News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][BIZ] Ciao Ciao Moore

Aperto da Frozzo, 18 Luglio, 2007, 00:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam


Giulo75

Citazione di: Biggy il 18 Luglio, 2007, 17:53:33
Intanto, punto trasscurato dagli antimicrosoft, è stato Moore a rassegnare le dimissioni, piuttosto che essere allontanato.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50164
Aridaje. Quello l'hanno segato con il contentino. Gli andata ancora di lusso viste le ingenti perdite della sezione che dirigeva.  :hihi:
Negli USA i dirigenti sono totalmente responsabili del loro operato dal pdv economico, mica siamo in Giappone o in Italia.

CitazioneOk, parlavo con 400 che uscì una sparata del genere.
Guardavamo le percentuali globali del settore e non solo X360 vs PS3 negli USA come hai praticamente fatto tu.
Definire "affossata" PSP, che ha piazzato 22milioni di console, riconferma la tua inesistente imparzialita' sul tema dato che scrivi prevenuto cercando di parlare il piu' possibile male di Sony. :ehsi:

Quelo

Citazione di: 400finiti il 18 Luglio, 2007, 18:06:19Definire "affossata" PSP, che ha piazzato 22milioni di console, riconferma la tua inesistente imparzialita' sul tema dato che scrivi prevenuto cercando di parlare il piu' possibile male di Sony. :ehsi:

Questo purtroppo è vero, mi tocca quotare.

Turrican3

Citazione di: 400finiti il 18 Luglio, 2007, 18:06:19Definire "affossata" PSP, che ha piazzato 22milioni di console, riconferma la tua inesistente imparzialita' sul tema dato che scrivi prevenuto cercando di parlare il piu' possibile male di Sony.

Come software però mi sento di quotare la definizione, è un mezzo disastro anche senza tirare in ballo lo strapotere del DS. :sweat:

E' OT dell'OT ( :hihi: ) quindi chiudo la parentesi.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 18 Luglio, 2007, 17:53:33Intanto, punto trasscurato dagli antimicrosoft, è stato Moore a rassegnare le dimissioni, piuttosto che essere allontanato.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50164

Per dirla tutta fonti estere come questa parlano di una decisione per motivi "familiari".

Oh io non so come sia andata beninteso, e non so nemmeno se Moore sia materialmente responsabile dei problemi che hanno afflitto il 360 (indubbiamente come dice 400 era in ogni caso quello che ci rimetteva la testa se le cose fossero andate diversamente dal previsto), ma già nella pagina iniziale del thread abbiamo ricordato che un trattamento assai simile (la famosa "promozione" :sweat:) è stato riservato da Sony al buon vecchio Kutaragi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 18 Luglio, 2007, 19:27:41
Come software però mi sento di quotare la definizione, è un mezzo disastro anche senza tirare in ballo lo strapotere del DS. :sweat:

E' OT dell'OT ( :hihi: ) quindi chiudo la parentesi.

Mezzo, forse. Non e' pero' una situazione che comporta perdite. Meno guadagni si ma non segni negativi a bilancio.

Biggy

#36
Basta far aprire la console via software e ... toh, gli introiti (per se stessi ma non per chi sviluppa) sono pronti  :magia:

Una cnsoel fatta per vendere le proprie memory stick due da 2 Gb da riempire con iso, film in divx, mp3, emulatori, etc. , ma di reali giochi per Psp (che non siano conversioni da Ps2 ... ora ci si mette pure l'uscita per la TV, per il portatile più inutile della storia) se ne sono visti davvero pochi.

Un quadro, come da tradizione Sony, ludicamente disastroso, con le chiare intenzioni di spingere i propri formati proprietari (UMD, Memory Stick Duo) magari aiutandosi con la pirateria, che però alla lunga fanno decidere a chi fa giochi di farli altrove.

Una nuova Amiga per certi versi insomma, ma che ludicamente immagino non la veda neppure.

Insomma non c'è niente da prendere

maxam

Citazione di: Biggy il 19 Luglio, 2007, 01:31:37
Basta far aprire la console via software e ... toh, gli introiti (per se stessi ma non per chi sviluppa) sono pronti  :magia:

Una cnsoel fatta per vendere le proprie memory stick due da 2 Gb da riempire con iso, film in divx, mp3, emulatori, etc. , ma di reali giochi per Psp (che non siano conversioni da Ps2 ... ora ci si mette pure l'uscita per la TV, per il portatile più inutile della storia) se ne sono visti davvero pochi.

Un quadro, come da tradizione Sony, ludicamente disastroso, con le chiare intenzioni di spingere i propri formati proprietari (UMD, Memory Stick Duo) magari aiutandosi con la pirateria, che però alla lunga fanno decidere a chi fa giochi di farli altrove.

Una nuova Amiga per certi versi insomma, ma che ludicamente immagino non la veda neppure.

Insomma non c'è niente da prendere

Vabbè, a parte le tue solite filippiche fuori luogo (come al solito sei andato OT per poter attaccare sony) e a senso unico, io su PSP ho giocato un certo Mercury che secondo me, da portatile, è un gran bel gioco, purtroppo poco apprezzato. Anche Everibody's golf è uno gioco azzeccatissimo e molto molto divertente.

Ora dovrebbe arrivare anche Echocrome, che mi sembra molto innovativo e carino.

Po ci sarebbe un certo LocoRoco (anche se a dire il vero a me non piace).

In definitiva io penso che il DS venda più della PSP per una questione di prezzo. Il DS infatti lo comprano molto spesso i genitori (del tutto sprovveduti in fatto di VG) ai figli e davanti a due alternative apparentemente simili, in genere scelgono quella meno costosa.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 19 Luglio, 2007, 01:31:37
Basta far aprire la console via software e ... toh, gli introiti (per se stessi ma non per chi sviluppa) sono pronti  :magia:

Una cnsoel fatta per vendere le proprie memory stick due da 2 Gb da riempire con iso, film in divx, mp3, emulatori, etc. , ma di reali giochi per Psp (che non siano conversioni da Ps2 ... ora ci si mette pure l'uscita per la TV, per il portatile più inutile della storia) se ne sono visti davvero pochi.

Un quadro, come da tradizione Sony, ludicamente disastroso, con le chiare intenzioni di spingere i propri formati proprietari (UMD, Memory Stick Duo) magari aiutandosi con la pirateria, che però alla lunga fanno decidere a chi fa giochi di farli altrove.


Col 360 non e' che sia molto piu' difficile. ::)


Citazione
Una nuova Amiga per certi versi insomma, ma che ludicamente immagino non la veda neppure.

Insomma non c'è niente da prendere

Daxter, Locoroco, Metal Slug Anthology, Splinter Cell Essentials, Lumines, Mercury, Viewtiful Joe, ecc...
Sempre a parlare senza sapere le cose...:whistle:


Anche in questo topic, il discorso alla fine e' stato deviato in "Sony mer.da e tutto quello che fa". Proprio non ce la fai a trattenerti eh?

Giulo75

CitazioneIn definitiva io penso che il DS venda più della PSP per una questione di prezzo. Il DS infatti lo comprano molto spesso i genitori (del tutto sprovveduti in fatto di VG) ai figli e davanti a due alternative apparentemente simili, in genere scelgono quella meno costosa.
Credo che molto del successo vada a dei prodotti perfettamente azzeccati per i gusti jappo. Il DS vende bene worldwide ma e' in jappolandia che marcia a ritmi elevatissimi. Qui da noi sicuramente incideva anche il prezzo e difatti, ora che sono praticamente allineati, hanno iniziato una nuova campagna di marketing aggressiva e si preparano all'arrivo dei Pokemon.

Turrican3