Oculus VR - Probabilmente il "vero" futuro dei videogiochi.

Aperto da Bluforce, 10 Maggio, 2013, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3





http://www.theverge.com/2016/2/21/11082992/mark-zuckerberg-galaxy-s7-event-mwc-2016

La foto riprende Zuckerberg, il capoccia di Facebook mentre si appresta a raggiungere il palco per parlare al pubblico alla Mobile World Conference 2016, a Barcellona.
I presenti come si vede indossano tutti un caschetto Samsung Gear VR in testa. Il contesto è quello del video di cui sopra, l'evento del produttore coreano dedicato al nuovo Galaxy S7.

Non so voi ma trovo la foto un po' disturbante, a me fa tanto 1984 di Orwell. :o :sweat:

Che ne pensate? :look:

Mystic

ho visto la conferenza in diretta.
io l'ho trovata una genialata.

ha fatto un certo effetto vedere il Mark di colpo sul palco.

Bluforce

Non ho visto la conferenza, e non mi vedrò 90 minuti di blabla Samsung.

Condivido che la fotografia è parecchio angosciante.

Non ho capito il "vedere mark di colpo sul palco". Se magari mi dite verso che minuto avviene vorrei capire cosa è accaduto.

Turrican3

#108
Credo che lo scatto sia appena antecedente a quando inizia il filmato.

Turrican3



Trailer dei giochi del lancio (28 marzo)

Eurogamer riporta una lista completa che indica pure il livello di comfort.

Sensei

non riesco a capire cosa si guadagni in alcuni generi come i platform/giochi di azione in terza persona  :mmmm: ...devo provarlo per togliermi sto dubbio  :sisi:


Bluforce


maxam

Una tecnologia che mi intriga veramente tanto ma vedendo il "dinamismo" dei giochi ho paura che non riuscirò mai ad usarla.  :sweat:

Mi sa che si tratti di roba per giovani.

Bluforce

Alla fine gli Oculus Touch sono disponibili all'acquisto, costano un sacco di soldi (200$ da soli, 800$ insieme al visore), ma vengono elogiati da tutti.

Turrican3


Turrican3



https://uploadvr.com/oculus-rift-touch-399-sale/

Oculus Rift + Oculus Touch saranno venduti in promozione per 6 settimane a 399$, circa 200 in meno del prezzo di listino.

Sirio

Molto molto allettante, peccato che non ho un PC all altezza.

Sirio

Provati un bel po, la differenza con il PSVR si avverte, nei materiali nelle feature ma tutto sommato quello di sony ne esce a testa alta e si rafforza la certezza che i suoi limiti, oltre che nel tracciamento dei controller, sia la PS4.
Setup rapido, per mia fortuna tutto ok in 10 minuti, fantastica la possibilita' di tracciare, usando un controller, l area di gioco e nel momento in cui si prova ad uscire da essa si visualizza una sorta di rete segnaletica, in questo modo ci si muove senza la preoccupazione di sbattere contro muri mobili ecc.
Ho scelto oculus per via dell offerta e per alcuni giochi in esclusiva che mi piacevano ma a parita' di prezzo avrei preso l htc per il suo room scale piu' accurato, devo dire che dopo aver settato per bene i sensori dell oculus (configurazione a 2) non ho avuto problemi con il room scale se non in momenti critici, ovvero coprendo del tutto i due sensori con il corpo rispetto i touch. PEr adesso, soddisfatto dell acquisto.
Ah volevo aggiugere, l audio in cuffia dell oculus e' ottimo, grandissima spazialita' , le cuffie le ho trovate comode e leggere da indossare... .tendono cmq a scaldarsi.

Sensei

Ciao Sirio,

quali sono i giochi migliori per Oculus? a che stai giocando?