[MULTI] Sleeping Dogs - [UPDATE: remaster PS4/XB1 in arrivo]

Aperto da Bluforce, 20 Luglio, 2012, 15:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Le prime impressioni non sono del tutto positive, ma non so quanto incida la mancata localizzazione.

Graficamente alterna momenti oserei dire da "nextgen", specie in auto di notte mentre piove, a momenti oldgen (la recitazione dei pg non mi convince).

Il controlo delle auto è fuori di testa. Totalmente arcade e con qualcosa che poco mi aggrada (tipo la retromarcia che resta inserita più a lungo di quanto dovrebbe). Anche i freni mi paiono troppo leggeri. Buona invece la direzionabilità.

Buonissimo il combat system, tanto aprocciabile quanto profondo. Giustamente, sebbene in larga parte mutuato dai Batman Rocksteady, non si ha la sensazione di invulnerabilità.

Bluforce

La versione digitale di SD regalata da Sony mi ha riconosciuto i save della versione boxata PAL-UK in mio possesso.

Meglio così, mi evito di rifare un po' di missioni e me lo continuo ITA.

Bluforce

#32
Dopo una serie di full immersion come non mi capitava da tempo, ho finalmente portato a conclusione il gioco.

Mi sento di dire soltanto che finalmente ho avuto a che fare con un videogioco "autoconclusivo", che mi ha soddisfatto in pieno. Anche se devo ammettere che il 99% degli eventi della trama sono piuttosto prevedibili. Rimane il senso di soddisfazione generale per un buon gioco, talvolta migliore di altri nel suo genere, ma che comunque presenta piccoli problemucci che sarebbero potuti non esserci.

Considerato che il gioco s'era perso nell'oblio prima di ritrovare nuova vita come Sleeping Dogs, non c'è male.

La serie ha potenzialità per rivaleggiare coi rivali (sebbene la sensazione è che GTA: V alzerà l'asticella ancora troppo in alto) [SD è più un action che un open world, ma è chiaro che si fanno le medesime cose che si son sempre fatte nei GTA. Missioni, missioni secondarie, rubare veicoli, giungere a destinazione].

Interessantissimo il non avere a che fare coi soliti americanozzi spacconi, ma con una realtà di mafia cinese effettivamente intrigante.

Si potrebbe obiettare che talvolta in Sleeping Dogs si travalica il buon gusto, ma dipende dalla sensibilità della persona :D

Kiwi


Bluforce


Kiwi


Bluforce

"Quello che invece mi è piaciuto davvero tanto, è la cura di alcuni particolari nella routine di gestione della popolazione che riempe la città. Se piove aprono l'ombrello, se smette di piovere lo chiudono, se gli si va contro e l'ombrello cade, essi avranno da ridire contro di noi e poi andranno a recuperare l'ombrello caduto prima di andare via. Ciò è valido anche per chi porta valigie, buste della spesa. Eccetera. Tutto ciò rende le vie più vive e "coerenti" (ecco che ritorna questa parola) di quanto avvenga in altre produzione anche ben più blasonate."

Recensione Sleeping Dogs

Turrican3

#37
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=869360

"Sleeping Dogs Definitive Edition" arriverà su PS4/XB1 a metà ottobre.

Bluforce



6 minuti di gameplay della versione PS4.

Pare bello fluido.

Bluforce

Comunque leggo in giro di una versione "Definitive" a dir poco pessima. Gli utenti PC sono basiti, giacché la prima versione con le texture ad alta risoluzione è di fatto meglio di questa nuova.

Su PS4 scende a 25 fps, su XO a 20. Fortuna che dal video sopra a me pareva fluido! Magia di YouTube!

E pare ci sia tearing a non finire.