News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NDS] Advance Wars DS : preso!

Aperto da TheElement, 24 Ottobre, 2005, 09:51:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Venerdi ho preso il nuovo capitolo della saga di Advance Wars per Nintendo DS... :thumbup:
Il gioco è davvero divertente e merita in pieno gli alti voti delle recensioni che ho letto.
L'uso del pennino trasforma questo gioco , a mio parere già ottimo su GBA, in un titolo
davvero godibile e estremamente giocabile.
Benchè le novità rispetto all'episodio precedente non sia numerosissime sono comunque
sufficienti a fare di questo gioco un must have per i possessori del DS.
Tra le novità , oltre a nuovi personaggi e armamenti, l'uso dello schermo superiore
che consente di effettuare scontri sia in cielo che in terra nello stesso turno.
Per ora sono a 6 ore di gioco con all'attivo una dozzina di missioni...unico neo del gioco è che
non si riesce a smettere  :ohno:  ma è possibile salvare le campagne in qualunque fase. :sweat:
Ho provato anche la modalità wi-fi con un amico e li il gioco diventa ancora piu' divertente  :pant: con la possibilità
di acquistare mappe addizionali con i punti guadagnati giocando in single.
L'aspetto grafico è rimasto pressochè invariato rispetto alle versioni GBA ma questo non rappresenta un problema per la tipologia
di gioco...molto carine le animazioni degli scontri.


Questo è un titolo che raccomando davvero a tutti per immediatezza, gameplay e divertimento  :thumbup: :beer:

Giulo75

Citazione...unico neo del gioco è che
non si riesce a smettere
Come i precedenti capitoli. :sisi:
Causano dipendenza... :thumbup:

Solid Snake

Citazione di: 400finiti il 24 Ottobre, 2005, 11:51:03
Come i precedenti capitoli. :sisi:
Causano dipendenza... :thumbup:

Sono sempre stato incuriosito da questo gioco ma non l'ho mai ne visto ne giocato,qualcuno potrebbe parlarmente piu dettagliatamente?? :sisi: :sisi:

Giulo75

Citazione di: Solid Snake il 24 Ottobre, 2005, 12:06:11
Sono sempre stato incuriosito da questo gioco ma non l'ho mai ne visto ne giocato,qualcuno potrebbe parlarmente piu dettagliatamente?? :sisi: :sisi:
In breve: e' uno strategico a turni. La struttura di gioco e' simile a quella di FFT ma le mappe sono molto piu' ampie e popolate(da soladati e armamenti). Lo scenario influisce pesantemente sul strategia di gioco e la tattica puo' essere ristudiata durante la partita(che nelle missioni piu' avanzate puo' durare ore) dando la possibilita' di ribaltare situazioni disperate.
Salendo nei livelli si inizia anche a costruire con le fabbriche i propri mezzi da combattimento o trasporto(aereo, navale o terreno) e rispettivi soldati.
E chi piu' ne ha piu' ne metta! :sisi:
La trama e' come al solito irrilevante per questi tipi di gioco. :notooth:
Ciao!

Solid Snake

Citazione di: 400finiti il 24 Ottobre, 2005, 12:10:45
In breve: e' uno strategico a turni. La struttura di gioco e' simile a quella di FFT ma le mappe sono molto piu' ampie e popolate(da soladati e armamenti). Lo scenario influisce pesantemente sul strategia di gioco e la tattica puo' essere ristudiata durante la partita(che nelle missioni piu' avanzate puo' durare ore) dando la possibilita' di ribaltare situazioni disperate.
Salendo nei livelli si inizia anche a costruire con le fabbriche i propri mezzi da combattimento o trasporto(aereo, navale o terreno) e rispettivi soldati.
E chi piu' ne ha piu' ne metta! :sisi:
La trama e' come al solito irrilevante per questi tipi di gioco. :notooth:
Ciao!

MMMMM :sisi:

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 24 Ottobre, 2005, 12:38:36
MMMMM :sisi:

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso, cosi come accadeva nei precedenti capitoli, è proprio
il fatto che alcune battaglie possono durare ore e questo è un po' un controsenso se pensiamo
che si gioca con una console portatile.
Certo si puo' salvare in qualunque momento...però i miei poveri occhi,dopo 3 ore di gioco , sono così :  :doubt2: