[PS3] il lettore Blu-Ray sul banco di prova

Aperto da Mystic, 6 Dicembre, 2006, 18:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  6 Dicembre, 2006, 21:01:24
Gente non so che dirvi, la vedo diversamente. :)



Bene pareri tuoi personali che poi non e' che puoi/devi avere sempre ragione  :notooth:

Solid Snake


Sirio

#18
Citazione di: maxam il  6 Dicembre, 2006, 22:45:42
Quella di un illustre intellettuale giapponese: Nakagata.

:lol:

:D

( potrebbe essere una risposta plausibile ....... magari sono proprio i lettori BR ad essere troppo cari per la loro attuale reale qualita' , scarsa distribuzione prezzi alti , se cosi' fosse non avrei problemi a credere che quello della PS3 abbia le stesse prestazioni , pero' non mi spiego ..... se cio' fosse vero , perche alla Sony non hanno tirato fuori una PS3 monca , senza la componentistica per i VG , e trasformata invece in lettore BR da tavolo , tanto la qualita' e' li .... uscendo con un prezzo SPAZZAVIA concorrenti .......)

maxam

#19
Citazione di: Sirio il  7 Dicembre, 2006, 11:03:02
:D

( potrebbe essere una risposta plausibile ....... magari sono proprio i lettori BR ad essere troppo cari per la loro attuale reale qualita' , scarsa distribuzione prezzi alti , se cosi' fosse non avrei problemi a credere che quello della PS3 abbia le stesse prestazioni , pero' non mi spiego ..... se cio' fosse vero , perche alla Sony non hanno tirato fuori una PS3 monca , senza la componentistica per i VG , e trasformata invece in lettore BR da tavolo , tanto la qualita' e' li .... uscendo con un prezzo SPAZZAVIA concorrenti .......)

Mah, che ti devo dire....probabilmente Sony è stata obbligata, come diceva 400, a dotare la PS3 di un lettore decente (ma secondo me alla fine si tratta di un problema di potenza di decodifica) per spingere il più possibile il nuovo supporto. Teniamo conto che stavolta siamo in un regime di concorrenza, diversamente da quanto accaduto con CD e DVD, e questo probabilmente ha influito sulle scelte.

D'altronde Sony non avrebbe nemmeno potuto vendere la PS3 a 1000 euro, sarebbe stata completamente fuori mercato.

Se poi ci mettiamo anche che i prodotti attualmete in commercio sono acerbi, probabilmente troviamo il motivo del risultato di quel test.

Probabilmente i NUOVI lettori a 1000 e passa euro avranno più funzioni, il telecomando e qualcosa in più che li renda sufficientemente appetibili. Senno, come dicevo fanno....Nakagata.  :asd:

Joe

Citazione di: maxam il  6 Dicembre, 2006, 21:00:48
Infatti io che non capisco una mazza l'ho sempre trovato un buon DVD (e ne ho altri tre stand-alone a casa).
Comunque dicevo, non capisco una mazza.  :inlove:

Basti pensare all'obbligo dell'utilizzo del composito, per farlo scadere.

maxam

Citazione di: Joe il  7 Dicembre, 2006, 11:53:30
Basti pensare all'obbligo dell'utilizzo del composito, per farlo scadere.

No, si può usare in S-Video.

Sirio

Citazione di: maxam il  7 Dicembre, 2006, 11:41:24
...........
Se poi ci mettiamo anche che i prodotti attualmete in commercio sono acerbi, probabilmente troviamo il motivo del risultato di quel test.

..........

Quotissimo  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  7 Dicembre, 2006, 09:09:00Bene pareri tuoi personali che poi non e' che puoi/devi avere sempre ragione  :notooth:

Sono sempre pareri miei personali. Non ho mai scritto da nessuna parte "io ho ragione - voi avete torto", mi pare... :sweat:

Citazione di: Solid Snake il  7 Dicembre, 2006, 09:12:13Nakagata = una cacata

Questo mi era chiaro già da prima :hihi:, quello che non ho capito è il motivo per cui (secondo Max) il lettore di Sony si meriterebbe questa definizione :mmmm:

Citazione di: maxam il  7 Dicembre, 2006, 11:56:17No, si può usare in S-Video.

Anche il component mi sa :sisi: (dopo qualche anno dal lancio uscirono delle PS2 che andavano in progressive scan nella riproduzione dei DVD)

SilentBobZ

#24
 :cool2: Vedremo chi si affermera' tra i 2 neoformati Hd Dvd Blu Ray.
Cosi in futuro si sapra' cosa dovere comprare x godersi un bel film casa.
Anche xchè ci vuole un po' di tempo prima che i supporti vergini scendano ai prezzi degl attuali Dvd -+R.
Ma credo che tra affermazione formato e prezzo competitivo allo standard attuale, passeranno 2 mesi  :whistle:
Quindi prima si sbrigano ad affermarsi meglio è.
E' cmq gia' un dato di fatto, che la popolazione globale è stanca di doversi sorbire sti Dvd con al massimo collegamenti in HDMI su Tv Hd Ready.
PS3  :gogogo:
Tv Sony Full HD HDMI advanced  :gogogo:

Sirio

Citazione di: SilentBob il  9 Dicembre, 2006, 08:00:44
:cool2: Vedremo chi si affermera' tra i 2 neoformati Hd Dvd Blu Ray.
Cosi in futuro si sapra' cosa dovere comprare x godersi un bel film casa.
Anche xchè ci vuole un po' di tempo prima che i supporti vergini scendano ai prezzi degl attuali Dvd -+R.
Ma credo che tra affermazione formato e prezzo competitivo allo standard attuale, passeranno 2 mesi  :whistle:
Quindi prima si sbrigano ad affermarsi meglio è.
E' cmq gia' un dato di fatto, che la popolazione globale è stanca di doversi sorbire sti Dvd con al massimo collegamenti in HDMI su Tv Hd Ready.
PS3  :gogogo:
Tv Sony Full HD HDMI advanced  :gogogo:


La popolazione mondiale non conosce neanche il significato della definizione HD Ready , sicuramente oggi i nuovi TV si stanno facendo largo molto in fretta .....  in fretta ma sempre tenendo conto dei tempi necessari per queste cose , certo nn si parla di qualche mese  :nonzi:

Personalmente aspettero' un lettore specifico da tavolo , possibilemnte compatibile per entrambi i formati ......... Yessssss  :gogogo:

Biggy


maxam

Citazione di: Biggy il  9 Dicembre, 2006, 14:41:22
Colori ciao ciao con la manina !  :tsk:

Hai provato a collegare la PS2 ad un tv in bianco e nero?  :hihi:

Battute a parte: io con l'S-Video vedo dei DVD in modo del tutto soddisfacente. Inoltre sappiamo tutti che quella dell'RGB è stata una scelta obbligata a causa della pirateria; in quel caso MS se n'è sbattuta ma a te va bene così, sembra. Allora perche tanti sfotto sulla crakabilità dei sistemi Sony? O l'una o l'altra, non ti pare? Oppure la solita incoerenza...

Poi vorrei sapere quanti proprietari di lettori DVD stand alone hanno usato il collegamento RGB. Non so se arrivano allo 0,01% del venduto a livello mondiale.

Turrican3

Onestamente non ho mai capito se 'sta storiella dell'SVideo "slavato" è una leggenda metropolitana o che altro. :mmmm:

E' anche vero che io tengo i colori molto bassi a prescindere quindi non credo di essere molto attendibile a riguardo. :king:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2006, 15:17:51
Onestamente non ho mai capito se 'sta storiella dell'SVideo "slavato" è una leggenda metropolitana o che altro. :mmmm:

E' anche vero che io tengo i colori molto bassi a prescindere quindi non credo di essere molto attendibile a riguardo. :king:

Bah onestamente è dai tempi della psx che faccio la sostituzione da cavo S-video a RGB e nn ho mai visto granchè di cambio di colori....psx, ps2, xbox...nulla...
Sarà che sono sfigato e mi sono capitati gli RGB fasulli, o saranno i miei televisori a nn volerne sapere oppure semplicemente son io che nn ho l'occhio attento  :sweat: :notooth: