News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 13:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Iniziato ieri. :teeth:

Ci sto giocando con wiimote & nunchuck: avevo provato ad iniziarlo con il padellone ma non mi ci trovo, probabilmente perchè abituato a questo schema di comandi dal precedente DKCR.
Reattività nel controllo dello scimmione come da copione per i platform Nintendo: ottima.

Per quel che si può intuire da questo paio di livelli iniziali pare un sequel abbastanza canonico, ci sono alcune novità (vari partner disponibili - ciascuno con una diversa abilità speciale -, parti acquatiche, bivi/uscite segrete, ecc.) ma la struttura bene o male è quella.

Confermati i 60fps, sul versante grafico per ora non impressiona particolarmente rispetto a Returns (che IMHO era davvero un gran bel vedere tenuto conto della macchina), ma vedremo più avanti, troppo presto per giudicare.

Segnalo un caricamento iniziale decisamente lungo per gli standard Nintendo e qualche altra stranezza tecnica: animazione a singhiozzo (arriva persino a fermarsi!?) nello schermo tra un livello e l'altro, e mi pare anche che ci stia di più ad uscire da un livello passando alla world map che non a caricare il successivo. Per fortuna non inficia il gioco ma lo trovo bizzarro a dir poco. :mmmm:

Joe

Non vedo l'ora di venirlo a prendere.  :inlove: Detto questo, sarò un po' talebano (  :bua: ) ma non riesco a immaginarmi un platform a scorrimento da giocare con controllo analogico. Croce tutta la vita.   :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Joe il 26 Febbraio, 2014, 11:18:58Detto questo, sarò un po' talebano

Idem, ma al contrario: mai/mal sopportato il tasto per correre nei platform. :sweat: :ciao:

Turrican3

Completato il primo "mondo", si comincia a vedere qualcosa di meglio sul versante grafico. Spero continui così. :D

Sbloccato anche il primo livello K: legnate a pioggia. :bua: :sweat:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2014, 10:17:10Completato il primo "mondo", si comincia a vedere qualcosa di meglio sul versante grafico. Spero continui così. :D

E così continua, per fortuna.
L'impressione per ora è che abbiano spinto perlopiù sulla spettacolarizzazione in 3D dei livelli (rotazioni, zoomate in & out verso/dai fondali) rispetto al predecessore.

Ma ripeto, vedremo più avanti.

CitazioneSbloccato anche il primo livello K: legnate a pioggia.

Alla fine era più semplice di quanto sembrasse inizialmente, mi era sfuggito un particolare. :ciao:

Turrican3

Il 2-K è semplicemente meraviglioso (e altrettanto str***o :hihi:) dal punto di vista del level design. Da manuale. :inlove:

Non l'ho ancora finito ma credo di essere a buonissimo punto, bello bello 'sto livello.

Joe

Sto facendo un giro leggero senza soffermarmi troppo sui segreti e mi sta piacendo UN MONDO. Per quanto mi riguarda (ma sarà un problema molto "personale", diciamo così) mi ha già fatto dimenticare entrambi i Mario su Wii U.

Forse avevo semplicemente fame di un platform cazzuto sin dal primo livello.  :)

Turrican3

Citazione di: Joe il  3 Marzo, 2014, 11:53:13Forse avevo semplicemente fame di un platform cazzuto sin dal primo livello.  :)

[semiOT]
Se non l'hai già fatto (nun me ricordo) ti suggerirei di dare una chance a Luigi U, sicuramente più impegnativo del gioco di cui è espansione.

Tornando a Donkey non posso ancora dire - ovviamente - se "supererà" 3D World ma per quanto mi riguarda lo scimmione ha una partenza più convincente. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Marzo, 2014, 12:01:37
[semiOT]
Se non l'hai già fatto (nun me ricordo) ti suggerirei di dare una chance a Luigi U, sicuramente più impegnativo del gioco di cui è espansione.

L'ho comprato, ma l'ho avviato con un po' di svogliatezza per poi abbandonarlo subito, semplicemente perché non ho finito (non sono arrivato neanche a metà  :sweat:) NSMBWU e mi sembra sbagliato giocarci prima di finire il precedente.

Sono fatto male, lo so. :|

Joe

Bello-bello-bellissimo.  :gogogo:

:gogogo: Andando avanti il Wii U esce un po' di muscoli. Colonna sonora bellissima e a tratti sorprendente!

Turrican3

#100
A che livello sei arrivato? :look:

Devo dire che per ora la colonna sonora non mi ha fatto impazzire: mi è piaciuto molto però il pezzo del livello con le campane, magari è un crescendo! :D
(su GAF si stanno stracciando le vesti per Wise, best soundtrack ever e cose così quindi spero abbiano ragione loro :hihi: - dal canto mio NON mi voglio assolutamente spoilerare nulla quindi sto accuratamente evitando di cliccare sui link Youtube che postano a riprova della bontà del lavoro svolto dal compositore)

Turrican3

[diciamoOT]

Non metto il tag IMG anche se è uno dei primissimi livelli... comunque, nello sfondo ad un certo punto del gioco si intravede qualcosa di alquanto "familiare". :D

Un indizio al prossimo lavoro di Retro Studios o che altro? Vedremo... per quel che vale comunque, i texani sono già al lavoro da mesi su un nuovo progetto, ovviamente top secret.

http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20140304/fondale_sospetto_DKCTF.jpg


Joe

Sospetto è dire poco.  :notooth:

Sono a circa metà del terzo mondo. L'unica musica che non mi ha entusiasmato (forse perché non me l'aspettavo) è stata quella del primo boss. Invece il brano stile Re Leone nel terzo mondo ci ha lasciati quasi a bocca aperta.  :o

Turrican3


Joe

Si muore tanto (ma si raccolgono anche un sacchissimo di vite  :notooth:), ma si muore con gioia e quasi mai rabbia.  :gogogo:

La musichetta classica suonata quando perdi una vita mia figlia l'ha sentita millemila volte, e ogni volta esclama "oh nooo!". L'altro giorno era nell'altra stanza per farsi cambiare il pannolino da mia moglie, perdo una vita e la sento esclamare Oh Noo! a distanza.  :lol: