News:

in collaborazione con:

Menu principale

[LINUX] Topic Ufficiale [2]

Aperto da Turrican3, 22 Gennaio, 2014, 22:20:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sono stato breve perché quando scrivo da touch mi prende l'orticaria, e divento il re del monosillabo.

Chrome è la mia memoria web, di fatto, e quindi navigo con quello per forza di cose. FF negli ultimi tempi l'ho trovato davvero migliorato rispetto ad un periodo di involuzione che lo aveva colto qualche anno fa.

Devo guardare meglio, ma nativo su 14.04 oltre che FF c'è un certo tale "Browser".

Vi saprò dire.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Aprile, 2014, 12:56:25Sono stato breve perché quando scrivo da touch mi prende l'orticaria, e divento il re del monosillabo.

Tranquillo, conosco benissimo le "ottimizzazioni" dello scrivere di fretta! :D
(e quell'orticaria ce l'abbiamo in comune mi sa, talvolta il Nexus 7 lo sbatterei al muro per gli orrori che mi fa scrivere :bua:)

Bluforce

Ed infatti c'avevo visto bene, di sfuggita :D



Quello a tutto schermo è Chrome, quello a finestra mediogrande è Firefox, quello su finestra piccina (si apre proprio così, mignon) è Browser. Sarà una cosa indicata per la navigazione da dispositivi mobile (Ubuntu 14.04 arriva ufficialmente pure su smartphone e tablet), è molto scarno. Tanto scarno.

Kiwi

Inizio a non sopportare più Mint, rispetto ad OpenSuse con KDE è tremendamente lenta. :mad:
E OpenSuse girava su HDD ed invece Mint mi girà su SSD :sweat:

Kiwi

Ho deciso che proverò PCLinuxOS :gogogo:

Bluforce

#20
Dopo un fine luglio/inizio agosto pieno di problemi con Ubuntu 14.04, avendo provato anche una nuova installazione e senza avere ottenuto miglioramenti alla pessima situazione, e dopo avere provato Fedora con risultati scadentissimi, mi son buttato su Mint 17 con desktop Cinnamon.



Per adesso mi trovo bene. E' vero che pare più "lentuccia", me la aspettavo più reattiva, ma nel complesso mi sta bene. Comunque è una distro pronta all'uso in tutto e per tutto, e dopo qualche giorno di utilizzo non ho riscontrato nulla di cui lamentarmi.


EDIT: ho aggiornato il link dell'immagine per preservare la verità storica del post

Turrican3

Il topic della fotografia però non è questo.

:bua:

Bluforce

Era da tanto che non usavo un wallpaper ad ambientazione naturale. Di solito quelli li riservo al PC da lavoro. Però ho avuto ben altro da affrontare (tecnologicamente parlando) per potermi concentrare a ripescare un wallpaper come piace a me.

Comunque 'sto Mint ha delle chicche che una volta che ti ci abitui tornano utili assai. Tipo i "chiudi" posto in alto nei menù da tasto destro, e non in basso. Pare una minchiata ma è geniale.

Bluforce

Intanto c'ho preso la mano con Mint e mi sta piacendo davvero tanto.

Fortunatamente anche una delle poche cose che ritengo orribili, ossia la tendenza al colore verde dell'intero OS, ben presto sarà solo un lontano ricordo:

http://segfault.linuxmint.com/2014/08/mint-x-colors/

Turrican3

In effetti quel verde (è uguale a ciò che si vede nel link?) non mi pare il massimo poi vabbé, de gustibus... :D

Bluforce

#25
Sì, la prima immagine, orribile :(

Poi non solo le cartelle, ma anche tutte le selezioni col mouse sono verdi. Solo Chrome mi pare sia esente dal verde oliva pallido.

Ma quando arriverà il blu!!! :D

Turrican3


Bluforce

Comincio ad essere deluso da Mint.

Sebbene l'OS sia stabile MOLTO (ho comunque poi scoperto che l'errore che mi dava Ubuntu 14.04 e che in parte mi ha dato pure Mint, era causato da Chrome!), tutto il resto comincia a mostrare i suoi limiti.

Una cosa della quale m'ero accorto subito, ma ho fatto buon viso a cattivo gioco, è stata il beccarmi una bella schermata nera ad ogni livello di zoom di maps.google.com su Chrome. Cosa risolvibile utilizzando un altro browser (dupalle, specie per il link a Google Now), oppure selezionando la modalità classica di maps.

Riguardo i driver della scheda video, invece, non c'è stato verso di farne andare uno se non i vecchissimi ed obsoletissimi "xerver-xorg-video-ati"), driver che Steam si rifiuta di riconoscere. Risultato? Non funziona mezzo gioco, fosse mezzo!
Se metto i Driver "buoni" sia via terminale, sia scaricandoli dal sito AMD, sia selezionandoli dall'apposita opzione dei driver video dell'OS, il risultato è il crash continuo e perpetuo del Desktop che utilizzo, Cinnamon. Ma leggo di cose simili anche con Mate, per dire.

Non che io giochi molto su PC, anzi niente, però ogni tanto una visitina alla City 17 la facevo :(

Adesso non so che fare. Da Ubuntu non ci voglio tornare perché se ripenso all'amazon integrato e tutte quelle nefandezze mi viene da piangere, però al contempo vorrei qualcosa che mi permetta di fare un po' tutto senza problemi.

Nota a margine: Io continuo a credere che Valve si sia immessa su una strada pericolosa con le Steam Machine su Linux.

Turrican3

Xubuntu?

Lì Amazon integrato non c'è. :D
(o quantomeno, non fino alla versione che sto usando io...)

Bluforce

Ho dato un occhio. Mi sa che provo. Giusto non so se andare di 14.04 o aspettare l'imminente 14.10.