News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PC] God of War (2018)

Aperto da Turrican3, 14 Giugno, 2016, 10:08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Siete tenerissimi, vorrei randellarvi con un grissino  :D

Biggy


Sensei

Giocato per quasi 8 ore...un gioco clamoroso.
Come Zelda questo GOW è qualcosa di totalmente nuovo per la serie e se il livello rimane questo per tutto il gioco allora l'asticella degli action/adventure si è alzata un bel po' . Tecnicamente pazzesco e giocabilità ottima. Pensavo che la nuova visuale lo rendesse un gioco meno dinamico per non dire lento e invece mantiene una dinamicità non indifferente unità ad una strategia fondamentale per avere la meglio sui nemici già a livello normale.

Bello bello   :sisi:

Ps: se non lo giocate avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore videoludico

Turrican3

#93
Citazione di: Biggy il 27 Aprile, 2018, 12:13:26
Non ho mai amato la precedente saga (rozza e caciarona), questo è di tutt'altra pasta

Ovvio, eri in piena crociata anti-sony all'epoca. :D

CitazioneÈ Dark Souls (meccaniche di parata/schivata) incrociato con Gears Of War (inquadratura, schivata con capriola) e qualcosina di Resident Evil 4 (mira e lancio dell'ascia), la presenza di Atreus che collabora nei combattimenti potrebbe ricordare quella di Ellie in TLOU

Insomma un trionfo di originalità. :asd:

Mi hai proprio convinto. :hihi:

Blocco nascosto
Blocco nascosto
Sto scherzando naturalmente, io non parlo di giochi che non ho giocato.
[close]
E comunque se avessi la console probabilmente lo giocherei.
[close]

Rot!

L'ho iniziato, il gioco e' davvero ben fatto, tuttavia non so se per me sia colpo di fulmine (mi accorgo che ormai non capita quasi mai, ho un bidone al posto del cuore  :'()
Tuttavia sono davvero solo alle prime fasi (ho appena risvegliato il serpente nel lago) e non posso escludere che arriveranno sorprese, scariche di adrenalina e combattimenti furiosi  :-)

Saluti

SilentBobZ

Al posto del cuore avrai un sistema ibrido tra bidone e lettore Vhs.

Io attendo che non ho manco un bidone o un cartone riciclato Lidl.

SilentBobZ

Citazione di: SilentBobZ il  1 Maggio, 2018, 10:04:13
Io attendo che non ho manco un bidone o un cartone riciclato Lidl.

Sono un essere immondo partorito dalle sabbie mobili di Mongo, la mia coerenza è stata barattata con una cassetta usata Vhs.

Preso a 35 sterline compreso di spedizione.

Danziger

#97
Citazione di: Sensei il 29 Aprile, 2018, 22:39:20
Giocato per quasi 8 ore...un gioco clamoroso.
Come Zelda questo GOW è qualcosa di totalmente nuovo per la serie e se il livello rimane questo per tutto il gioco allora l'asticella degli action/adventure si è alzata un bel po' . Tecnicamente pazzesco e giocabilità ottima. Pensavo che la nuova visuale lo rendesse un gioco meno dinamico per non dire lento e invece mantiene una dinamicità non indifferente unità ad una strategia fondamentale per avere la meglio sui nemici già a livello normale.

Bello bello   :sisi:

Ps: se non lo giocate avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore videoludico

Grande Sensei!

Mi fai sbavare non poco! Cercherò di rimediarlo il prima possibile!!  :gogogo: :gogogo: :gogogo:


PS. intanto GOW supera i 3 milioni di copie vendute nei primi tre giorni di commercializzazione!

https://www.vg247.it/2018/05/03/piu-tre-milioni-le-copie-god-of-war-vendute-playstation-4/

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2018, 15:28:44
Ovvio, eri in piena crociata anti-sony all'epoca. :D

Questa è una mistificazione, che non è lo svizzero che fa cose zozze  :hihi: ma una distorsione strumentale della realtà  :|

Io all'epoca (come sempre) non mi facevo guidare da un marchio ma motivavo le mie preferenze con le scelte di gameplay,  preferivo di gran lunga quello più tecnico di un Ninja Gaiden Black su Xbox al pigiare tasti a caso con la parata invincibile di God Of War su Ps2 , allora punta di diamante di una "cultura Sony" che si era fatta molto distante da me (discorsi analoghi si potrebbero fare per Forza Motorsport vs Gran Trenino, Halo vs Tutorial-Skattzone, Zelda WW vs ... niente di paragonabile di alcun marchio a quei tempi, solo ed esclusivamente motivazioni ludiche senza condizionamenti di marchio).

Nella ricerca di giochi di qualità, dovevo guardare altrove; un errore lo feci, cioè, preso da un oggettivo sdegno verso la "cultura Playstation" e le scelte di Sony dell'epoca, nel giudizio complessivo passò temporaneamente in secondo piano che Playstation 2 fu comunque macchina imprescindibile, anche per esclusive eterne come Ico e (soprattutto, a posteriori) Shadow Of The Colossus.

Sono stato quindi per un certo periodo "accecato" da un certo antisonysmo, perdurato fino a buona parte del ciclo vitale Ps3 (vittima della disorganizzazione del lancio), ma sempre motivando e guardando l'offerta di un determinato marchio e non al marchio a prescindere dall'offerta.

Oggi Sony fa le migliori esclusive 1st party sulla piazza e la apprezzo, God Of War é radicalmente cambiato rispetto al passato (avvicinandosi più al tecnicismo di un Ninja Gaiden che al becero button mashing dei suoi predecessori) e mi piace  :-)

Turrican3

Citazione di: Biggy il 16 Maggio, 2018, 14:47:10Sono stato quindi per un certo periodo "accecato" da [...]

Te sei perennemente accecato... da tutto quello che non ti piace. :hihi:

Il che non è mai stato un problema, di per sè: basta non star lì a puntare il dito contro tutto l'universo. :|

O se preferisci, in una manciata di parole, il mio mantra: gioca e lascia giocare.

Ci sono circa due o tre miliardi di cose più interessanti da fare nella vita rispetto alla crociate, secondo me.

Rot!

La cosa ironica e' che, al netto del mio giudizio sul gioco che e' poco interessante, mi pare chiaro che i Santa Monica abbiano tentato la stessa operazione del passato, cercando di rendere piu' appetibile alle masse una specifica tipologia di giochi. Ho l'impressione che, perdonatemi la forzatura, potremmo impostare questa proporzione.

GoW2 : Ninja Gaiden = GoW4 : Dark Soul

Magari mi sbaglio, credo di essere circa a meta' gioco...

Saluti

Sensei

Citazione di: Rot! il 16 Maggio, 2018, 15:15:59
Ho l'impressione che, perdonatemi la forzatura, potremmo impostare questa proporzione.

GoW2 : Ninja Gaiden = GoW4 : Dark Soul

Magari mi sbaglio, credo di essere circa a meta' gioco...

Saluti
personalmente condivido abbastanza questa proporzione  :-)

Sono alle fasi finali del gioco e il mio giudizio al momento rimane quello delle prime ore.
Grandissimo gioco.
Non sono riuscito a trovargli un vero e proprio difetto, tutto sembra fatto benissimo. La fase esplorativa é piacevole e  sempre ben remunerata (cosa non da poco), gli enigmi ambientali sono semplici peró mai noiosi, il nuovo sistema di combattimento é raffinato e regala tante soddisfazioni e la parte "rpg" (quella legata alla crescita dei personaggi) é piú influente e meglio strutturata della maggior parte degli action-rpg presenti sul mercato (e GOW NON é un action-rpg).
Artisticamente é bellissimo.

Dovreste giocarlo tutti  :sisi:

Biggy

Citazione di: Rot! il 16 Maggio, 2018, 15:15:59

GoW2 : Ninja Gaiden = GoW4 : Dark Soul


Secondo me i primi God Of War sono troppo più distanti da Ninja Gaiden di quanto God Of War(4) lo é da Dark Souls

Sensei

Finito... :(

mi mancano ancora 3 valchirie  e 1 mondo nascosto peró la sensazione di "tristezza" é grande paragonabile a quella di quando ho deciso di uscire dal mondo di Zelda...Gran gioco  :sisi:

Rot!

Finito ieri (a livello normal, mi manca solo la nona valchiria che e' effettivamente dura da affrontare).
Confermo le mie impressioni, gioco eccellente, davvero curato da un punto di vista audiovisivo, ma che non svetta nell'empireo.
Intendiamoci il gioco mi e' piaciuto parecchio e mi ci sono divertito, solo non riesco a condividere il consenso unanime e sperticato che ha suscitato.

Per farla breve indico qui in spoiler le due o tre cose che ho reputato non fossero all'altezza:
- I boss fight sono davvero scarsi, direi persino noiosi. In questo genere di giochi per me si tratta di un peccato capitale.
- Posso sbagliarmi, ma ho avuto spesso la sensazione che le lame del chaos fossero un pegno necessario ai vecchi capitoli, ma che a livello di gameplay non si amalgamassero in modo convincente con la nuova impostazione.
- Atreus non e' mai in pericolo, al contrario... viene a mancare la tensione che sarebbe dovuta derivare dal prendersi cura di lui in situazioni estreme. Non e' un difetto in se', ma era una delle cose che mi sarei aspettato da questo gioco.
- So che e' ingiusto pensarlo, ma negli ambienti aperti per me e' stato impossibile non avere la sensazione di eccessiva rigidita': ci si puo' arrampicare solo lungo alcuni percorsi e basta un ramoscello ad impedire il nostro passaggio. Credo che nelle zone aperte, soprattutto i boschi, sarebbe stato necessario una maggiore liberta' di movimento e interazione.
- Hanno eliminato i QTe, francamente penso sia stato un errore: penso sempre che sia piu' divertente partecipare ad una sequenza piuttosco che starsene seduti a guardarla...


Saluti