroso ordine sparso:

- Zelda WW (anche se è troppo facile)
- Jungle beat (anche se è troppo corto)
- Luigi's Mansion (anche se è VERAMENTE troppo facile e troppo corto)
- Resident Evil 4 (anch se ho giocato la versione incompleta per GC)
- Forbidden siren (anche se non l'ho finito, ops)
- Ico (anche se non ha venduto ed ha brutte texture)
- GTA (anche se uno è divertente, ma al terzo ci si annoia)
- Viewtiful Joe (anche se non ho alcun anche se, è bello e basta)

Poi eccomi qui a meditare se aggiungere anche:

- Tekken5 (anche se è sempre il solito tekken)
- Bournout (direi il terzo, anche se è solo un gioco arcade)
- God of war (anche se Biggy dice che no, non bisogna giocarci, ma che volete farci, è semplicemente meglio della concorrenza...)
- WOW (anche se è per PC)

Mi sbilancio ed aggiungo anche i titoli passati e futuri che spero possano allungare la mia lista:

- Oddworld Stranger
- Ninja Gaiden
- Jade Empire
- Shadow of the colossus
- Zelda TTP

Temo di aver dimenticato qualcosa, o di aver inserito titoli che era meglio non esporre al publico ludibrio (anche se spero possiate perdonare un vecchio rincitrullito quale io sono)

:notooth:

Saluti

mat_sox

mi ero dimenticato GTA:San andreas

maxam

#6
Dal punto di vista grafico, i giochi che mi hanno impressionato di più sono stati gli ultimi due WRC, nonchè ovviamente GT3 e 4, i due MGS, Kingdom Hearts, Baldurs Gate e Metroid.

Dal punto di vista del gameplay GTA è stato sicuramente il salto in avanti maggiore, poi c'è ICO e Metal Gear Solid 3.

La storia più bella? Se la battono ICO e Kingdon Hearts, con MGS3 un po dietro a causa della caduta di stile degli ultimi cinque minuti di gioco. Ma se potessimo far entrare nella classifica un gioco per PC "atterrato" nel mondo delle console dire che la palma della miglior storia appartiene senza ombra di dubbio a sua maestà MAFIA.  :bowdx:

Il gioco più bello? Difficile diro. Alla fine forse Kingdom Hearts, seguito da Metal Gear Solid 3 e Ico.

mat_sox

Mafia è bellissimo... ma su PC... xchè su PS2 fa un po' cacare...
per PC giochi belli ne sono usciti un sacco... (Half Life 2, Scrapland... e compagnia cantante...)

Turrican3

[OT]

mi sfugge il motivo per cui dobbiate indicare MGS *4* anzichè 2 o 3 tra i titoli migliori di questa gen...  :sweat:  :notooth:

mat_sox

xchè ho cannato a scrivere il numero  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: .... mo lo edito

maxam

Citazione di: Turrican3 il 12 Ottobre, 2005, 13:11:10
[OT]

mi sfugge il motivo per cui dobbiate indicare MGS *4* anzichè 2 o 3 tra i titoli migliori di questa gen...  :sweat:  :notooth:

:ohno:

maxam

Citazione di: mat_sox il 12 Ottobre, 2005, 12:49:25
Mafia è bellissimo... ma su PC... xchè su PS2 fa un po' cacare...

Ok ma la trama è identica. Almeno lo spero, visto che su conzol non l'ho giocato.

mat_sox

si la trama è identica ma tecnicamente è un aborto. Hanno fatto il porting in pochissimo tempo e l'hanno fatto un po' col bus del cul.