News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] il lettore Blu-Ray sul banco di prova

Aperto da Mystic, 6 Dicembre, 2006, 18:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2006, 15:17:51
Onestamente non ho mai capito se 'sta storiella dell'SVideo "slavato" è una leggenda metropolitana o che altro. :mmmm:

Dipende da quanto sei sonaro : il più sonaro giustifica il cannaggio dell'RGB autoconvincendosi che anche l'S-Video vada bene, forse perchè hanno occhi solo per il blu, rosso e vedre che adorano nel logo e nei led della loro console-oggetto di culto ... chi è meno sonaro e il blu, rosso e verde preferisce vederli a video non può tollerare l'obbligo a scegleire tra composito ed S-Video (DAVVERO slavato, a fare confronti non ci vuole nulla), in mancanza di una TV che accetti il Component.

Tutto qui

:old:

maxam

Citazione di: Biggy il 12 Dicembre, 2006, 00:01:17
Dipende da quanto sei sonaro : il più sonaro giustifica il cannaggio dell'RGB autoconvincendosi che anche l'S-Video vada bene, forse perchè hanno occhi solo per il blu, rosso e vedre che adorano nel logo e nei led della loro console-oggetto di culto ... chi è meno sonaro e il blu, rosso e verde preferisce vederli a video non può tollerare l'obbligo a scegleire tra composito ed S-Video (DAVVERO slavato, a fare confronti non ci vuole nulla), in mancanza di una TV che accetti il Component.

Tutto qui

:old:

Forse non te ne sei accorto, ma L'RGB coi giochi si può usare.
Il "cannaggio", come dici tu, del RGB rigurda la visione dei DVD ed è dovuto ad una norma anti-pirateria.
Poi se per te questo è essere sonari, va bene. Meglio sonari che incoerenti e pieni di pregiudizi.

Ma d'altronde che cosa ci si può aspettare da chi giudica i giochi senza manco giocarli?  :lol2:

Kiwi

Citazione di: maxam il 12 Dicembre, 2006, 08:27:14
Forse non te ne sei accorto, ma L'RGB coi giochi si può usare.
Il "cannaggio", come dici tu, del RGB rigurda la visione dei DVD ed è dovuto ad una norma anti-pirateria.
Poi se per te questo è essere sonari, va bene. Meglio sonari che incoerenti e pieni di pregiudizi.

Ma d'altronde che cosa ci si può aspettare da chi giudica i giochi senza manco giocarli?  :lol2:
:thumbup:

Turrican3

#33
Citazione di: Biggy il 12 Dicembre, 2006, 00:01:17Dipende da quanto sei sonaro
[cut]

Boh vorrà dire che sono sonaro anch'io ( :o ) dato che ho sempre collegato i miei lettori DVD -quindi non solo PS2- in SVideo, anche perchè in RGB, almeno per i miei gusti, diventano spesso troppo evidenti gli artifici della compressione MPEG.

Non a caso sul plasmone 42", dove per sfruttare il progressive scan non potrò fare a meno di optare per uno dei collegamenti a scelta tra component e HDMI, penso proprio che attiverò l'apposita funzione di MPEG noise reduction. :sisi:

PS: ci sarebbe anche un problema tecnico di fondo, non sono pochi i TV che bloccano la regolazione del colore quando si usa la scart-RGB. Al contrario, di norma con l'SVideo non c'è questa limitazione quindi si può compensare. Basta volerlo. :whistle:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2006, 10:32:48
Boh vorrà dire che sono sonaro anch'io ( :o ) dato che ho sempre collegato i miei lettori DVD -quindi non solo PS2- in SVideo, anche perchè in RGB, almeno per i miei gusti, diventano spesso troppo evidenti gli artifici della compressione MPEG.

Non a caso sul plasmone 42", dove per sfruttare il progressive scan non potrò fare a meno di optare per uno dei collegamenti a scelta tra component e HDMI, penso proprio che attiverò l'apposita funzione di MPEG noise reduction. :sisi:

PS: ci sarebbe anche un problema tecnico di fondo, non sono pochi i TV che bloccano la regolazione del colore quando si usa la scart-RGB. Al contrario, di norma con l'SVideo non c'è questa limitazione quindi si può compensare. Basta volerlo. :whistle:

Sonaro  :tsk:



















































:lol: :lol: :P

Turrican3


Biggy

#36
Citazione di: maxam il 12 Dicembre, 2006, 08:27:14
Forse non te ne sei accorto, ma L'RGB coi giochi si può usare.
Il "cannaggio", come dici tu, del RGB rigurda la visione dei DVD ed è dovuto ad una norma anti-pirateria.
Poi se per te questo è essere sonari, va bene. Meglio sonari che incoerenti e pieni di pregiudizi.

Ma d'altronde che cosa ci si può aspettare da chi giudica i giochi senza manco giocarli?  :lol2:

E chi ha parlato di giochi? Io parlavo dei film ...
Norma antipirateria? La stessa "norma" che Sony e altri NON rispettano in lettori stand-alone  ::)   :lol2: ?
Sony, che fa bucare PSP in software, diventa paladina antipirateria bloccando l'RGB nel lettore DVD di Ps2, mentre magari non fa la stessa cosa in suoi lettori dedicati?
Che "FORSE"  :whistle: il cannaggio dell'RGB non sia una mossa per limitare il già scarso lettore di Ps2, obbligando il vero appassionato (ma direi anche "i meno casual") a comprare appunto anche un lettore dedicato (io sono un casual dei film...mi accontentop anche dei lettori inclusi nelle console per ora, ma che almeno ci sia l'RGB...) ?

Caro Ditt. , la tua allergia ai colori è ben nota e per questo preferisci l'S-video ...
Se con l'RGB si vedono maggiormente gli artifici da compresisone (specie in lettori non eccelsi), non c'è altra spiegazione : l'RGB è più brillante e definito dell'S-Video, che appunto maschera i difetti dell'immagine in virtù di una più scarsa definizione e brillantezza dei colori

:old:

Turrican3

Io però non credo proprio che l'appassionato compri PS2 per vedere i DVD. E nemmeno il lettore da 50€.

Hondino

il Svideo non slava affatto i colori ma anzi..è proprio l'rgb a fare questo!
collegando in svhs il bianco è decisamente più brillante cosi come tutti i colori...

PSP si buca via software..... immagino che tu non ce l'hai e se mai la dovessi prendere lo faresti solo con una 1.5  :whistle: .... ahh dimentichi il 360 allora...  :angel2: :angel2:

Turrican3

Citazione di: Hondino il 12 Dicembre, 2006, 12:20:14il Svideo non slava affatto i colori ma anzi..è proprio l'rgb a fare questo!

E te pareva che non la pensavate in maniera diametralmente opposta! :hihi: :lol2:

Comunque seriamente, l'RGB che slava i colori è la prima volta che la sento... :sweat: :boom: