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[X360] Fable 2

Aperto da Mystic, 22 Agosto, 2006, 22:26:21

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Enomix



Turrican3

Recensione di Eurogamer (ma anche altrove sta raccogliendo voti molto molto alti), anche Fable 2 merita 10/10 secondo il giornalista:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=263778&page=1

CitazioneIt took me two solid days of playing to scramble to the end of the narrative, and during that time, and due to a handful of particularly nasty choices - I had murdered innocents, I had laughed at a few funerals, I had Kicked a Chicken a Good Distance - I had somehow transformed from a nubile cutie in gypsy rags into Oliver Hardy's zombified older sister, bloated and saggy, my rotting skin covered in scars from inept battling, and the remains of my hairdo splattered unappealingly over my sweaty forehead. I had become distinctly unlovable, and yet the game was still willing to show me a good time.

Fable II's generous and forgiving template isn't one that many games choose to follow, but it proves convincingly that if you're clever enough, you can create a consistent challenge without resorting to mindless punishment, and you can craft a sharply told story that still has room for the player to express themselves within. Inclusive and often thought-provoking, this is a daring portrait of a game-world with all the failure cut out, and it's hard not to love a game that loves you so much in return. Fable II will charm you, thrill you, and leave you very, very happy.

Sirio

Les 10 Premières Minutes: Fable 2

http://www.gamersyde.com/news_7246_fr.html

La patch di Fable II è pronta
Il gioco online verrà aggiunto al lancio americano ed europeo.

http://next.videogame.it/fable-2/65635/

Ciao

Sirio

Citazione di: Sirio il 20 Ottobre, 2008, 16:30:34
Les 10 Premières Minutes: Fable 2

http://www.gamersyde.com/news_7246_fr.html

.............

Ma che bello , il villaggio durante la nevicata ..... incantevole  :'(

Ciao

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 20 Ottobre, 2008, 18:00:14
Ma che bello , il villaggio durante la nevicata ..... incantevole  :'(

Ciao

Non ho visto il filmato ma il gioco sara mio  :sisi: certo devo trovare anche il tempo per giocare  :sbonk:

Mystic

Citazione di: Sirio il 20 Ottobre, 2008, 18:00:14
Ma che bello , il villaggio durante la nevicata ..... incantevole  :'(

Ciao
GOW2 and FABLE 2..

uhm.. qualcuno deve ricomprarsi la x360  :ciao:

Turrican3


Blasor

Ma sì, aspetto, me lo portano su PC, scontato....


...Vero? :look:

Intanto quei buontemponi di TGM lo misero nel reportage dall'E3, strasicuri che arriverà :asd:

Ian_solo

Citazione di: Blasor il 20 Ottobre, 2008, 20:17:30
Ma sì, aspetto, me lo portano su PC, scontato....


...Vero? :look:

Intanto quei buontemponi di TGM lo misero nel reportage dall'E3, strasicuri che arriverà :asd:

Non vorrei sparare cassate ma forse Fable 2 non verrà portato a breve su pc

Blasor

Ah ma io ho tanta pazienza, nel caso :D

Sirio


Dr.Erl

cominciamo dalla fine.
Finalmente nei titoli di coda si vedono anche le persone e non solo i nomi.
Il team di molineaux ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Oltre il bene o il male,il piacere e la morale.
nella giusta via tra Zelda e Oblivion Fable 2 riesce a ritagliarsi uno
spazio di esistenza propria, definisce un nuovo stile nel vasto settore dei giochi di ruolo d' azione.
Da oblivion Fable 2 ruba il meglio. in termini visivi e ambientali.
I villaggi, i paesi e le città sono resi con cura maniacale e non solo
l' urbanistica funziona a meraviglia (strilloni, barbieri, sarti, fabbri e bordelli)
ma anche l'aspetto visivo è da applauso.
Il nostro viaggio tra bene e male, tra guerra e pace inizia nel passato
di un bimbo/a legato per nascita al sangue degli Eroi.
ci porterà tra montagne innevate, e porti malfamti, in città ricche e
accampamenti poveri, e poi cimiteri, e paludi e dungeons and dragons (no questi no).
Si gioca con le leggende e le superstizioni. si affrontano missioni impossibili
e altre fin troppo facili. E poi c'è l' Onore, la Fama (o la malafama) e l'Amore.

Ogni azione che compiamo attraverso la ruota dei rapporti sociali, riflette il nostro
operato, sia in termini prettamente estetici con arrichimenti visivi (Aureola e corna
comprese nel prezzo), che con il "feedback emotivo" della popolazione.
le notre iterazioni vanno dal sociale, all' intrattenimento, al sessuale, al maleducato, all'aggressivo.
selezionato l' umore, si passa ai fatti e circa il contenuto degli stessi
una nota dal nome RATING sul retro del gioco cita: "violenza, temi sessuali,alcol&droghe, volgarità,discriminazione".
letto così sembra pronografico, ma in fondo è la vita di tutti i giorni.
se non siete d'accordo schiaccio il pulsante del "dito medio" e continuo a scrivere.

Geograficamente siamo in un reame fatato, con il sole e la luna (sempre piena), la pioggia e la nebbia.
le foreste la fanno da padrone in un macrocosmo topologico funzionale,in cui i muri invisibili
molto più presenti in fable2 che in oblivion, fanno bene il loro lavoro, lasciandoti libero
di esplorare ma evitandoti quelle interminabili passeggiate "free roaming" perditempo.
E poi il verde i fiori e l'erba (purtroppo zero erbapipa nel gioco, sarebbe stato fico),
a mio avviso tra i designer c'è uno staff di botanici.

Renderware anche se datata (e in fable 2 si vede) è una piattaforma render che svolge egregiamente
il suo lavoro:la solidità della roccia o l' evanescenza dell'aria si toccano con mano.
Il Level design è ricco e avvolgente, è vivo e ti permea con Ironia (un pò belga-francese).
i labirinti sono davvero belli e anche se in fondo sono accomunati dal fatto che spesso si
trovano sotto terra, sono per architettura molto diversi tra di loro e rappresentano momenti
davvero esaltanti.

La storia principale di per se è relativamente corta e molto Cavalleresca nella sua narrazione
fatta di ricerche e di viaggi e di imprese Epiche, ma ogni cosa può essere affrontata con i propri tempi.
Prima di Salvare il mondo (o di distruggerlo) possiamo tranquillamente sviluppare tutta una serie di
attività imprenditoriali volte all 'arricchimento. All' inizio trovavo stupido giocare ad un gioco
in cui si lavora (dal fabbro, al taglialegna, al barman, al cacciatore di taglie et cetera). poi
ho scoperto che è negli immobili il vero fulcro lavorativo. prima ti compri una casa, poi la affitti,
poi compri il banco del pesce e lo affitti fino ai magazzini generali.
Il danaro reso dalle attività si accumula ogni 15 minuti (veri) e il break-even sancisce definitivamente
la tua potenza economica. prima lo studio, poi il lavoro, poi la casa, poi per natura dovrebbe arrivare una famiglia..

e così è. Col passare del tempo fama e gloria aumentano e quindi se inizialmente far colpo su una
gentile donzella (nel medio evo son tutte chiattone) è difficile (e regali, e serenate, e approcci),
successivamente si viene letteralmente accerchiati da orde di pretendenti (secondo le tendenze anche
da maschietti,e qui il gioco è davvero francese) con cui fare sesso (protetto o no lo decidi tu)
o metter su famiglia con un matrimonio..
vi assicuro che anche se "poligonali" i vagiti di "AngelaGabriella" (figlia) che risponde alle interazioni sociali
dalla sua culla sono momenti commoventi. e si sa i figli crescono..

Il gioco sa stupire e regalare, ma regala alle volte attimi di irritazione.
il gameplay funziona bene, ma anche qui si denota la carenza di un test concreto.
sono presenti "glitch" che alle volte impediscono agli "script" di agire correttamente e ci
si trova a dover ricaricare un salvataggio perchè un cattivo che non riesci a colpire perchè
per la cpu non esiste, ti massacra tranquillo a sputazzate. Oppure dopo un' ora di esplorazione ci si incastra
in qualche spigolo inavertitamente oltrepassato, oppure perchè gestire gli oggetti richiede sempre l'accesso
diretto ad un menù che lavora in modo approssimativo.

I combattimenti invece funzionano bene e anche se l' azione è un pò "schicciabottoni" se lo
si fa con un pò di acume tattico, tutto diventa davvero bello. La sezione incantesimi non è
vastissima ma le combinazioni per durata ed efficacia tra le varie magie sono veramente goderecce.
la miglior combo a mio avviso è rallenta tempo-evoca morti- e bruciali tutti.. e poi pioggia di esperienza.

Si tratta pur sempre di un gioco di ruolo, anche se lo svilupo del personaggio è un pò guidato, almeno
dal punto di vista delle statistiche fisiche. abilità e magie sono lasciate al gusto personale.

Parliamo ora del vero protagonista del gioco, il cane. Il mio si chiama Argo.
con lui ho fatto la storia. Lui che ringhia quando ci sono nemici, che scava quando ci sono reliquie,
che punta quando sente i tesori. fa quello che farebbe un cane. Si spaventa e vuole coccole, in combattimento
ringhia e attacca, e poi guaisce se ferito. fumarsi (dal vero)un pò di erba pipa mentre giochi sotto un albero
col tuo cane (virtuale) è davvero zen, e come il protagonista modifica la struttura fisica per meglio estendere
il potere del signore.

Una pletora di missioni secondarie si allinea alla quest principale, per ore di sollazzo ludico alternativo,
ma ciò che rende fable2 un prodotto davvero ben confezionato è la "visione".

Lo staff di Lionhead capitanato da Molineaux è riscito ad infondere al gioco una verve caricaturale-autoironica
mai grottesca o volgare, sempre sul filo di un umorismo cerebrale che lo porta lontano dall' iperralismo
di oblivion. é una Favola per grandi,e che oltretutto sa di esserlo.

bene, ora dopo aver salvato il mondo dal cattivo di turno, diventanto un Santo Eroe  :king:
resasi vacante la posizione di Signore del Male, mi appresto a continuare il gioco  :evil:

Turrican3

Orpola! Già finito?!?!? :o

Bon... collego il post al topic ufficiale. E al blog. :inlove:

Dr.Erl

4 giorni di influenza.. in pratica circa 42 ore di gioco
quasi ininterrotto.. alle volte vivere da soli non è poi così male..
:)

EuGenio

ps: a breve anche dead space