News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NDS] Il ritorno di Rainbow Island

Aperto da TheElement, 25 Ottobre, 2005, 11:41:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Ecco le prime immagini per Rainbow Island per Nintendo DS.
Personalmente ho adorato in passato questo gioco e penso che possa  :bowdx:
essere un ottimo titolo per sfruttare la combinazione touchscreen - doppio schermo.
Mi auguro solo che non sia un puro remake ma che aggiunga elementi nuovi e innovativi.

       

       

Turrican3

RI è uno dei più grossi "crucci" dell'era 16-bit, Amiga per intenderci.

Lo considero una pietra miliare del genere, oltre che l'ennesima conversione arcade-perfect di Graftgold (Braybrook) ma non sono mai riuscito a completarlo: oltre un certo livello NON si potevano più sfruttare gli eventuali credits per proseguire il gioco una volta esaurite le vite a disposizione  :'(

Lo comprai in seguito per PSX, assieme a un pad di infima qualità che giace ancora (dopo... hmmm... 7/8 anni?!  :sweat:  :ohno:) sul mio tavolo dei lavoretti elettronici, completamente smembrato  :sweat:, in attesa ch'io finisca di connettorizzarlo adeguatamente per poterlo utilizzare come adattatore per i classici joystick Amiga (non riesco a giocare a Rainbow saltando con un tasto e sparando arcobaleni con un altro come si è costretti a fare col Dual Shock). Niente da fare, sono troppo pigro!  :teeth:

Tornando in tema, credo che le potenzialità per un buon uso del touch (a-la Yoshi Touch'n'go si direbbe da queste immagini) ci siano tutte, lo terrò sicuramente d'occhio...

Romeo Guildenstern

Che ricordi ragazzi! Quante partite sull'Amiga ai tempi e che incontenibile voglia improvvisa di retrogaming che mi fanno venire questi screenshots.