News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RUMOUR] Google (ed Apple) entrano nel mondo console?

Aperto da Turrican3, 28 Giugno, 2013, 12:05:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#60
Citazione di: Sensei il 18 Marzo, 2019, 21:09:17
io se dovessi puntare 2 soldi li metterei su questo...credo che Google voglia provare a fare qualcosa tipo Unity/Unreal Engine o se volete tipo Android peró per fare i VG...

Hmm non ho capito, io parlavo di similitudine con un altro logo. :look:

Comunque mi pare alquanto improbabile sia una roba "solo software", già circolano le foto delle postazioni di prova e si vedono solo i TV, si fosse trattato di un motore per videogiochi o qualcosa del genere avrebbero già piazzato dei PC e/o altro hardware apposito no? :hmm:

Poi mettici pure quella frase sibillina del giornalista di Kotaku... per me al 99.9% è qualcosa di hardware, tutte le voci peraltro puntano proprio verso quella direzione. Mi stupirebbe se si rivelassero tutte infondate, ma vedremo a brevissimo dai! :D

Parsifal

Grande, grande hype per sta cosa..certo qualche insider poteva far filtrare qualcosa di sostanzioso, magari li avranno fatti fuori anzitempo..
Google è un colosso enorme, potrebbe metter sul mercato qualcosa che mescolerebbe il mazzo improvvisamente o addirittura scavalcherebbe in un colpo solo le attuali concorrenti (un pò come fece sony all'epoca) se trattasi di console.
È anche vero tuttavia che google di progetti fallimentari ne ha sfornati  :asd:

Bluforce

Comincio a realizzare che banalmente sarà un dispositivo di streaming e stop.

Se ha ragione il giornalista di cui sopra (e mi pare fin troppo confidente), potrebbero vendere "'sto pad" in modo relativamente semplice "porta il pad con te e gioca dove vuoi, sul cell, sul tablet, sul PC, sulla TV con Chromecast".
Peraltro una scelta del genere gli eviterebbe di entrare nel campo dell'hardware "serio", che vuoi o non vuoi è sempre un rischio.

Se entrano nel mercato VG, è per rivoluzionarlo e non per accodarsi.

Turrican3

Io avevo inteso (da ERA, non è che abbia seguito *così* da vicino) che fossero previste entrambe le cose, gingillo in streaming e macchina tradizionale. :look: :hmm:

Bluforce

Sì, i rumor erano quelli, ma a me sembra che l'idea dell'hardware tradizionale negli ultimi giorni sia stata accantonata.
Nella discussione Twitter di quel tipo che tu hai postato ad un certo punto lo dice chiaro e tondo che non ci sarà hardware tradizionale, e francamente mi ha convinto. Poi magari è un depistaggio :hihi:

D'altronde il silenzio che circonda questo lancio è incredibile.
Google ha sempre visto i suoi prodotti (sia software che hardware) in qualche modo anticipati, mentre per questo progetto non c'è stata (ancora) nessuna fuga di notizie.
Mi sa che hanno messo su un NDA di quelli spaventosi :bua:

Bluforce


Parsifal


Bluforce

Ho trovato la parte mancante alla foto di cui sopra:



Bluforce

Realisticamente parlando, non è che in Google sono fessi.
Se hanno scelto quelle tre cose lì, ci sarà un motivo che non conosciamo. Deve esserci!

Vorrei vedere delle foto delle singole targhette accanto i tre dispositivi, ci sarà scritto qualcosa che spiega.

La timeline in basso non coincide con quanto esposto nelle vetrinette.

Bluforce

Voglio dire...
C'è un hardware "tradizionale" che ha mandato quasi KO Sega.
Una periferica che nessuno ha comprato.
Un software che è passato alla storia come "simbolo" di un mercato insostenibile.

Stanno lì come anatema, non come glorificazione di ciò che fu.
Google ci libererà da queste problematiche.  :sisi: :sisi: :sisi:
Deve essere per forza così.

Turrican3

Forse la spiegazione è che in Google hanno qualcuno che si occupa di queste cose ed è scaramantico come Solid con il calcio. :lol: :D

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2019, 14:13:23Vorrei vedere delle foto delle singole targhette accanto i tre dispositivi, ci sarà scritto qualcosa che spiega.

https://gizmodo.com/this-may-be-the-hideous-logo-for-googles-new-game-strea-1833392006

Qui si vede tutto per quel che concerne Dreamcast e Powerglove, ma al posto del VCS con ET c'è una Playstation (e lo scatto è troppo lontano per leggere), sembra una semplice descrizione.

Non capisco però con certezza se si tratti del medesimo posto o meno, a giudicare dal cartello sembrerebbe di sì. :hmm: