News:

in collaborazione con:

Menu principale

Messaggi recenti

#1
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [???] Assassin’s Creed Sha...
Ultimo messaggio di Bluforce - Oggi alle 18:11:10
AH BEH, un trailer in computer grafica!!!
Corro subito a prenotare il gioco in versione mega deluxe, tutti i season pass, e metto da parte una buona cifra per le microtransazioni.
#2
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Segnalazione offerte video...
Ultimo messaggio di Buds95 - Oggi alle 17:01:52
Nuovo Humble Choice con:
- Yakuza: Like a Dragon
- Hi-Fi Rush
- Steelrising
- Loddlenaut
- King of the Castle
- Bravery and Greed
- Amanda the Adventurer
- Mediterranea Inferno
ai solito 12 dollari.
https://www.humblebundle.com/membership/home

Ricordatevi di disdire il rinnovo automatico, eventualmente.
#4
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Nintendo Switch - thread u...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 15:17:34
Citazione di: Blasor il 12 Aprile, 2024, 13:48:51La fregatura è che per l'ennesima volta niente Marvelous: Mouhitotsu no Takarajima localizzato da noi, riconfermando le poche volte a Nintendo non stanno sulle palle gli rpg non si chiamano Xenob-, gli stiamo comunque sulle palle noi :asd:
Considerato poi è il primo titolo di Aonuma director e invecchiato benissimo... fortunatamente ne esiste fantraduzione in inglese.





Indovina chi manca 'sto giro?

:angry:
#6
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Futuro digitale, licenze s...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 15:07:08
https://twitter.com/VGC_News/status/1790723790185361791

Capito ora perché il retail è sempre esistito puramente nell'interesse del cliente finale e bisogna farlo fuori?

Evviva.
#7
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 15:06:25
Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:01:37Finché non vedi la bolla dei budget esplodere non avrai mai niente del genere e in cuor tuo, di nuovo, lo sai :asd:

Chiaro, è tra i motivi per cui ho digitalizzato tutta la mia libreria Wii/GC. :gogogo:

E mi sa che è opportuno fare lo stesso con quella di PS2.

CitazioneQuando paradossalmente erano più inventivi su Wii anche per i downgrade, dato spesso dovevano inventare altro non essendo possibile manco quello. Proponiglielo oggi, le mani nei capelli.

Verissimo ahimè :'(
#8
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 15:01:37
A me lo scenario piace e lo sai, ma non piace al mercato, perché dovrebbe ammettere di rischiare il collasso ed è l'ultima cosa di cui avrebbe bisogno, mostrare debolezza e mancanza di giustificazione di investimenti e soldi che girano a tornado.
Finché non vedi la bolla dei budget esplodere non avrai mai niente del genere e in cuor tuo, di nuovo, lo sai :asd:
Ipotizzando esploda o addirittura no, consideriamo realisticamente quello che serve nel frattempo o sul lungo termine: serve una roba che duri almeno come Series S. Così ti insultano, ma intanto muovono il culo.
Lo faranno? Mai :hihi:


Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 14:45:41Però aspè, vanno assolutamente fatti dei distinguo: Wii era obsoleto praticamente in tutto, WiiU era già più moderno (seppur in modo inconcepibilmente astruso) ma con strumenti di sviluppo inadeguati quando non inesistenti, Switch ha "solo" l'handicap della cavalleria sotto il cofano.

In questo poi si innesta quanto già detto, ma sarebbe errato o quantomeno fuorviante mettere tutto sotto l'ombrello de "Nintendo produce hardware anteguerraaaaahhh!11!!".

Ma li hanno sempre messi sotto l'unico ombrello delle rotture di palle :asd:
Lo stesso dove hanno messo Series S, come vedi basta poco.

Quando paradossalmente erano più inventivi su Wii anche per i downgrade, dato spesso dovevano inventare altro non essendo possibile manco quello. Proponiglielo oggi, le mani nei capelli.
#9
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Meditate gente: il circolo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 14:45:41
Citazione di: Blasor il Oggi alle 14:16:30Il discorso è che il downgrade è una rottura di palle per tutti, sempre e comunque e lo vediamo da tre generazioni

Però aspè, vanno assolutamente fatti dei distinguo: Wii era obsoleto praticamente in tutto, WiiU era già più moderno (seppur in modo inconcepibilmente astruso) ma con strumenti di sviluppo inadeguati quando non inesistenti, Switch ha "solo" l'handicap della cavalleria sotto il cofano.

In questo poi si innesta quanto già detto, ma sarebbe errato o quantomeno fuorviante mettere tutto sotto l'ombrello de "Nintendo produce hardware anteguerraaaaahhh!11!!".

CitazionePer questo si richiede a Nintendo una certa lungimiranza (intesa come "durata") in merito

E con questo auspicabilmente provo a rientrare in tema. :D
(anche se non posso certo dire si tratti di qualcosa di nuovissimo concettualmente, ma vabbè son vecio :bua:)

Posto che il muro contro muro è perso in partenza e quindi è necessario (ma NON sufficiente!) muoversi su una sorta di binario parallelo...

...secondo me non può (e non deve) essere Nintendo con la sua ipotetica piattaforma adatta ai AAA la "stampella" ad un modello fondamentalmente rotto.

Cioè non so voi, ma il mio scenario ideale è quello di un mercato in cui NON serve che tutti gli attori facciano girare le stesse identiche cose (specialmente poi se questo avviene perchè costano così tanto che sei obbligato a massimizzare il numero dei potenziali acquirenti) su qualsiasi tostapane in commercio.

Al contrario, a me piacerebbe che lo sviluppo costasse meno e che fosse di gran lunga più variegato. E sì, anche con esclusive se serve.

Il resto delle cose che contano (a cominciare dal fare 10 giochi da 20 milioni anzichè 1 da 200 :|) l'ha già detto Thomas Mahler qualche settimana fa. :sisi:
#10
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Classifiche Famitsu, setti...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 14:44:25
Sono stato contento per gli Eiyuden Chronicle hanno aperto al secondo e terzo posto sotto a Stellar Blade, il quale pensavo aprisse peggio, il marketing ha fruttato. Temo però si incaglierà prossimamente (because Ps5?).

Focalizzo meglio certi discorsi SquEnix dato vedo pure Saga partito bene ma non benissimo (ma non saprei come dare torto al pubblico, in effetti) e cominciare già a sparire settimana dopo.

Sand Land paga l'assenza Switch ma recupererà sicuramente coi numeri worldwide (e con la versione Switch 2).

Sarò curioso dei numeri globali di Endless Ocean: Luminous. Mi aspettavo una partenza decente in patria ma il primo posto settimanale effettivamente no.
Peach insospettabilmente stabile, si vedranno belle cifre nel mondo prossimamente.
Ultima settimana di cui Nintendo non può sicuramente lamentarsi, molti in dirittura di varco traguardi Jap (Wonder e TotK i due milioni, Smash ha superato i cinque e mezzo).


Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 14:16:3920./00. [NSW] Dokyusei: Bangin' Summer # <ADV> (DMM Games) {2024.04.18} (¥5.400) - 2.432 / NEW <60-80%>



Sai di essere in Giappone quando apre in top 20 e per Switch il remake V.M. 17 di uno dei più famosi eroge di sempre.



Sempre grazie Turry per la compilazione :sisi: