[OT ma non troppo] Amarezza... [EDITED]

Aperto da Turrican3, 17 Ottobre, 2005, 00:21:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Non so nemmeno perchè scrivo questo topic. Probabilmente è "solo" voglia di sfogare un po' l'amarezza (vedi titolo) che è veramente tanta in questo momento.

Purtroppo o per fortuna (punti di vista suppongo), come dirò più avanti, io sui forum sono sempre "me stesso". Mi risulta estremamente difficile fingere. E (qui forse ci va solo il "purtroppo") sono una persona estremamente sensibile. Pazienza se dicendo questo darò l'impressione di fare del vittimismo, ma mi ha PROFONDAMENTE intristito essere accusato o peggio insultato (dal mio personalissimo e opinabilissimo punto di vista) ingiustamente, e per adesso non riesco a comportarmi come se nulla fosse accaduto.

[EDIT] Soprattutto perchè sono arrivate mazzate da gente che ritenevo nutrisse una certa stima per il sottoscritto. [/EDIT]

E' uno di quei momenti in cui verrebbe voglia di mandare tutto e tutti a quel paese. Ma NON lo farò. Piuttosto, mi impegnerò ancora di più.

"Siamo" (mi permetto di usare il plurale) una realtà molto, molto piccola. Ma ci sto mettendo un sacco di impegno e per adesso sono soddisfatto di quello che vedo, perchè ottimisticamente sono portato a pensare che ci si possa e -soprattutto?!- ci si debba migliorare sempre.

Mi scuso in anticipo per dei periodi che possono sembrare sconnessi tra loro. E' un topic molto, molto atipico, e non a caso vista la delicatezza dell'argomento, e soprattutto per non abusare dei miei stessi... poteri, cosa che sarebbe quantomeno paradossale considerato che l'ho spesso rinfacciato ad altri, NON accetterò repliche pubbliche (il topic è lockato, eventuali nuovi thread in tema verranno rimossi senza preavviso).

Chiunque abbia qualcosa da dirmi sull'argomento potrà farlo (qualcuno l'ha fatto anticipandomi, e lo ringrazio per questo) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in privato tramite PM e/o email e/o MSN.

Non è facile trovare le parole a volte.
Specie quando nel giro di 24 ore ti ritrovi addosso tanta di quella mer.da che nemmeno in... (boh, ho perso il conto ma credo siano) 5 o 6 anni di frequentazione dei più importanti forum nazionali ed esteri eri riuscito a mettere da parte.

A dire il vero, di mer.da finora ne avevo ricevuta ben poca. Sia perchè raramente si chiude un occhio su attacchi ad personam così violenti, ma anche e direi soprattutto perchè sono sempre stato, e sempre sarò (sono costretto a ripetermi) me stesso sui forum.

Il ritratto del postatore e, nello specifico, dell'admin perfetto quindi? Ovviamente NO, a cominciare da vezzi linguistici che non mi appartengono per formazione scolastica (a rega', non ho mica fatto il liceo!!! :notooth:).

Ma con ben preciso comportamento, quello sì (eccheccaxx... :shooter: ehm...  :sweat:)
Mai un fake (vabbè... uno, minuscolo e durato nemmeno una decina di post su multy... creato solo per scherzare in un periodo in cui questo tipo di utenza proliferava su quel network, ma davvero dobbiamo tenerne il computo?! ;)), mai un commento su gioco non provato, mai console war becera. Sempre (beh, quasi  :notooth:) grande rispetto per le opinioni altrui purchè argomentate.

Ed è grazie a questo (almeno credo...  :sweat:) che sebbene numericamente inesistenti in ottica commerciale (ma questo forum è assolutamente amatoriale sebbene riguardi una passione molto forte che abbiamo in comune) avete risposto così in tanti al mio invito.

Beh... veniamo al sodo.

Come tutti credo ormai saprete ho lasciato un certo forum.

Non è assolutamente questa la sede per discutere del motivo che mi ha portato a questa decisione. Ormai è andata, amen.
Anzi, colgo l'occasione per ribadire che, oggi più che mai, NON tollererò nella maniera più assoluta che si utilizzino questi spazi per attacchi diretti a quella realtà (fatto che, per dirla tutta, NON è MAI avvenuto, ma è bene specificare).
E' stata forse la prima cosa che ho premesso & promesso alle persone che ho invitato, lo ritenevo giusto due mesi fa e, a scanso di equivoci, ribadisco CON FORZA che lo ritengo tuttora.

Questo NON è un forum "contro" qualcuno o qualcosa. NON è nato per questo motivo, NON c'è nulla da nascondere, NON ci sono chissà quali loschi progetti (?!??!) tramati da gruppi più simili a sette religiose (!!!?!) che a dei normalissimi videogiocatori...  :mmmm:

E' semplicemente un angolo PUBBLICO del Web dove CHI LO DESIDERA (e SOLO se lo desidera) può parlare liberamente di videogiochi.
La porta è aperta, anzi spalancata in entrambe le direzioni: sia per entrare che per uscire.

Su Gamers4um TUTTI sono benvenuti, NESSUNO è obbligato a restare se non si trova a proprio agio.

[EDIT] io penso che sebbene, come detto, qui si discuta di qualcosa che ci sta molto a cuore, ovvero i videogiochi, la consolewar in particolare e qualsiasi discussione in generale (il pensiero va subito al topic in OT sulla CDL che IMHO dimostra senza timore di smentita che si può parlare anche di argomenti scottanti come la politica senza scannarsi, purchè a farlo siano persone ragionevoli) andrebbero prese con un pizzico di leggerezza in più... insomma, con il modo di fare di amici che dopo una discussione anche accesa tornano ad abbracciarsi e che comunque anche quando le opinioni divergono espongono le loro argomentazioni col sorriso sulle labbra, senza MAI scendere sul personale.

C'è (per me) una gran bella differenza tra la maleducazione (eufemismo) mascherata da schiettezza e il non voler essere accomodanti. Si può essere -credo- schietti senza dover necessariamente spalare mer.da e/o emettere sentenze su persone che alla fin fine, nel 95% dei casi quando si parla di forum, nemmeno si conoscono.[/EDIT]

Scusate lo sfogo :(

Il Forum Admin  :cool2: