News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Pila87 il 20 Marzo, 2018, 08:54:30Secondo me sarebbe confusionario avere lo Switch che switcha e quello home...

Infatti, citavo proprio questo tra i dubbi che vengono subito in mente.

E' pur vero che MAI avrei pensato (anche, ma non solo, causa massiccia sottostima del 3DS) che Switch potesse essere un ibrido... diciamo che a cercare di prevedere le mosse di Nintendo si sbaglia facilmente. :bua:

Vediamo.

Citazione di: Ifride il 20 Marzo, 2018, 08:41:45Nuovo spot Switch

Pare ideato apposta per "smontare" la mia ipotesi. :hihi:

Bluforce

All'uscita di Switch fui creatore di una serie di post in cui auspicavo l'arrivo di Switch solo portatili o solo dock.

Oggi, a Switch acquistato, fatico ad immaginare un prodotto solo fisso o solo portatile, perché si perderebbe la funzionalità più geniale della console.

Qua secondo me il fatto è che i Tegra usati per Switch prima o poi finiranno, e NVIDIA dubito potrà nel prossimo futuro continuare a costruire dei chip così vecchi. Per forza di cose si dovrà passare alle nuove generazioni di Tegra. Una volta che le catene di montaggio delle fabbriche vengono aggiornate non puoi più fisicamente costruire roba vecchia.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Marzo, 2018, 09:42:12Una volta che le catene di montaggio delle fabbriche vengono aggiornate non puoi più fisicamente costruire roba vecchia.

Solita premessa: non sono esperto in materia, lungi da me il passare per presuntuoso con quanto sto per scrivere. :D

Però un po' di tempo addietro, disquisendo su altri lidi, mi era venuta voglia di fare qualche indagine e avevo scoperto che nel 2015 la TSMC era ancora in grado di sfornare roba a 0.13µm, che in confronto ai 20nm del processo produttivo dell'attuale Tegra di Switch credo sia preistoria o giù di lì.

Quindi non è detto che quello citato rappresenti un problema insormontabile (ma del resto credo basti pensare al 3DS tuttora in produzione, dubito la componentistica sia all'avanguardia da quel punto di vista)

Sensei

Citazione di: Bluforce il 20 Marzo, 2018, 09:42:12

Oggi, a Switch acquistato, fatico ad immaginare un prodotto solo fisso o solo portatile, perché si perderebbe la funzionalità più geniale della console.

sono d'accordo.

Anche se non mi piace l'idea di un upgrade...se fosse vera la strategia che vuole portare Nintendo a  spingere Switch per "oltre" 10 anni di ciclo di vita allora una console piú aggiornata verso metá del ciclo vitale potrebbe avere un senso...vedremo

Sensei

ho letto che IORI dovrebbe far uscire un Joycon ufficiale con D-PAD...

...spero solo che non faranno mai uscire Tekken o DBZ altrimenti dovró comprarlo per forza...

cmq per spillarti i soldi alla Nintendo sono dei fenomeni  :bua:

Turrican3

Attenzione che 'sto gingillo funziona solo ed esclusivamente attaccato alla console.

Io passo ed aspetto l'eventuale JoyCon "ufficiale" e completo (che secondo me arriva prima o poi, c'era nei brevetti), così com'è questo qui mi servirebbe a poco.

Pila87

Oltre a non essere wireless è pure privo di sensori di movimento e manca la vibrazione HD, anzi, se ho letto bene manca la vibrazione di ogni sorta.

Insomma, può stare sullo scaffale direi. :asd:

Turrican3



[OT che si spera non sia OT]

Super Mario Galaxy (HD) per Nvidia Shield. :|

Pila87

Non sono tipo che ricompra giochi che già possiede, credo di avere forse un paio di "doppioni" fra centinaia di giochi.

Ma Galaxy :'( quello potrei ricomprarlo, sai che gioia un'edizione rileccata per i televisori di oggi.

Solid Snake


Joe


Turrican3

#1811
https://twitter.com/chinesenintendo/status/977410619845431297
https://twitter.com/chinesenintendo/status/977411159543267328

(^^ sempre Mario Galaxy HD su Shield)

Direi che ci siamo, evidentemente il video circolato nei giorni scorsi era davvero compresso in maniera inaudita.

Adesso l'unica incognita (sempre dando per scontato che a Kyoto non siano così fessi da lasciare tutto questo sullo Shield) è l'utilizzo dei sensori di movimento per simulare il wiimote, chè usare lo stick analogico come si fa su Shield per gestire il puntatore anche no grazie. :|
(o perlomeno, che consentano entrambe le cose...)

Ifride

Dalle foto mi pare un gioco di questa generazione...mamma mia che meraviglia che è!  :gogogo:

Turrican3

Eh, non mi spingerei così in avanti con l'entusiasmo "tecnico", specie nello specifico di questi scatti. :bua:

Però ti quoto la seconda che hai detto. :D

Solid Snake