[WiiU][NSW] Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 13:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Sensei


Joe

I numeretti di Edge non hanno mai meritato attenzione.

Pandabit

Tra l'altro Edge diede 7 anche al precedente capitolo per Wii.

Joe

Citazione di: Pandabit il 14 Febbraio, 2014, 14:31:48
Tra l'altro Edge diede 7 anche al precedente capitolo per Wii.

Almeno sono coerenti, nella loro arroganza.

Turrican3

Destructoid: 10
GameXplain: 5/5
Game Informer: 9.3
GameTrailers: 9.1
IGN: 9.0
TheSixthAxis: 9
Polygon: 8.5
Gamesradar: 8
CVG: 8
Eurogamer Italy: 8
Joystiq: 4/5
Edge: 7
Eurogamer: 7/10
Gamespot: 6/10

Alcuni dei voti ( ho messo bene o male solo i portali/riviste che conosco, lista completa ed estratto dei commenti qui --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=770399 )

Sensei

ho letto qualche recensione...alla fine sembra venirne fuori un "semplice" more of the same cioé un gioco analogo a returns, con un buon level design, difficile, ma senza alcun picco particolare, senza utilizzare in nessun modo il padellone (ma che l'hanno fatto a fare se poi pure i first party games non lo usano?)...lo prenderó perché alla fine é sempre un platform di qualitá ma aspetteró di trovarlo usato o qualche offerta sulla rete...

Turrican3

#52
Per me il predecessore è stato un platform 2D coi controfiocchi (per intenderci, NSMBU/NSLU per quanto ben fatti li metterei un gradino sotto).
Se Tropical Freeze si limitasse ad essere anche "solo" valido tanto quanto Returns non penso avrei di che lamentarmi.

Vedremo prestissimo comunque come stanno davvero le cose.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2014, 10:16:59
Per me il predecessore è stato un platform 2D coi controfiocchi (per intenderci, NSMBU/NSLU per quanto ben fatti li metterei un gradino sotto).
Se Tropical Freeze si limitasse ad essere anche "solo" valido tanto quanto Returns non penso avrei di che lamentarmi.
Returns era un capolavoro, e sicuramente questo sará un ottimo gioco, ma vorrei qualcosa di nuovo e ci sono giochi (Puppeteer e Teraway) che hanno dimostrato che é possibile farlo con ottimi risultati.
Cioé i Retro studios sono a mio avviso un gruppo di programmatori con i "contrococones" perché non lasciargli un po' di libertá e fargli creare una nuova IP magari spingendo sull'utilizzo del padellone e far fare il nuovo donkey ad un altro gruppo? ...boh forse sono in fase di delusione totale da Nintendo e vedo tutto nero....  :(


Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 18 Febbraio, 2014, 10:41:19
Returns era un capolavoro, e sicuramente questo sará un ottimo gioco, ma vorrei qualcosa di nuovo e ci sono giochi (Puppeteer e Teraway) che hanno dimostrato che é possibile farlo con ottimi risultati.
Cioé i Retro studios sono a mio avviso un gruppo di programmatori con i "contrococones" perché non lasciargli un po' di libertá e fargli creare una nuova IP magari spingendo sull'utilizzo del padellone e far fare il nuovo donkey ad un altro gruppo? ...boh forse sono in fase di delusione totale da Nintendo e vedo tutto nero....  :(
E' severamente vietato

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 18 Febbraio, 2014, 10:41:19Returns era un capolavoro, e sicuramente questo sará un ottimo gioco, ma vorrei qualcosa di nuovo

Per me l'unico problema è che al momento c'è una... overdose da platform su Wii U, ma faccio fatica a lamentarmi quando c'è la qualità (e il predecessore credo giustifichi l'ottimismo in tal senso).

Poi boh, Donkey Kong Country era una "variante" dormiente da secoli, questo sequel arriva dopo tre anni. Ci sono millemila IP che hanno cadenza annuale e facciamo il pelo a questa? :|

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2014, 11:16:16

Poi boh, Donkey Kong Country era una "variante" dormiente da secoli, questo sequel arriva dopo tre anni. Ci sono millemila IP che hanno cadenza annuale e facciamo il pelo a questa? :|
Io infatti non perlavo di DKC in particolare ma in senso generale  :ciao:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2014, 11:16:16

Poi boh, Donkey Kong Country era una "variante" dormiente da secoli, questo sequel arriva dopo tre anni. Ci sono millemila IP che hanno cadenza annuale e facciamo il pelo a questa? :|

Sottoscrivo col sangue.

Crossposto un mio commento alla recensione redatta da Mattia "Zave" Ravanelli (ex Studio Vit, Game Power e NRU): http://it.ign.com/recensione/12017/recensito-donkey-kong-country-tropical-freeze
___
Credo che una pausa/divagazione possa solo fare bene a un team talentuoso come quello dei Retro S., se poi gli affidano un'IP storica come questa posso solo complimentarmi con Nintendo per la scelta saggia (sarebbe stato facilissimo sbagliare) e ponderata. Esattamente ciò che NON ha fatto con il seguito di Yoshi's Island su DS (altro seguito attesissimo e meritevole di maggior cura) e i cui risultati pessimi probabilmente si ripeteranno con quello su 3DS.

Tutti sanno realizzare un platform game (come le avventure grafiche su PC), ma soltanto pochissimi ne realizzano di perfetti.
___

Detto questo, fin dall'annuncio per Wii U sono sempre stato convinto che questo gioco fosse stato pensato per Wii, e questo ce lo dicono la grafica (perché da quel che ho visto la mole poligonale sullo schermo è simile e comunque il gioco non impressiona, se paragonato ad esempio a un Mario 3D Land) e il sistema di controllo (mi lascia realmente sbalordito il fatto che lo schermino rimanga spento, poco importa la motivazione). Peccato.


Sensei

#58
Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2014, 11:16:16
Poi boh, Donkey Kong Country era una "variante" dormiente da secoli, questo sequel arriva dopo tre anni. Ci sono millemila IP che hanno cadenza annuale e facciamo il pelo a questa? :|
io non faccio il pelo a questa nello specifico (neanche l'ho giocato) il mio voleva essere un discorso piú ampio di insoddisfazione mista stanchezza di vedere Nintendo fare sempre giochi che sanno tanto troppo di giá visto e non puntare su qualcosa di diverso pur avendo le possibilitá creative e le competenze per farlo...per esempio pur essendo abbastanza ricco di difettucci sto amando Wonderful 101. Ora é vero che non ha venduto peró non puoi aspettarti di fare un gioco nuovo e vendere subito milioni di copie (ICO insegna), a meno di non metterci su un marketing con le palle (cosa che per Wonderful NON é stata fatta), peró secondo me la strada é quella della novitá mista al classico (ed é un classico che non ha nessuno oggi!). Continuare a sfruttare solo i brand con giochi "more of the same" come i mario, i zelda o questo Donkey secondo me non é sufficiente per il mercato, lo sará per gli amanti Nintendo ma non per il mercato...
...di Wii (nel senso di successo economico) ne nasce uno ogni 10-15 anni se ti va bene...

scusate l'OT  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 18 Febbraio, 2014, 12:31:56il mio voleva essere un discorso piú ampio di insoddisfazione mista stanchezza di vedere Nintendo fare sempre giochi che sanno tanto troppo di giá visto e non puntare su qualcosa di diverso pur avendo le possibilitá creative e di competenze per farlo...

[semiOT]
Capisco che il momento ed il thread non siano dei migliori per sostenere la mia tesi, ma sono convinto che nel tempo e nel complesso la produzione Nintendo sia quantomeno dignitosa nel discostarsi dal "già visto". Non solo con franchise nuovi (che rispetto a MS/Sony a mio parere patiscono minore visibilità solo per questioni di marketing), ma spesso anche con cambiamenti non banali alle strutture di IP collaudate.

Ma poi voglio dire, prendi Naughty Dog: se Retro è "sprecata" a fare due Donkey Kong di fila non devremmo lamentarci anche dei tre Uncharted che perdipiù stanno tutti su una sola macchina? ;)

Citazione di: Joe il 18 Febbraio, 2014, 12:10:07Credo che una pausa/divagazione possa solo fare bene a un team talentuoso come quello dei Retro S.

Condivido pienamente.
Se non erro avevo letto tempo fa che internamente Nintendo fa ruotare spesso la gente all'interno dei vari team, immagino che Retro Studios essendo relativamente "isolata" possa anche lei trovare nuovi stimoli nella realizzazione di giochi anche radicalmente differenti (platform pseudo-2D e action-FPS credo abbiano ben poco in comune).

Citazionefin dall'annuncio per Wii U sono sempre stato convinto che questo gioco fosse stato pensato per Wii

Yep, lo scrissi subito pur'io. :sisi: