News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2019, 10:03:45
State seguendo i rumor circa Microsoft che vuole (o vorrebbe, meglio) fare arrivare su Switch i propri servizi?

Di sicuro i rapporti tra le due sono a dir poco buoni, ed una cosetta del genere è coerente con l'idea di Xbox come piattaforma di cui Microsoft parla da un po'.

Però se i giochi vanno in streaming (e solo in streaming) boh, potrebbe essere un bel problema... vediamo.

Bluforce

Jeux Video ha fatto una indagine in merito alla collaborazione Nintendo-Microsoft, ed è giunta ad alcune conclusioni:
Ci sono state parecchie riunioni a Redmond.
Ori and the Blind Forest e Cuphead arriveranno su Switch.
Più di 100 giochi Xbox arriveranno su Switch via Game Pass o X Cloud (streaming, in sostanza).
Anche i giochi Rare saranno disponibili su Switch (probabilmente iniziando da Rare Replay).
Non c'è traccia di Scalebound.
Le fonti si sono rifiutate di dire se i giochi Nintendo arriveranno su Xbox.
Sembrerebbe che un gioco MS di alto profilo (Forza, Gears, Halo) potrebbe arrivare su Switch non si sa in quale forma.

Al solito potrebbero essere tutte fesserie, ma un fondo di verità a 'sto punto mi sembra palese che ci sia.
https://www.resetera.com/threads/rumour-jeuxvideo-com-forza-halo-or-gears-coming-to-switch.101220/

Turrican3

Troppe voci che (più o meno) convergono. :sweat:

Incredibile... cioè, sarebbe incredibile.

Detto questo, spererei più in conversioni native che non in magheggi streaming, per motivi che non credo serva specificare.

Ifride

Ma Microsoft non si voleva comprare Nintendo anni fa? Mi ricordo vagamente di sta cosa.

Turrican3

Mi pare ci sia un aneddoto con Yamauchi, ma dovrei cercare meglio. :sweat:

Bluforce

Com'era quel detto? Se non puoi battere il nemico, alleati.

Turrican3

Citazione di: Ifride il 23 Febbraio, 2019, 10:38:34
Ma Microsoft non si voleva comprare Nintendo anni fa? Mi ricordo vagamente di sta cosa.

http://www.dromble.com/2014/01/07/dolphin-tale-story-of-gamecube/

Trovato, 25 miliardi di dollari offerti a NoA ai tempi di Gamecube/Xbox, dal Giappone Yamauchi e soci risposero "no grazie".

Ifride

Ecco vedi, evidentemente è sempre piaciuta (giustamente).

Turrican3

Beh Nintendo è pur sempre un colosso e con un portafoglio di IP di successo spaventoso, ci mancherebbe che non fosse appetibile per chiunque. :D

Bluforce

Qua la cosa che sfugge è che... ok, a Nintendo può fare comodo avere un partner come MS che ti può coprire generi che tu non tratti (ad esempio i racing game).

Ma la cosa può valere anche al contrario. E lì sì che diventerebbe fuori di testa il tutto.

Rot!

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2019, 15:08:22
Ma la cosa può valere anche al contrario. E lì sì che diventerebbe fuori di testa il tutto.

Infatti io sono sempre moderatamente conservatore in ambito videoludico. La sola idea di giochi Nintendo su Xbox mi fa tremare le vene ai polsi...

Come sempre non rimane che aspettare.
Io infatti faccio come quel vecchio cinese che seduto sulla riva del fiume aspetta di vedere passare il cadavere del suo nemico, trasportato dalla corrente.
Solo che alla fine al massimo vedo passare uno pneumatico bucato.

Saluti

Turrican3

Naaaaaa.

O quantomeno non mi sembra che al momento ci siano i presupposti in termini di - come dire - rispettive dichiarazioni d'intenti (è Microsoft, non Nintendo, ad aver lasciato intendere di volersi espandere verso una piattaforma "trasversale")

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2019, 16:59:46
Naaaaaa.

Si, anche a me sembra piuttosto improbabile, per non dire impensabile.
In ogni caso della trimurti (Nintendo, Sony e M$) e' proprio Nintendo quella che a naso mi sembra avere le gambe più salde e le carte migliori.

Saluti

Turrican3

Hmmm, dipende da quale punto di vista analizzi la situazione.

A guardare il mercato casalingo io direi 1. Sony 2. Nintendo 3. Microsoft.

Metto Sony per prima sostanzialmente perchè non ha MAI sbagliato un colpo: bilanci a parte, persino durante l'era PS3 che si percepisce come disastrosa ha comunque piazzato un macello di macchine! Laddove la storia ha ampiamente dimostrato che il pur massiccio portafoglio IP di cui si diceva prima (e che a mio parere ad oggi rimane insuperato) non ha impedito a Nintendo di collezionare batoste commerciali micidiali come Gamecube e WiiU.

Microsoft al terzo posto perchè ha azzeccato alla grande "solo" una generazione (quella del 360) e ad oggi mi sembra abbia perso un bel po' quota in termini di appetibilità dei titoli sviluppati internamente.

Ma è chiaro che, comunque le si voglia mettere in ordine, rimangono tutte e tre dei colossi che vanno rispettati e di grandi potenzialità.

Bluforce

A me mi piace stuzzicarvi :bua:

Parlando di giochi Nintendo su hardware non Nintendo (cosa che si riteneva storicamente impossibile ed invece è successa anche recentemente con l'arrivo dei giochi su piattaforme Apple e Google), non è che una collaborazione di questo tipo debba per forza iniziare con Mario e Zelda.

Vedrei bene, per dire, un bel "Mario+Rabbids 2" :bua:

Vi metto paura, eh!!!