[EX-CW] [SONY] le favole di KATURAGI...

Aperto da Mystic, 11 Luglio, 2005, 18:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Ciccio_Drink il 12 Luglio, 2005, 09:11:39
Nonostante il mio anno passato su FFXI (e presto ci ritornerò :D), devo dire che l'online non esalta nemmeno me.

OT

Ciccio non resistere, unisciti alla cricca di World of Warcraft. L'Orda sarà felice di accoglierti !

Saluti

Ciccio_Drink

Citazione di: Rot! il 12 Luglio, 2005, 18:48:44
Citazione di: Ciccio_Drink il 12 Luglio, 2005, 09:11:39
Nonostante il mio anno passato su FFXI (e presto ci ritornerò :D), devo dire che l'online non esalta nemmeno me.

OT

Ciccio non resistere, unisciti alla cricca di World of Warcraft. L'Orda sarà felice di accoglierti !

Saluti

eheeh grazie Rot, ma oramai sono sposato a FFXI  :teeth:

Rot!

Ma - se non ho capito male - in FFXI non puoi fare del sano PVP.
Ti perdi il meglio !

Saluti

Sirio

#18
CitazioneInsomma il gioco online di oggi offre solo una piccola parte dell'esperienza di un VG: non c'è narrazione, non c'è regia, on c'è inizio-fine di un VG; insomma c'è solo (o quasi) gameplay, che forse bastava fino agli anni '80, ma oggi non è più fattore unicamente fondamentale di un VG.

Sono daccordo , e' per questo che vorrei di + dal gioco onLine .

Per quanto possa essere evoluta l'IA di un gioco , non potra' mai essere paragonata con quella di un player ( non per ora almeno ) e personalmente , dopo aver giocato davvero tanto onLine , giocare vs una CPU mi sembra davvero limitante nonche poco stimolante .

Le avventure onLine con narrazione/inizio/fine sono fattibilissime .

CitazioneNon credo sia così. Chi pensi si possa divertire a interpretare un mostro che con 2 copli di pistola muore ?

Gia' , ma nel caso io sia il mostro non sarei cosi' idiota da buttarmi alla sbaraglio come fanno il 99% dei mostri con IA , sarebbe cmq divertente e quando muori , se muori .. visto che in un gioco del genere si e' tutti protagonisti , ricominci  .... ! ( Puo' sembrare una cosa fuori dal mondo , non lo e' , basta guardare come funziona Halo2 onLine , i server trovano/riuniscono i giocatori e danno il via alle partite ) . Ok , per il momento e' tutto un discorso campato in aria , ma ripeto , io spero che le cose vadano in questa direzione , narrazione/regia o quant'altro ci sia nel gioco offLine .... il fine e' sempre affrontare dei nemici , IA appunto .






Ciccio_Drink

Citazione di: Rot! il 12 Luglio, 2005, 19:20:49
Ma - se non ho capito male - in FFXI non puoi fare del sano PVP.
Ti perdi il meglio !

Saluti

onestamente il pvp non mi piace molto, comunque su FFXI c'è, ma solo in tornei specifici e non libero.

Milo74

Citazione di: Sirio il 12 Luglio, 2005, 10:55:34
Certamente non e' (a oggi) un aspetto determinante , resta il fatto che se prendiamo in considerazione le tue percentuali , stiamo parlando di milioni di persone che vogliono l'online su console .

Mah, il 10% del 20%, posta ipoteticamnte una base installata complessiva intorno ai 120 milioni di console, vuol dire 2,4 milioni di utenti.

A me non pare una popolazione sulla quale basare la quasi totalità delle scelte videludiche future. Cioè, per i gusti di quei 2,4 milioni di utenti i restanti 117,6 milioni devono pian piano adattarsi a giochi online, arene senza trama né inizio né fine?
Halo forever e mai più FF7?

NO , grazie. Per queste cose già c'è il pc.

:beer:

Rot!

Citazione di: Milo74 il 13 Luglio, 2005, 08:12:32

A me non pare una popolazione sulla quale basare la quasi totalità delle scelte videludiche future. Cioè, per i gusti di quei 2,4 milioni di utenti i restanti 117,6 milioni devono pian piano adattarsi a giochi online, arene senza trama né inizio né fine?
Halo forever e mai più FF7?

NO , grazie. Per queste cose già c'è il pc.

Veramente Milo io non vedo nessun aut aut.
Credo che la modalità online offra in alcuni casi offra un plusvalore di grande interesse. Call of Duty è un gran gioco, ma on line è stupefacente; GT avrebbe solo da guadagnare dall'implementazione di una simile modalità e così via.
Il calcolo basato sulle perecentuali attuali è a mio avviso molto parziale: credo che strategicamente si tratti di un ambito in espansione ed è verosimile prevedere che nei prossimi anni moltissimi avranno abbonamenti flat e sufficientemente veloci da fare nascere in loro il desiderio di sfidare amici tramite l'online.

Saluti

Rot!

Ho avuto una folgorazione, e torno in topic.

Purtroppo non credo di essere in grado di recuperare gli articoli, ma ricordo con chiarezza che il buon Kuty ha dichiarato ai quattro venti:

- Si chiama Motion Engine perchè, superati i limiti di visualizzazione grafica, la sua forza sarà generare personaggi dalle emozioni credibili. Veramente incredibile!
- Grazie alle capacità di PS2 sarà possibile generare proceduralmente mondi realistici da esplorare !  :omg:

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 13 Luglio, 2005, 09:44:08
- Si chiama Motion Engine perchè, superati i limiti di visualizzazione grafica, la sua forza sarà generare personaggi dalle emozioni credibili. Veramente incredibile!

una cosa del genere me la ricordo anche io  :asd:

Milo74

Citazione di: Rot! il 13 Luglio, 2005, 09:44:08
Purtroppo non credo di essere in grado di recuperare gli articoli, ma ricordo con chiarezza che il buon Kuty ha dichiarato ai quattro venti:

- Si chiama Motion Engine perchè, superati i limiti di visualizzazione grafica, la sua forza sarà generare personaggi dalle emozioni credibili. Veramente incredibile!
- Grazie alle capacità di PS2 sarà possibile generare proceduralmente mondi realistici da esplorare !  :omg:

Saluti

Si, si me le ricordo anch'io quelle dichiarazioni!
mondi procedurali... hi hi hi... :D

Sirio

Citazionecredo che strategicamente si tratti di un ambito in espansione ed è verosimile prevedere che nei prossimi anni moltissimi avranno abbonamenti flat e sufficientemente veloci da fare nascere in loro il desiderio di sfidare amici tramite l'online.

Quoto  :thumbup:

Citazionearene senza trama né inizio né fine?

Su console il gioco onLine offre gia' + di questo .

Io ne sono convinto , il futuro dei VG e' sulla rete , e' solo questione di tempo ......  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 13 Luglio, 2005, 18:34:21
Citazionecredo che strategicamente si tratti di un ambito in espansione ed è verosimile prevedere che nei prossimi anni moltissimi avranno abbonamenti flat e sufficientemente veloci da fare nascere in loro il desiderio di sfidare amici tramite l'online.

Quoto  :thumbup:

Citazionearene senza trama né inizio né fine?

Su console il gioco onLine offre gia' + di questo .

Io ne sono convinto , il futuro dei VG e' sulla rete , e' solo questione di tempo ......  :sisi:


Spero proprio di no se ci voglio giocare bene ma non che devo essere "costretto"

Sirio

CitazioneSpero proprio di no se ci voglio giocare bene ma non che devo essere "costretto"

Secondo me e' la naturale evoluzione dei VG , la + ovvia 'valvola' di sfogo di un settore fermo da anni , la grafica fotorealistica e' alle porte .. e poi ?
Tra un po anche i frigoriferi saranno allacciati alla rete , figuriamoci le console ...... quando arriveranno questi tempi nessuno si sentira' costretto a collegare la console al cavo , sara' naturale farlo .


Solid Snake

Citazione di: Sirio il 13 Luglio, 2005, 21:41:17
CitazioneSpero proprio di no se ci voglio giocare bene ma non che devo essere "costretto"

Secondo me e' la naturale evoluzione dei VG , la + ovvia 'valvola' di sfogo di un settore fermo da anni , la grafica fotorealistica e' alle porte .. e poi ?
Tra un po anche i frigoriferi saranno allacciati alla rete , figuriamoci le console ...... quando arriveranno questi tempi nessuno si sentira' costretto a collegare la console al cavo , sara' naturale farlo .



Beh non sono d'accordo ma sono punti di vista io vorro sempre il gioco offline

Ciccio_Drink

Citazione di: Sirio il 13 Luglio, 2005, 22:00:48
Sarei curioso di sapere , il motivo per cui preferiresti giocare un titolo vs una IA e non lo stesso titolo (e' un esempio) vs degli avversari umani ....!


Io la penso un po' come Solid, quindi ti rispondo io.

Probabilmente giocare ad un Socom, o ad un GT on-line è e sarà sempre meglio che giocarselo in solo, però per chi come me (ed anche Solid) ama gli rpg, e in genere giochi con una trama "pesante" è portato a diffidare dall'online, per ora.

Non credo sia possibile, almeno per il momento (e comunque non credo nei prossimi anni), svilupare una storia online, che possa essere degna di un FFVII o di altri grandi rpg.

Io, ad esempio, adoro anche i platform .... un genere per il quale l'online non credo possa offrire molto, proprio a livello di game design.

L'online va benissimo per giochi sportivi, sparatutto, di lotta, ecc ...., ma certi generi non ne traggono assolutamente vantaggio.