News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Ninja Gaiden Master Collection

Aperto da Bluforce, 18 Febbraio, 2021, 09:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


stobbArt

Ma sono i sigma per i primi 2, praticamente la collection delle versioni meno belle :(

Joe

Perché i Sigma sono meno belli? Non sono versioni migliorate degli originali?  :hmm:

In questo periodo sto giocando proprio al Sigma 2.  :notooth:

stobbArt

#3
Citazione di: Joe il 21 Febbraio, 2021, 12:18:46
Perché i Sigma sono meno belli? Non sono versioni migliorate degli originali?  :hmm:

In questo periodo sto giocando proprio al Sigma 2.  :notooth:

Sigma 1 ha il difetto di non avere tutte le caratteristiche del black, ma solo alcune, un po' aggiunge e un po' toglie, dalle cutscenes, a qualche piccola variazione nei boss, a qualche puzzle. e i livelli aggiuntivi sono parecchio meh.
Sigma 2 ha varie zone con meno nemici, ma più resistenti, e soprattutto mi pare che non abbia gli smembramenti, che sono una parte fondamentale nel comportamento dei nemici.

Joe

Citazione di: stobbArt il 21 Febbraio, 2021, 16:38:12
Sigma 2 ha varie zone con meno nemici, ma più resistenti, e soprattutto mi pare che non abbia gli smembramenti, che sono una parte fondamentale nel comportamento dei nemici.

Ti confermo che gli smembramenti ci sono, nella fattispecie decapitazioni e amputazioni.  :sisi:

Bluforce

Fumihiko Yasuda di Team Ninja dice che nella Master Collection ci saranno i Sigma perché i dati degli originali non erano recuperabili:
https://twitter.com/Nibellion/status/1374635773325144064

La cosa stramba è che sembra abbiano usato i Sigma di PS Vita, non quelli destinati alle console fisse.
https://www.resetera.com/threads/psa-ninja-gaiden-sigma-in-the-ninja-gaiden-master-collection-seems-to-be-the-vita-version-not-the-ps3-version.400300/

:hmm:

Turrican3

Bel problema. Non è la prima volta che accade e ahimè di certo neppure sarà l'ultima. Certo mi piacerebbe sapere come ci si possa arrivare a perdere tutto, in quelli che sono pure sempre tempi tutto sommato moderni (ma d'altro canto i giochi di era 8/16 bit erano minuscoli quindi mi sa che non capisco neppure come possano essere andati perduti anche quelli)

Bluforce

Ma esistendo al mondo dei CD del gioco, non è possibile fare un po' di reverse engineering?
Troppo sbattimento?

Turrican3

Mi viene da pensare che la risposta sia affermativa, però boh! :hmm:

Blasor



Un giorno. Forse. Mi chiedo in che condizioni.