News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] PES 2018

Aperto da Bluforce, 17 Maggio, 2017, 15:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

E' un cane che si morde la coda. Se non hai le licenze non venderai mai moltissimo, e dunque non hai introiti degni per potere fare modifiche importanti al gioco.
Konami poi è allo sbando, l'unico gioco vero che gli è rimasto è PES.

E soldi ne hanno spesi, e tanti, purtroppo malissimo, vedi la Champions League che non sono mai riusciti a fruttare.

Vero è che l'option file mitiga la cosa (non ditelo agli utenti Xbox però), ma rimane comunque una pezza "a metà".

Turrican3

Anche perchè se PES continua a vendicchiare l'attuale Konami temo ci metta un nanosecondo a cancellare la serie, lasciando in piedi il solo Metal Gear Solid.

Bluforce

Cioè, rendiamoci conto, in nemmeno un decennio PES è passato da vendere 10 milioni a vendere 700 mila copie.

'Sto sfacelo è unicamente colpa di Konami. Solo da un paio d'anni pare vogliano riprovarci.

Biggy

#63
Io dico che è meglio vendere 2-3 milioni stabilmente ogni anno (anche senza licenze) piuttosto che distruggere il tuo gioco per arrivare a vendere 10 milioni per poco tempo.

Se vuoi allargare il pubblico, devi fare diventare squallido e finto il gioco, mentre il gioco di calcio di qualità non potrá mai andare oltre un tot di copie vendute, perché la gente dal palato migliore che lo capisce é poca.

Come in tutte le cose servono un progetto, che abbia alla base in modo chiaro la comprensione di ciò che vuoi essere e delle solide basi di realismo, non parlo di realismo di gioco ma di accettazione della realtá.

La massa, quella che ti fa fare le milionate, non vuole il calcio vero, si annoia, lo trova lento e macchinoso.

Se Konami avesse proseguito nel suo progetto iniziato su Psx e finito con la saga di Winning Eleven 7 su Ps2, non avrebbe fatto mai 10 milioni, ma non si sarebbe trovata poi allo sbando, perché se accontenti la massa, poi è un continuo ricatto, e ti ritrovi un gioco di m&rd@ che fa schifo sia a chi vuole il calcio vero, sia a chi vuole l'arcade irrealistico.

La cosa é discretamente esemplificata dalla puntata dei Simpson in cui Homer scopre di avere un fratello, proprietario di un marchio di automobili di qualitá.

In modo alquanto scellerato, decide di usare Homer, incarnazione perfetta dell'uomo medio(cre), per realizzare un progetto che accontenti tutte le sue richieste.



Risultato: per colpa di questo aborto partorito dall'incarnazione della mediocritá della massa, il fratello di Homer manda in fumo gli investimenti fatti e fallisce.

Turrican3

Io giuro che non capisco come fai ad essere al tempo stesso pro-massa in certe cose e pro-elitarismo in altre. :look: :sweat:

Detto questo, capisco (non necessariamente condividendo) il punto di vista ma ne abbiamo discusso mille volte, direi di tornare in tema per piacere.

Bluforce

Il problema è che si parte dal presupposto che FIFA faccia schifo, quando la realtà dei fatti è estremamente diversa.

Poi ognuno vive il calcio a modo proprio, per cui figurariamoci "le rappresentazioni videoludiche" del calcio. E' un campo minato bello e buono.
(curioso di conoscere i dati di vendita di quest'anno per PES. Se continua la decennale fase calante scenderà sotto al milione e Konami dovrà fare qualche considerazione)

Blakpower

Qua mi sa che qualcuno si sta scordando la storia dal 2008 ad oggi dei giochi di calcio.

Fino al 2007 il re incontrastato è stato PES. Nessun dubbio. Tutti lo amavamo, tutti lo adoravamo. Ma se torniamo con la mente a quel tempo, notiamo che tutti ci eravamo anche un po' stancati del solito PES, prendi palla sulla fascia, corri, rientra, tira, gol. Nel 2008 succede che Fifa porta l'asticella più in alto. Gameplay rivoluzionario, fisica rivoluzionaria, IA rivoluzionaria. PES rimane sui suoi passi ma è il declino. Il crollo.

Da allora PES prova a rincorrere Fifa, dapprima cercando di emularlo (con scarsi risultati) poi cercando di intraprendere una strada diversa che, guarda caso, è quasi la stessa che lo aveva portato ad essere il gioco di calcio più amato per un lunghissimo periodo. E quella strada è l'arcade. La cosa che meglio riusciva a PES.


Ora dico io, come si fa a dire che per allargare la massa devi far diventare il gioco "squallido e finto" quando PES era (ed è) per antonomasia il gioco FINTO, ma allo stesso tempo dire che PES è più realistico o per meglio dire, per gente dal palato migliore?

I gusti sono gusti, ma personali sono e personali devono restare. L'oggettività in questo mondo non esiste, e cercare di imporla con sentenze del post poco sopra, beh... lascia senza dubbio il tempo che trova.

Turrican3

Ragassuoli, il guaio è che finiamo sempre col non parlare del gioco in oggetto. :sweat:

Per me se volete discutere dell'evoluzione (o involuzione) dei giochi di calcio non c'è problema, ma in un thread separato, qui ha poco senso.

Insomma se vi va di approfondire stacco e si prosegue separatamente.

Blakpower

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2017, 19:04:15
Insomma se vi va di approfondire stacco e si prosegue separatamente.

Per carità, no. Sappiamo tutti come andrebbe a finire :lol:

Bluforce

A pesci in faccia.

Comunque non ho ancora scoperto cosa faceva quella patch.
Anche perché cercando "patch pes 2018" escono infiniti option file...

Qualcuno che lo sta giocando completo sa se hanno sistemato il bug della corsa sulla fascia o la quasi totale assenza di falli commessi dalla CPU?

Turrican3

No dai, Biggy quando vuole ( :look: ) sa essere un ottimo interlocutore. :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2017, 23:20:06
No dai, Biggy quando vuole ( :look: ) sa essere un ottimo interlocutore. :sisi:
0,01%  :bua:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2017, 23:20:06
No dai, Biggy quando vuole ( :look: ) sa essere un ottimo interlocutore. :sisi:

Date un "Cetriolino" al Biggy. Si trasforma in un cucciolo  :asd:

Lui sa  :D

Bluforce

#73
Qualcuno sa quale è la migliore patch PC per aggiornare il gioco con divise, nomi e quant'altro?

EDIT:
Lo ricordavo meno bello :o


Con la PM BLACK WHITE ho vinto contro il MD WHITE :hihi:
Ed è subito 1998 :lol:

Turrican3

Se Konami non azzanna la saga ( :sweat: ) e decide di mettere il 2019 pure su Switch ci faccio un pensierino, la demo di questo mi aveva convinto molto più del corrispettivo FIFA.