News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] ZombiU / ZOMBI

Aperto da SilentBobZ, 6 Dicembre, 2012, 10:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

UPDATE/EDIT by Turry - 30/07/2015

Tutto vero, ZombiU "perde" la U finale e sbarca su PC/PS4/XB1 a metà agosto col titolo di "ZOMBI". Solo in digital delivery:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8341.msg145894#msg145894

=======================================

UPDATE/EDIT by Turry - 08/07/2015

Pare imminente l'arrivo del gioco, col nome Zombi, anche su PS4 e XB1:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8341.msg145437#msg145437

=======================================

ORIGINAL POST

Inizio qui incollando i miei precedenti post riguardo al gioco in oggetto :

Zombi U credetemi non so cosa dirVi   , ma qualcosa Vi dico :

- Sto giocando a Dishonored su Pc (Unreal Egine classico ma fa il suo porco lavoro) Zombi U sembra sviluppato 10 anni fa dai Gemelli Diversi.
- Grafica penosa per i miei gusti
- Si cammina come se sciasse, con leggero movimento epilettico a dx e sx
- L'uso del Padellone non è malaccio ma devo capire quanto è forzato
- In alcuni casi delle vibrazioni terrebbero meglio la suspense, qui non vibra un cazzo, sei in mezzo agli zombi con l'attrito della panna.

Queste sono solo le prime impressioni, ora devo andare al lavoro, troppe cose non vanno ma c'e' una cosa che mi irrita tantissimo :

- Perché devo premere 2 tasti (uno per caricare e l'altro per colpire) se ho in mano un cazzo di bastone da Hockey (che cazzo devo fare un Kick Serve Ace alla Federer)    , ma la cosa piu' bella è la sensazione che ti da dopo aver colpito uno Zombie,
  come se si colpisse un non morto con un pene flaccido.
- Perché se muoio da uomo mi risveglio da donna 

Minchia mi sono fottuto la notte, cosa vogliono farmi provare con questo gioco, che emozioni devo avere per contratto 


--------------------------

Favoloso non riesco ad orientarmi nella mappa di ZombiU, Traduzioni in italiano a Minchia ................. mamma mia prevedo un lancio di ZombiU dalla finestra 

--------------------------

Sembrerebbe che la vera difficoltà di ZombiU è il metodo di controllo.

Controllo che forza l'uso del BiggyPad, es :

Per rimuovere delle assi di legno devo confermare che voglio levare le assi + ticchettare sull'asse che appare nel BiggyPad diverse volte 
Per usare il radar (che si comporta come un sonar rileva Zombi   ) devo premere un tasto sul solito padellone, chiaramente distogliendo lo sguardo dalla TV.
Eppure ci gioco, devo farlo, mi ricordo di un gioco che era graficamente legnosissimo che mi stregò, parlo del primo Silent Hill per Psx. quello era un giocone però.
Ma devo finirlo, per poi gridare al mondo, è una cagata pazzesca.

Magari sbaglio, urge una conferma/sconferma dal Turricante, Solid Snake si spaventerà di sicuro a vederlo 

---------------------------
Per il caro Joe

Sono consapevole che non lo sia, ma secondo me si potrebbe giudicare da carino a cesso.
Dovresti giocarlo da me, solo che sono libero solo oggi e domani, prima di farti vedere le textures ti lego però.


Appena finito di fare una sessioncina del mio amato  :inlove: ZombiU.

I miei sentimenti stanno cambiando, sono stato davvero monello e cattivo con i miei commenti.

Posso sicuramente rassicurare tutti sul controllo del gioco :

- è bellissimo accoppare uno Zombi con la mazza pene flaccido, chinarsi premere X per derubarlo, sistemare uno ad uno ,guardando sul Padellone, gli oggetti, strisciandoli un ad uno, meglio con il pennino che dovete sempre cercare sul divano e che misteriosamente si trova sempre sotto il vostro culo (almeno si mantiene caldo).
- è favoloso rendersi conto che il gioco non si ferma e che altri Zombi cerchino di assalirvi mentre voi state ancora derubando il precedente zombi, ma niente paura basta chiudere l'inventario, ributtarsi nel gioco mentre ti masticano le palle (animazioni portentose, da urlo oserei dire)
- è entusiasmante imprecare contro le forze oscure che ti stanno di sicuro possedendo se continui a giocare a ZombiU, imprecare contro i programmatori (Che spero finiscano nel girone dei sodomiti) perchè ogni volta che si muore si devono aspettare due minuti solo per ritornare a svegliarsi nel solito letto, riandare in un tombino scorciatoia, premere X passare al padellone dove si sceglie di ritornare nella zona precedente(dicamo nelle vicinanze) rifarsi anche un casino di strada già fatta, ammazzare il giocatore precedente diventato Zombi, rubargli nuovamente l'inventario (vedi sopra) in questi momenti capisci che devi stare calmo e che non devi sputare sul  padellone.
- è eccitantissimo scoprire che hai trovato un'altro letto dove finalmente salvare, finalmente potrai ricominciare da li , QUESTI GRANDI CAZZI appena ti accoppano devi sempre iniziare dall'inizio,ed io mi chiedo perchè creare l'illusione di potere iniziare da dove avete salvato.
- è un tripudio per l'udito sentire gli effetti sonori per lo più inesistenti, spari con il fucile ed è come se tirassi con la fionda.
- slurpevole avvicinare il padellone all'orecchio per sentire i suggerimenti  coperti dall'audio del gioco che esce dalle casse, sarebbe stata una eresia sfumare l'audio per sentrie il commento, eh no il commento deve uscire solo dal padellone.

Io non sono un uomo credente, ma il mio cammino è sempre stato dettato dalla bontà e dalla giustizia, vorrei però suonare uno ad uno al citofono dei programmatori ed ucciderli gonfiando a dismisura un profilattico nel loro ano  :inlove:

Zompetta  nel mio cervellino una idea bizarra : se  bruciassi ZombiU nel camino girando un video in onore a Little Inferno ?

Ma continuo a giocarci  :gogogo:

Mystic


Joe

Aiuto  :lol2: :lol:

urge sopralluogo con annessa prova su strada  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Joe il  6 Dicembre, 2012, 12:02:21
Aiuto  :lol2: :lol:

urge sopralluogo con annessa prova su strada  :sisi:
Fammi sapere se e quando vai che mi aggrego  :P

SilentBobZ

Sarei curioso di farvelo provare, vedere le vostre emozioni, filmare le vostre emozioni  :sisi:

Potrei anticipare i soliti noti :

Solid Snake =  :sweat: direbbe "Non maggiuva" che significa "Non mi serve"
Joe = ma .... ma....... ma.......  :look: è uno schifo
Turrican3 =  :mmmm: in effetti poteva essere meglio

Ho anche mandato un messaggio, colto da notevole sconforto in game,a Gerzam con il padellone, mi pare recitasse "ZombiU Kakka Application"

Ian_solo

che commenti profondi e sinceri Ahahahah

Joe

Magari ci si organizza per la prossima settimana  :gogogo:, nel frattempo sono sicuro che imparerai a capire questo capolavoro di Ubi.  :hihi:

SilentBobZ

#7
Inizio una nuova sessione :

Questi geniacci hanno messo dei nomi adatti alla Console, le cose giuste vanno dette  :asd:



BRICKLANE :gogogo: (Uscendo dal gioco con il pulsante Home si è bloccato Il Wii U, risolveranno con il prossimo update  :sisi: )

gerzam

Mi pare di capire alla fine sia un gioco mediocre... giusto?

SilentBobZ

#9
Il mio giudizio dal punto di vista tecnico è sicuramente mediocre.
Magari sono abituato troppo bene con il Pc, ma la fattura è sicuramente mediocre.
Per la sezione audio devo rettificare, avevo impostato il Wii in modalità surround e non stereo, in effetti ora il sonoro delle armi si sente meglio, ma sono sempre effetti di minchia.
Al Turrican3 la grafica non è sembrata malaccio ma neanche eccelsa, quindi il mediocre statisticamente credo ci spossa stare.

Il Gameplay è fortemente minato dal dovere cercare di interagire con il padellone, e quindi distogliere lo sguardo da chi ti vuole fare secco.

Qualsiasi selezione sarebbe molto piu' veloce con dei controlli classici, quindi l'uso del padellone per mio modesto parere è forzato e  distoglielo sguardo dallo schermo (Odio questa meccanica, era quello che temevo succedesse)
Altra nota dolente è il tasto usato per correre, si deve schiacciare verso avanti lo stick di sx tenendolo premuto  :tsk:
Su questo ultimo punto credo che ci sia la vera essenza del Wii U, il padellone non deve per forza essere invasivo ,potrebbe bastare e funzionare anche meglio  il nuovo Wii U Pro Controller ... ahi ahi la vedo dura (almeno per me).

Scordatevi l'esperienza del Wiimote che funzionava  in modo eccelso in Metroid, devono impegnarsi tanto per giustificare un giusto uso del padellone.
A pensarci il wiiomote era geniale, quando non serviva poteva essere usato come un normale controller in accoppiata del Nunchuk, le vistose dimensioni del padellone sono ingiustificabili se si usano solo i normali tasti.
Per non parlare della'utonomia  :tsk:


gerzam

OK, è un gioco mediocre  :(

Ian_solo

Una Killer App insomma... nel senso che uccide la console  :teeth:
Qualcuno ha provato altri giochi Wii U oltre a questo?

Joe

Citazione di: SilentBob il  6 Dicembre, 2012, 21:25:10
Scordatevi l'esperienza del Wiimote che funzionava  in modo eccelso in Metroid, devono impegnarsi tanto per giustificare un giusto uso del padellone.
A pensarci il wiiomote era geniale, quando non serviva poteva essere usato come un normale controller in accoppiata del Nunchuk, le vistose dimensioni del padellone sono ingiustificabili se si usano solo i normali tasti.
Per non parlare della'utonomia  :tsk:

Sì ma Metroid non uscì al lancio, diamo tempo alle SH per impratichirsi e fare i giusti sforzi per tirare fuori il meglio da questo "nuovo" sistema di controllo.

Turrican3

E qua mi tocca quotare il Joe, ma è un discorso che vale un po' per qualsiasi giudizio "post-lancio" credo...

Sul gioco boh, preso come survival horror puro mi pare possa avere delle potenzialità.
Il fatto che di primo acchitto mi sembri migliore di Red Steel non trovo sia particolarmente significativo. :bua:

Da denuncia penale le cutscene senza possibilità di skip: la prima volta al limite va bene, ma la seconda mi DEVI dare la possibilità di andare direttamente al sodo.

SilentBobZ

#14
I tempi sono ancora acerbi chiaramente ma io sono scettico riguardo alla fisicità del padellone.
Il wiimote era altra cosa, con il padellone devi sempre alternare lo sguardo alla TV.
Se io devo selezionare un'arma basterebbe premere velocemente un tasto, qui devi guardare per forza e cazzeggiare con il pad.

Sicuramente è un mio limite , ma rimpiango tanto un pad tradizionale per giocare al gioco in questione.

Metti che io debba , fare una scansione, schivare un nemico, cambiare arma da pistola a fucile,caricare le pallottole, scattare in avanti  :mmmm:

Sono situazioni non ipotetiche, in game capita spesso .

Provate a fare tutto questo con Zombi U  :asd: (trascinare le pallottole con le dita non è il massimo, con il pennino viene molto meglio, magari tenendolo tra i denti )