News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [7]

Aperto da Bluforce, 4 Luglio, 2019, 19:42:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 26 Settembre, 2019, 12:33:53E' chiaro, nelle regole dell'ingaggio un'auto della polizia elettrica deve inseguire solo auto dei ladri elettriche con carica inferiore  :hmm:

:lol:

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2019, 18:54:23Adorabile  :|

Eh sì. :sisi:

Citazione di: Kiwi il 30 Settembre, 2019, 08:44:46La voglio :(

C'è qualcuno che NON la vuole?! :D

Kiwi

C'è un sacco di gente che "l'auto la guido io, senza aiuti, perché io sono [IL] più bravo" :bua:

Turrican3

Va detto che per la guida totalmente autonoma pure io ho delle perplessità... e NON perchè mi ritenga più bravo. :hihi:

Materia complessa, temo.

Kiwi

#48
Ma sulla 100% autonoma non ci siamo ancora (ma non credo manchi molto).
Però tutti gli aiuti alla guida danno maggior sicurezza e spesso rendono la guida meno stancante.

La combinazione di cruise adattivo e mantenimento della corsia è fantastica per i lunghi viaggi:


Le mani devo rimanere sempre sul volante ma già dopo qualche chilometro ti accorgi di quanto stressi meno le braccia.

Edit: inoltre in tangenziale/autostrada non ti capita mai di avvicinarti per errore alle linee delle corsie

Bluforce


Turrican3

@Kiwi

Qui in Terronia sarebbe un problema visto lo stato di manutenzione delle strade. :bua:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2019, 14:07:58
@Kiwi

Qui in Terronia sarebbe un problema visto lo stato di manutenzione delle strade. :bua:
Tranquillo, lo usi bene nelle strade lunghe e con curve leggere come autostrade o superstrade/tangenziali, non mi pareva che da voi  fossero prese malissimo (per essere nord africa)  :look:

Bluforce

Quando le Tesla cominceranno a parlare, bisognerà mettere in piedi una colletta per potermela permettere :bua:

Ne è passata di acqua sotto i ponti.

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 30 Settembre, 2019, 14:23:57non mi pareva che da voi  fossero prese malissimo (per essere nord africa)  :look:

Alti e bassi ahimè, spesso legati alle piogge (ma il problema ovviamente è a monte, e stendiamo un velo pietoso su qualsivoglia discorso di asfalto drenante :|)

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2019, 14:54:19bisognerà mettere in piedi una colletta per potermela permettere

:D

Comunque uomo-sedile (non l'avevo mai vista) è pesante. :o :hihi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2019, 15:32:32
Comunque uomo-sedile (non l'avevo mai vista) è pesante. :o :hihi:
Deve essere la stessa cosa che pensava il povero (e minuto) stuntman ogni volta che Hasselhoff gli si sedeva addosso. :hmm:

Turrican3


Bluforce

Toyota entra a gamba tesa nel mondo dell'auto, promettendo che entro il 2025 l'auto ad idrogeno sarà una realtà accessibile a tutti, con costi e prestazioni paragonabili agli odierni motori ibridi.

https://www.formulapassion.it/automoto/ambiente/auto-a-idrogeno-toyota-ci-riprova-459987.html

Turrican3

Hmm l'articolo dice (non lo sapevo) che l'idrogeno è piuttosto oneroso in termini di produzione di CO2 però. :-\

Bluforce

Va detto che formulapassion è "leggermente" di parte quando si parla di una mobilità che non preveda l'utilizzo di un motore a combustione interna.
Esempio:
https://www.formulapassion.it/automoto/ambiente/bosch-il-futuro-passa-dai-carburanti-sintetici-457885.html

Io non ho i numeri per contestare la CO2 emessa nella produzione di idrogeno, ma qualcosa mi fa pensare che estrarre il petrolio, trasportarlo, raffinarlo, non sia tanto da meno...

Turrican3