News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Lego City Undercover

Aperto da Bluforce, 11 Marzo, 2013, 15:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#15
Citazione di: gerzam il  3 Aprile, 2013, 18:28:06

Inoltre questo è uno dei pochi giochi che non è possibile giocare direttamente sul padellone.

La migliore innovazione del gioco  :gogogo:

Osservare i figli è grandioso, se sono incontaminati dai padri o madri testimoniano l'evoluzione dei tempi.
Mia figlia non gioca in modo spasmodico e preferisce :

- Just Dance (All Versions) Wii
- Animal Crossing Wii
- New Super Mario Bros Wii
- Super Mario Kart Wii
- The Sims (PC)

Ho tentato da piccola la conversione, anche sotto ipnosi, agli FPS , ho anche cercato di farle capire che uccidere nei giochi nei modi più infami è insegnamento di vita, ma nulla da fare  :tsk: è troppo buona .

gerzam

Stasera mio figlio ha finito il gioco...(mio figlio ha 6 anni... questo fa capire il grado di difficoltà...).


Per un bambino è uno spasso, ma per un adulto darei a questo gioco un voto dal 5,5 al 6... soprattutto a causa dei difetti tecnici (frame rate...) e per la difficoltà davvero inesistente.

x Turry: per fortuna che hai preso NFS! ;)

Turrican3

Citazione di: gerzam il 10 Aprile, 2013, 21:16:31x Turry: per fortuna che hai preso NFS! ;)

Lol.
Comunque boh, in giro i pareri sono discretamente positivi, e parlo di gente che di certo ha parecchi anni in più sul groppone rispetto al tuo marmocchio. :look:

Il discorso della difficoltà non mi preoccupa in maniera particolare, le mie perplessità sono dovute più che altro al discorso dei caricamenti eterni e al dubbio che possa essere strutturato in maniera a me poco gradita... per quanto con Just Cause 2 e The Saboteur, ma tutto sommato diciamo pure New Vegas il free-roaming pare essermi tornato a genio.

Anche se più di ogni altra cosa temo che al momento il più grosso ostacolo all'acquisto sia il fatto che al giorno d'oggi a parte la roba Nintendo first/second party* sono pochissimi i giochi per i quali son disposto a spendere tanto. :sweat:


* = che poi tecnicamente LCU sarebbe proprio un titolo second party... però ugualmente non sono convinto al 100%, ecco l'ho detto! :hihi:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2013, 09:24:48
Lol.
Comunque boh, in giro i pareri sono discretamente positivi, e parlo di gente che di certo ha parecchi anni in più sul groppone rispetto al tuo marmocchio. :look:

Il discorso della difficoltà non mi preoccupa in maniera particolare, le mie perplessità sono dovute più che altro al discorso dei caricamenti eterni e al dubbio che possa essere strutturato in maniera a me poco gradita... per quanto con Just Cause 2 e The Saboteur, ma tutto sommato diciamo pure New Vegas il free-roaming pare essermi tornato a genio.

Anche se più di ogni altra cosa temo che al momento il più grosso ostacolo all'acquisto sia il fatto che al giorno d'oggi a parte la roba Nintendo first/second party* sono pochissimi i giochi per i quali son disposto a spendere tanto. :sweat:


* = che poi tecnicamente LCU sarebbe proprio un titolo second party... però ugualmente non sono convinto al 100%, ecco l'ho detto! :hihi:

si ma beh, guarda il titolo è molto simpatico, e poi, non essendo un vero e proprio free roaming... potresti apprezzarlo di più.
Personalmente odio i cali di frame rate, e qui, soprattutto in alcune sezioni, sono davvero evidenti e insopportabili, almeno per me e non capisco come le recensioni non evidenzino questa cosa.
Riguardo al fatto della difficoltà... beh, il problema non è che è troppo facile, è che non esiste proprio un minimo di sfida per superare i livelli  (ad esempio: anche Tomb Raider a normal è considerato facilotto... ma un bimbo di 6 anni non riuscirebbe a finirlo!)

Comunque, per farti un'idea, hai mai provato un gioco della serie Lego? Ecco: questo alla fine è uguale, anzi manca il multiplayer.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 11 Aprile, 2013, 10:07:25Comunque, per farti un'idea, hai mai provato un gioco della serie Lego?

Pochi minuti uno del filone Star Wars, troppo poco per farmi un'idea... anche questo pertanto è un problema in ottica eventuale acquisto.

Tra l'altro me lo ricordo estremamente fluido. :sweat:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2013, 10:12:23


Tra l'altro me lo ricordo estremamente fluido. :sweat:

...in split screen?  :sweat: :P

Turrican3


Turrican3

Arrivato con la consueta turbovelocità dall'amazzonia (italiana), ci ho giochicchiato una mezz'oretta circa, piuttosto fiacca devo dire nel complesso: non sono un grandissimo fan dei tutorial e l'inizio... è il solito tutorial discretamente guidato che ti immerge nello story mode. :hihi:

Il doppiaggio italiano lo trovo molto buono, idem dicasi per i controlli e per il meccanismo ossessivo-compulsivo di raccolta dei pezzetti di LEGO piccoli e grandi che può farti girare in lungo e in largo senza nemmeno fartene rendere conto. La guida delle auto invece non mi pare eccelsa.

Forse per le cose tragiche che avevo letto (o semplicemente perchè non sono arrivato al punto in cui si va continuamente dento e fuori gli edifici, perchè mi pare sia qua il problema) non mi son pesati tantissimo i caricamenti... certo non è una scheggia ma ripeto, temevo peggio. A parte quello iniziale intendo, cioè il primo partendo dalla dashboard che come diceva Gerry richiede oltre 2 minuti e mezzo dall'accensione della console al primo passo che può muovere il nostro alter ego in plastica.

Per valutare come si deve il prodotto attendo di metter mano alle possibilità più "da freeroaming" aperte dalle varie abilità che si dovrebbero sbloccare andando avanti.

gerzam

#23
Come avevo già fatto intendere... io non ho per nulla apprezzato questo titolo... l'ho preso per mio figlio che aveva visto la pubblicità in TV... e l'ha finito in circa 1 settimana (tieni conto che ha 6 anni...) , poi non ci giocava più e l'ho rivenduto... (azz.. a saperlo lo svendevo a te... ;))

Personalmente io l'ho provato poco (giusto per apprezzare il pessimo framerate :mad:), non amo i giochi per bambini... tranne Skylanders, ma giocando in coppia con mio figlio (da solo non ci giocherei mai...), e purtroppo Lego City non ha il multiplayer...


Turrican3

#24
Ho sbloccato un paio di abilità (ladro e minatore) e acquisito il rampino... non sarebbe proprio malaccio ma mi pare pecchi un po' troppo di macchinosità in particolare proprio con la gestione di tutti i "mestieri", che anzichè andare semplicemente ad ampliare il parco azioni del nostro alter ego necessitano di essere selezionate in maniera esplicita volta per volta. E se non sbaglio (dovrei riprovare, non ci sono stato molto attento) i tasti frontali ciclano entrambi nello stesso "verso" piuttosto che andare uno in senso orario e l'altro antiorario della ruota dei travestimenti.

In questo modo trovo che ne risenta quella, diciamo così, fluidità dell'azione di gioco che un Just Cause 2 qualsiasi invece non fa mai mancare. :sweat:

Ora, se proprio non vuoi far sì che le capacità del giocatore risultino espanse/fruite in maniera più naturale (cioè SENZA dover scegliere ogni volta il ruolo manualmente), quantomeno sarebbe auspicabile l'utilizzo del touch screen per velocizzare le operazioni, come ad esempio è stato fatto in Zelda OOT rivisto per 3DS... invece niente, mi ritrovo con una mappa enorme che serve fino a un certo punto. :|

Boh, ci giochicchio un altro po' e poi decido il da farsi...

Turrican3

https://twitter.com/wbgames/status/801077794922844160

In arrivo praticamente ovunque (PS4/XB1/Switch/PC) la prossima primavera.

Bluforce


Ifride

Comparativa di Lego City Undercover tra versione ps4 e switch, con quest'ultima che anche qui, a parte la risoluzione, pare comportarsi molto bene.

Bluforce

Sì, beh, il gioco è quello, le differenze ci sono, sullo schermo piccolo si noteranno meno.

Curioso comunque che il brand Lego fonda le proprie radici tecniche su un motore in grado di girare tranquillo su un Tegra mobile. Switch metterà alla berlina molti produttori di VG :bua:

Turrican3

(spostato qua il filmato di comparazione)

Mboh, come appena scritto su TFP dubito di prenderlo, su WiiU non mi aveva convinto appieno e dopo Zelda l'asticella del genere si è alzata a livelli vertiginosi, per quanto Lego sia per ovvii motivi un titolo ben lontano come ambizioni (e quindi forse i paralleli suonino un po' troppo severi)