News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC] Car Mechanic Simulator 2015

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2018, 15:16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Lo seguivo da tempo, ed appena ho visto il bundle comprensivo di DLC a 1,89 Euro ho subito fatto l'ordine.

Meraviglioso! Ma andiamo con ordine.
Inizio con il "lo consiglierei"? Assolutamente no! A meno di avere davvero una particolare passione per la meccanica.

Car Mechanic Simulator 2015 è un gestionale, e ci ritroveremo a capo di una officina ben fornita, ma da upgradare.
Sulla scrivania c'è un telefono, grazie al quale riceveremo le chiamate dei clienti che ci proporranno le loro vetture da sistemare. Ogni vettura può essere accettata e dunque sistemata, oppure rifiutata senza alcun tipo di penalità.

I danni descritti possono contenere un elenco di pezzi da sostituire. Se un danno non ha un elenco specifico, sta a noi cercare il danno per risalire al problema. Per fare ciò abbiamo una pista di prova, test diagnostici (anche manuali), e più in generale migliorando l'officina avremo accesso a test più completi.

Una volta accettata una vettura avremo accesso alla sua scheda di riparazione, qualcosa tipo questa:

In quella 126 ci sono ben sette aree problematiche, ed ogni area ha la sua lista di problemi. In questo caso specifico nessuna area problematica aveva una lista di pezzi da cambiare, e quindi per risalire a tutti i problemi della vettura ho dovuto smontare la meccanica fino all'ultimo bullone.

D'altronde la vettura si presentava così a cofano aperto:


Smontato tutto il posteriore, motore e sospensioni, e poi tutto l'anteriore:


I vari pezzi danneggiati possono essere rivenduti per acquistarne di nuovi, oppure sistemati. La riparazione però non è detto che vada a buon fine. Le probabilità di riuscita partono dal 40% e poi salgono fino al 90% upgradando l'officina.
Per acquistare i pezzi nuovi si accede ad un PC (o tablet) che ha l'accesso ai negozi di ricambi:


Acquistati i ricambi, si inizia il rimontaggio:


Qui in trasparenza per fare capire la differenza rispetto all'inizio. Tutti i pezzi di questa 126 sono stati acquistati nuovi:


Questi i risultati del test di guida:


E questa la fattura per il cliente :bua:


Adorabile :inlove:
Per non parlare del fatto che fra gli upgrade dell'officina meccanica c'è anche la carrozzeria :sisi:

Il gioco dà anche la facoltà di acquistare vetture all'asta a basso costo, ripristinarle, magari migliorarne le prestazioni, e poi venderle o tenerle per sé.

Non compratelo! :hihi:

SilentBobZ

Conoscendoti capisco che sei l'utente tipo per questo gioco.
Penso che per te funga da metadone, un tentativo per potere guarire dalla auto-patologia che ti affligge.

Devo cercare un buon carrozziere che ti faccia sdraiare sul cofano di un auto per psicanalizzarti.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2018, 15:16:45Non compratelo! :hihi:

:o :lol:

Secondo me è un po' un modo per rivivere (tue) certe esperienze. :look:

La 126 color problemi intestinali è bellissima comunque. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2018, 15:36:39
Secondo me è un po' un modo per rivivere (tue) certe esperienze. :look:
:bua:
Citazione
La 126 color problemi intestinali è bellissima comunque. :D
La colorazione non era nella lista di cose da fare, m'è parso male fare pagare al cliente altri 1500 Dollari :hihi:

Comunque non ci sono solo rottami eh, anche macchine nuove. Ci sono anche dei DLC con brand famosi tipo Mercedes o DeLorean, però quelli non li ho.

Pila87

Mi aspettavo che fosse una vecchia discussione riportata in vita, invece è nuova! :o

Non ho mai giocato uno di questi simulatori e prima o poi andranno provati :sisi: mi gasa quello dei macchinari agricoli, ho lavorato nel settore e prima o poi ne compro uno solo per godermi i modelli CAD delle mietitrebbia giganti e cose del genere. :D

Blakpower

Per come lo descrivi tu faresti venire la voglia di giocare a questo gioco pure a chi odia il mondo dei motori :bua:

Però hai ragione, il gioco è decisamente interessante. Ma fate bene attenzione, se non amate le auto, i motori e la meccanica, vi trovereste davanti ad un JRPG non tradotto.