News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Sleeping Dogs - [UPDATE: remaster PS4/XB1 in arrivo]

Aperto da Bluforce, 20 Luglio, 2012, 15:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

UPDATE by Turry - 07/08/2014

Sleeping Dogs Definitive Edition in arrivo per PS4 e XB1 a metà ottobre --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8031.msg136241#msg136241

============================

AGGIORNAMENTO:
Recensione Sleeping Dogs

VECCHIO POST:
Raramente capita di arrivare così vicini all'uscita di un videogioco, e non sentirne quasi parlare in giro.

Sleeping Dogs magari ha sbagliato il nome (poco powah per gli occidentali), o magari sarà una sleeper hit, ma dico, tutte le premesse sembrano portare ad un videogioco quantomeno da attenzionare.

Alcune review:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=483146

Square Enix potrebbe avere messo su un IP in grado di rivaleggiare ad armi pari con quelli occidentali, anche se poi c'è tanta roba d'azione folle che è ben lontana da GTA e che lo avvicina più a Just Cause 2 (pur non raggiungendo quei limiti  :gogogo: ).

L'altro giorno in questo topic i video funzionavano tutti, ed erano fantastici:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=475382

Ora funziona solo questo:


Che però ho guardato per 10 secondi in totale per paura di spoiler di sorta.

Diciamo che c'ha le macchine, c'è azione, ci sono sparatorie, combattimenti a la Batman Arkham.
Pare esserci fin troppo.

Esce fra una manciata di giorni.
Where is the love?

Rh_negativo

Bhò... per alcune cose sembra interessante per altre una trashata infinita... aspetto altre recensioni.

Turrican3

Lo sviluppo del giuoco è stato a dir poco martoriato... se venisse fuori qualcosa di valido, sinceramente, sarei discretamente stupito.

Vedremo. :)

Bluforce

E' vero un po' tutto quello che dite.

Sviluppo martoriato.
Robe che sembrano un trash assurdo.

Però nel complesso pare avere un suo perché, quantomeno sotto il profilo di divertimento. Ed anche tecnicamente propone delle cose interessanti.

10 minuti di gameplay x360.


C'è molto pop up nelle sezioni con veicoli, ma sembra a causa della versione precoce del gioco.

Poi c'è da dire che è di una violenza spaventosa. gente appesa a ganci da mercato ittico, teste schiacciate in sportelleria varia o tagliuzzate in ventole di condizionatori et simili.

Ed è anche parecchio folle, con salti fra auto ed auto per prenderne possesso, o esplosioni degne del miglior (peggior) Michael Bay.

L'ambientazione è particolare (quantomeno per la guida dal lato sbagliato, lol), perché difficilmente si ha un "open world" asiatico.

Insomma, boh! :D

Amazon lo fa prenotare a 45 Euro, ma secondo la mia esperienza 'sto gioco arriverà ad ottobre perdendo il 75-80% del proprio valore da nuovo. Mi pare un azzardo prenderlo al lancio, ma recuperarlo a pochi spicci potrebbe essere una sorpresona.

Che ne dite?

Mystic

a mia pare na trashata

le parti con la moto poi  :sweat: :look:

poi mi sembra sia un openworld (o qualcosa di simile). quindi scaffale a prescindere   :hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Luglio, 2012, 18:06:47ma secondo la mia esperienza 'sto gioco arriverà ad ottobre perdendo il 75-80% del proprio valore da nuovo. Mi pare un azzardo prenderlo al lancio, ma recuperarlo a pochi spicci potrebbe essere una sorpresona.

Che ne dite?

Dico che in questi casi, a meno che non si abbia una voglia matta di giocarlo subito, può essere mostruosamente più saggio aspettare che crollino le quotazioni. :D

Bluforce

Una missione con piattaforma X360



Pro:
Sembra un miscuglio di giochi che potrebbe risultare divertente

Contro:
Sembra un miscuglio di giochi che potrebbe risultare lammerda

In particolare:
- Carina l'idea della triangolazione delle chiamate. Spero verrà usata poche volte, perché la prima è bello, poi chissenefotte!
- Pessima l'idea di far venire la tremarella alla camera quando i veicoli superano una certa velocità. Non è così che si ottiene il giusto effetto (a meno che non puntassero alla nausea :D )
- Il modello di guida pare molto semplicistico, ma se non provo non capisco e non parlo. A 'sta gen nei free roaming solo JC2 mi è piaciuto come modello di guida. Quello di GTA IV era, come dire, osceno.
- Comincio a credere che puntino moltissimo sul corpo a corpo (mutuato da Arkham series). Pure il campione di lotta libera hanno messo in mezzo, JSP, (che dal dietro le quinte che m'ha mandato Square Enix e che mai metterò su YT perché pesa 200 MB, spero lo facciano altri), pare che li abbia aiutati moltissimo sul serio...
- Le sparatorie sono sicuro meglio di quelle anacronistiche di GTA e Saints Row. Diciamo che sono lievemente ispirate a Max Payne.
- Le sparatorie in auto non vorrei siano troppo semplicistiche nel "becca la ruota, metti KO".
- La città pare vuoterella, ma sono cose che si possono perdonare.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Luglio, 2012, 21:58:50Pro:
Sembra un miscuglio di giochi che potrebbe risultare divertente

Contro:
Sembra un miscuglio di giochi che potrebbe risultare lammerda

Ma lol! :D

Boh non lo so, forse sono un po' psicologicamente prevenuto sul discorso qualitativo per via della cancellazione di cui si diceva prima e percepisco le cose più grezze di quanto non siano realmente... fatto sta che dal filmato non vedo nulla che mi faccia pensare di trovarmi davanti ad un titolo migliore del mio attuale riferimento per il genere (ovvero Just Cause 2).

Bluforce

No, no, ma è vero, è vero. Che abbia molte cose grezze è vero, in primis molte animazioni.
Però è una questione di equilibrio. Ad esempio per una animazione di corsa che non va, c'è l'animazione di salita e discesa scale che manca in molti altri titoli anche AAA.

Che Just Cause 2 sia iddio siamo d'accordo, però l'altro giorno su NeoGAF si discuteva di come renderizzare foreste/natura sia molto più semplice che renderizzare città.
Infatti l'unica città di Just Cause 2 fa un pochino schifus ed abbatte il frame rate.

Neanche io credo che Sleeping Dogs sia migliore di Just Cause, ma magari meglio di Saints Row può uscirci senza troppa difficoltà.

In attesa di GTA V.

Rh_negativo

:look:


qualcosa in comune con Just cause 2 ce l'ha davvero...





Sleeping Dogs players with a Just Cause 2 game save on their hard drive will find the duds of Just Cause's Rico "King of Chaos" Rodriguez in the closet of Sleeping Dogs protagonist Wei Shen. Wonder how that happened? Slashfic incoming!

Wearing the clothes of Just Cause's Rodriguez will give Shen a boost to his hijack ability and allow him to "perform stunt-style takeovers of enemy vehicles from an even greater distance." The no-cost bonus will be available at launch on August 14 across all formats.

Bluforce


Bluforce

Sleeping Dogs arriva in demo stasera sulle PS3 europee.

:thumbup:

Turrican3

Anche se temo non faccia per me (mi ricorda troppo Saints Row) gli darò un'occhiata. :sisi:

Bluforce

Demo cancellata.

:gogogo:

:tsk:

Il blog IT ancora la elenca, ma nel Blog EU c'è un intervento ufficiale che toglie Sleeping Dogs demo e Urban Chaos, rimandandoli (se tutto va bene), alla prossima settimana.

Bluforce

Giusto per dire che su NeoGAF lo stanno apprezzando praticamente tutti.

A me ricorda Just Cause 2. "Nessuno" lo giocò e rimane uno dei migliori della generazione.

Non credo che Sleeping Dogs sia sui livelli qualitativi di Just Cause 2, però che sia un buon gioco secondo me è indubbio. E mi pare ingeneroso anche accomunarlo a Saints Row, visto che propone una trama da tutti definita molto buona.