News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Beh come dice il Ditt., negli ambienti più underground, loschi individui celati da cappelli a punta dibattono aspramente da molto tempo sull'argomento, il che significa che per molti appassionati (nom si parla quindi di attacco personale a chi gradisce, né hating del gioco o del marchio) qualquadra non cosa.

Penso che se un titolo é esplorativo, il fine di un mondo non dovrebbe essere solo quello di andare dall'inizio alla fine saltando e raccogliendo stelle, smette di essere un platform e diventa un adventure 3d, ma Mario non é evoluto in quella direzione, restando platform negli obiettivi, un pó incompiuto quindi.

Gradisco molto piú un concept come Luigi's Mansion 2 in cui l'aspetto esplorativo ha un senso, uno scopo concreto.

Che dire, a me questa formula troppo libera, senza limite di tempo ma senza qualcosa di concreto da fare (risolvere dei puzzle ad esempio) in un mondo esplorabile liberamente non ispira divertimento nè invoglia.

Per l'aspetto coloratissimo, tante scelte azzeccate tra cui la presenza di Yoshi, un accompagnamento musicale e atmosfere globalmente piú allegre piuttosto che notturne, cupe e malinconiche, Galaxy 2 mi risultó molto più divertente ed interessante del precedente, ma tolto questo, e i tanti riempitivi degli ultimi decenni, per arrivare a un Mario davvero bello bisogna tornare a Super Mario World su SNES, che Galaxy 2 timidamente omaggia in una occasione.

Questo approccio "comodo" di Odissey per me produrrá poco piú che un altro riempitivo nel contesto della saga

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Giugno, 2017, 09:50:51smette di essere un platform e diventa un adventure 3d, ma Mario non é evoluto in quella direzione

Scusa, ma tu hai giocato o hai una vaga idea di come sono strutturati Mario64 e Sunshine? :look:

CitazionePer l'aspetto coloratissimo, tante scelte azzeccate tra cui la presenza di Yoshi, un accompagnamento musicale e atmosfere globalmente piú allegre piuttosto che notturne, cupe e malinconiche, Galaxy 2 mi risultó molto più divertente ed interessante del precedente

Galaxy 1 con atmosfere notturne? cupe? malinconiche? non-coloratissimo? :look:

Ma... ma... ma... boh!? :| :sweat:

Biggy






Si  :| , l'osservatorio con quel cielo buio, l'accompagnamento musicale, la storia di Rosalina e gli sfavillotti ... tutto molto melancolico .





Questo invece mi ha dato sensazioni colorate e gioiose

Turrican3

Mboh, non sono particolarmente convinto ma te lo concedo. :sweat:

Turrican3



Analisi di Digital Foundry.

La versione in prova all'E3 gira a 720p / 60fps con qualche sporadico calo.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 20 Giugno, 2017, 21:32:30
La versione in prova all'E3 gira a 720p / 60fps con qualche sporadico calo.
incredibile che nell'era della puuutenza e del 4K finalizzata alla "vera" evoluzione del videogioco sia poi un VG a 720p a vincere il E3 game of the show...

(sia ben chiaro che non significa che non creda nell'evoluzione tecnologica, ma forse bisognerebbe concentrarsi di piú su altri aspetti durante lo sviluppo di un VG e non fermarsi solo al numero di pixel perché anche nella peggiore della ipotesi OGGI rimane sempre un gran bel vedere)

Turrican3

#66
L'evoluzione tecnologica non è mai fine a sé stessa se viene messa al servizio "ludico" degli sviluppatori, per me.

Questo è il primo Mario 3D completamente "aperto" che gira a 60fps, ad esempio (tralasciando tutto il resto che ci hanno ficcato dentro rispetto a Mario64 e Sunshine), e francamente in un gioco d'azione/riflessi dare priorità alla fluidità, e quindi alla risposta ai comandi, mi pare la scelta più saggia.

Detto ciò, mancano ancora diversi mesi e non è detto che la versione finale non possa fruire di una risoluzione maggiorata rispetto alla versione mostrata ad E3 (come pare sia il caso di Splatoon2)

Frozzo

A me vedere quei cani di digital colera metter bocca sugli aspetti tecnici di un gioco Nintendo mette un misto di tristezza e vomito  :(

Turrican3

E' il mercato che ce lo chiede (cit.)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2017, 10:49:57
E' il mercato che ce lo chiede (cit.)

E' così che muore il gameplay, sotto scroscianti applausi (cit.)




Rot!

Citazione di: Frozzo il 21 Giugno, 2017, 10:47:42
A me vedere quei cani di digital colera metter bocca sugli aspetti tecnici di un gioco Nintendo mette un misto di tristezza e vomito  :(

In che senso cani?
Io non apprezzo molto (anzi per nulla) il loro approccio, ma credo siano preparati no? :look:

Saluti

Turrican3


Frozzo

Citazione di: Rot! il 21 Giugno, 2017, 13:00:05
In che senso cani?
Io non apprezzo molto (anzi per nulla) il loro approccio, ma credo siano preparati no? :look:

Saluti

Più di una volta sono stati sputtanati dagli sviluppatori per aver cannato totalmente le loro analisi (l'ultima pochi giorni fa con FM7, alcune loro affermazioni sono state smentite da un dev su neogaf). Inutili, dannosi e cani.

Turrican3

#73
Ah, questa non la sapevo mica. :| :sweat:

Ritiro quello che ho detto allora. :hihi:
(poi uno dice perchè preferirei parlare di giochi-giochi più che di 'ste robe... se non altro ci capisco sicuramente qualcosina di più)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2017, 14:09:06
(poi uno dice perchè preferirei parlare di giochi-giochi più che di 'ste robe... se non altro ci capisco sicuramente qualcosina di più)
siamo in due  :bua: