News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Gli impazienti...

Aperto da Turrican3, 19 Aprile, 2006, 17:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Come ad ogni lancio che si rispetti, i problemi di reperibilità della console portano da un lato a inserzioni su Ebay con cifre astronomiche (per i nababbi  :D) e dall'altro a un numero più o meno consistente di persone che avrebbero voluto la console il giorno stesso dell'uscita ma che ahimè sono rimasti a bocca asciutta...

Oggi arriva la notizia che Microsoft potrebbe aumentare la produzione del 360 fino ad arrivare a 1 milione di console al mese.

Gamesindustry la commenta così:

CitazioneThe greatly increased manufacturing capacity for the console will undoubtedly help to ensure that retail channels remain well-stocked over the coming months, but more importantly, may allow Microsoft to stockpile inventory for the holiday season.

That would mean that while the PlayStation 3 is likely to be in short demand around the world in November and December, there would be a plentiful supply of Xbox 360 hardware - giving Microsoft the chance to capitalise on the many consumers who will undoubtedly be disappointed in their efforts to buy one of Sony's new consoles.

In sintesi, il ragionamento del giornalista è il seguente: l'aumento della produzione dovrebbe permettere a M$ di accumulare unità in vista della stagione natalizia in modo da avere un buon numero di macchine nei negozi per tutti coloro che non riusciranno ad acquistare una PS3 all'uscita.  :matto:

Ora io non so voi, però se decidessi di comprare una console al lancio non è che mi importerebbe più di tanto trovare i negozi pieni zeppi sì, ma non di quella che mi interessa: lo vedrei come un ripiego. Si può essere così impazienti dall'acquistare qualcosa di diverso a mo' di contentino per non aver trovato quello che si desiderava?!?!? :boom:  :sweat:

Mah! :tsk:

Kiwi

hai ragione soprattutto se il contentino costa 300€...

Giulo75

La gente se non trovera' PS3 si comprera' un'altra PS2... :notooth:

Kiwi

Citazione di: 400finiti il 19 Aprile, 2006, 17:32:07
La gente se non trovera' PS3 si comprera' un'altra PS2... :notooth:
no! una psp :sisi:

TheElement


Anche per PSP eravamo tutti stati invitati a fare preordini e poi non hanno nemmeno esaurito le scorte al lancio....
sicuramente con ps3 sarà un po' diverso ma se non sarà a novembre , sono certo che per dicembre gli scaffali
dei negozi saranno di nuovo pieni di ps3....

Alla M$ sono dei folli se pensano che chi non troverà ps3 si butterà sul 360...mi sembra davvero fuori dal mondo.... :ohno:

Turrican3

Vorrei precisare che non ne sto facendo una questione di PS3/360/vattelapesca. :sweat:

E' un discorso generale che, come detto, spunta fuori ad ogni lancio importante e che in tutta onestà mi lascia alquanto perplesso... siamo davvero a questo livello (basso) di casual gaming, al punto da comprare la prima console che capita?

Naaaaa, mi rifiuto di credere che questa sia la norma.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2006, 17:44:57
Vorrei precisare che non ne sto facendo una questione di PS3/360/vattelapesca. :sweat:

E' un discorso generale che, come detto, spunta fuori ad ogni lancio importante e che in tutta onestà mi lascia alquanto perplesso... siamo davvero a questo livello (basso) di casual gaming, al punto da comprare la prima console che capita?

Naaaaa, mi rifiuto di credere che questa sia la norma.

Ma infatti...
se il mondo fosse fatto di casual gamers con smania di next gen ...adesso M$ starebbe in cima a tutte le charts con il 360..cosa
che invece non sta accadendo :book:

Mystic

Citazione di: TheElement il 19 Aprile, 2006, 17:52:31
adesso M$ starebbe in cima a tutte le charts con il 360..cosa
che invece non sta accadendo :book:
carenza di console..

negli usa non se ne trovano  :sweat: :look:

Turrican3

Dall'inizio del mese corrente il problema di shortage dovrebbe essere stato superato.  :sweat:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2006, 17:09:19
In sintesi, il ragionamento del giornalista è il seguente: l'aumento della produzione dovrebbe permettere a M$ di accumulare unità in vista della stagione natalizia in modo da avere un buon numero di macchine nei negozi per tutti coloro che non riusciranno ad acquistare una PS3 all'uscita.  :matto:

Credo che per il periodo natalizio il ragionamento abbia una sua pertinenza.

In generale l'impazienza è una brutta bestia: può capitare che spendi il doppio per un gioco NTSC che uscirà PAL di lì a poco, di andare per acquistare PES ed uscire dal negozio con in mano FIFA, di segnarsi il cellulare di quella stupenda ragazza ma di sbagliare a digitare...

Saluti

Giulo75

Qui in Italia M$ ne ha combinate di cotte e di crude... :sisi:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 19 Aprile, 2006, 18:30:46Credo che per il periodo natalizio il ragionamento abbia una sua pertinenza.
Mah, non so... nello specifico, penso che più che per l'eventuale "delusione" (ma conoscendo gli ammaricani, immagino che molti pre-ordineranno PS3 il giorno in cui verrà ufficializzata la data di commercializzazione) la gente potrebbe ripiegare sul 360 per via del calo di prezzo che quasi tutti danno per scontato coinciderà o addirittura precederà l'uscita di PS3.

Tra l'altro, c'è da dire che tutto parte dal presupposto che la richiesta della nuova console Sony superi l'offerta: ma il rinvio semi-forzato potrebbe tornare utile anche a quest'ultima, che potrebbe predisporre un numero adeguato di console per l'uscita ed evitare gli shortage del 360 che furono figli anche della "fretta" nel voler uscire a tutti costi il prima possibile.

Insomma, non tutto il male vien per nuocere... staremo a vedere.

Joe

E a chi le dovrebbero vendere tutte queste console, in un mese?  :mmmm:

Biggy

Confidano troppo nell'intelligenza e buon senso del pubblico.

Vogliono pleistescion, anche a prezzi astronomici e senza giochi.

Come io volli Ps2.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Aprile, 2006, 12:36:35Vogliono pleistescion, anche a prezzi astronomici e senza giochi.
Credo (già per quel che si è visto, e all'E3 mi aspetto ulteriori conferme) che Sony non si possa proprio permettere di ripetere il disastro del lancio di PS2.

Certo, c'è il BR che è un buon incentivo per i tech-addicted, ma stavolta il concorrente più pericoloso è già sul mercato e con buona probabilità M$ risponderà all'attesissima PS3 con una combo micidiale: calo di prezzo del 360 e uscita di Halo3.

Ma a parte questo, che tutto sommato rientra ancora nel campo delle ipotesi, il punto per come la vedo io è che non c'è nulla di male nel volere una qualsiasi console, anche se i prezzi fossero astronomici (e per PS3 non lo saranno), anche se non ci fossero giochi (e per PS3 è tutto da verificare).

Gli early adopters ci sono stati sempre, e sempre ci saranno: i loro criteri di acquisto però, per definizione, hanno ben poco a che vedere con il valore -diciamo così- intrinseco di quello che comprano.

Lo vogliono e basta, se poi riescono pure a divertircisi tanto meglio. Ma non sono loro a determinare le sorti della console war.

Chi vuole PS3 al lancio l'avrà... così come chi vuole il Revo e chi voleva il 360. Non è che siano solo i sonari ad essere fedeli al brand eh? ;)