News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[DS] Okamiden: Chisaki Taiyou (Okami 2)

Aperto da Turrican3, 1 Settembre, 2009, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Nell'attesa, già che c'ero, mi sono portato avanti col reparto musiche: Un, deux, trois, quatre!

Non arriva ai fasti del packaging della prima ma è comunque molto carina :D

Turrican3

Citazione di: Blasor il 22 Dicembre, 2010, 01:49:15Nell'attesa, già che c'ero, mi sono portato avanti col reparto musiche: Un, deux, trois, quatre!

Grandioso!!! :inlove: :bowdx:

Hai mica preso pure il giuoco?! :look:

Blasor

Nu purtroppo... dal Giappone quello esce, ho dato la precedenza a tutto quello che non avrei facilmente (o affatto) reperito poi :red:

Turrican3

Difficile dire se sia OT o meno ma... Nintendo ha registrato il trademark Amaterasu:

http://www.nintendoeverything.com/57813/

Chissà cosa bolle in pentola, certo unire i pregi di Okami e Zelda in un unico action RPG sarebbe, almeno sulla carta, una combo da urlo. :bowdx:

Blasor

Verissimo. Pure qualcosa di originale Nintendo sullo stesso tema sarebbe davvero fantastico. L'ambientazione mitologica è sempre affascinante!

SilentBobZ


Turrican3


Turrican3

C'è la demo disponibile (tramite collegamento Wii-DS via Nintendo Channel) da qualche giorno.

Discretamente deluso dalla prova su strada, ottimo il sonoro semi-remixato dal titolo per console e valida la grafica, ahimè Capcom ha optato per una scelta che al momento definirei scellerata: normalmente si gioca sullo schermo superiore, peccato che il touch screen sia su quello inferiore, questo comporta che ogni attivazione del celestial brush "sposta" l'azione da uno schermo all'altro rendendo il tutto un po' scomodo e macchinoso, specie quando magari il riconoscimento dei disegni tracciati non va a buon fine.

Vedremo col gioco completo se la cosa risulterà sopportabile o meno...

Turrican3

#38
CitazioneWith its reuse of powers, locations and mechanics, and an engine that often creaks under their combined pressure, Okamiden constantly invites direct comparisons with the original game. But whereas a more comprehensive reimagining of how Okami would work on DS could have resulted in a less ambitious, more polished game, Okamiden suceeds in preserving both the spirit and form of its forebear, and that makes it rather special indeed

http://www.next-gen.biz/reviews/okamiden-review

La recensione di Edge è decisamente positiva, speriamo bene perchè la demo mi ha lasciato ben più di un dubbio.

Turrican3